Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Non ho fatto molti incidenti, ma quando ne faccio qualcuno è sempre nel modo più stupido di sempre
Oggi piccolo giro dietro casa (in montagna) per regolare bene la forcella nuova, arrivo a un ponte di legno bagnatissimo e rallento prima di salirci dato che sicuramente sarebbe stato abbastanza scivoloso. Una volta sul ponte, sfioro il freno posteriore per vedere quanto effettivamente fosse scivoloso, e mi ritrovo teletrasportato per terra. La cosa più strana è che di tutto quello che poteva rompersi, si è rotta solo (spero) la catena, più precisamente la falsa maglia. Come se non bastasse, trovo le 2 metà della falsa maglia sparse nel luogo dell'impatto, e mentre stavo cercando di rimetterla insieme mi scivola la parte tesa dal deragliatore, e sparisce nel nulla la metà appena ritrovata della falsa maglia, quindi ho accettato il suggerimento del destino e sono tornato a piedi


Però almeno la forcella ora lavora bene
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ultimo Oxford OT :
Allora venerdì sera fondo bicomponente nero opaco , sabato sera nero lucido bicomponente e oggi dopo pranzo ho iniziato con il montaggio.
I cerchi li devo ancora fare , sempre nero lucido penso , perché prima finisco le gomme presenti e ordino le stradali , la posteriore e già lì nuova , ma avendo sgommato i cerchi di prima con tante madonne immagino sia impossibile rimontarli senza rovinarli quindi mi organizzo e li porto dal gommista .
Manca ancora qualcosa , manubrio nuovo , leve e faro tondo, tutto in arrivo .
Domani modifico la marmitta cambiandogli la curva per eliminare quella orribile bozza .
Sono molto soddisfatto!!!!!
Fine OT
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
50
Torino
Visita sito
Finalmente la foto di una front nel suo habitat naturale: l'argine di un fiume
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Domani modifico la marmitta cambiandogli la curva per eliminare quella orribile bozza
Quella bozza è una stupidata da sistemare, basta fare due tappi alla marmitta, metterla in pressione e scaldarla in quel punto con un cannello (anche a gas normale, non serve l'ossiacetilene).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Mannaggia, non hai lo smagliacatene con te quando giri?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ma ti fidi a salirci sopra?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.270
2.590
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Di che ti lamenti? Ti è andata bene, e con uno smagliacatena sarebbe andata anche meglio. A me oggi invece è spirata la ruota libera. Con dolore. Del mio polpaccio. Corona 1 - polpaccio 0. Poi discesa per gravità, passeggiata fino alla stazione più vicina, treno regionale fino al paese vicino e passeggiata fino a casa. Sono arrivato che ero un bijoux.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.448
28.765
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quella bozza è una stupidata da sistemare, basta fare due tappi alla marmitta, metterla in pressione e scaldarla in quel punto con un cannello (anche a gas normale, non serve l'ossiacetilene).
Sì già fatto negli anni, ma non mi piace il giro che fa la voglio sotto e ne approfitto
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.036
743
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020

Vi presento la celeberrima vista da punta Larici, con un po' di immaginazione, lì sotto c'è il Lago di Garda
Non mi aspettavo una giornata di sole, però tutte le previsioni che ho visto davano pioggia debole dalle 11 o anche 12, invece in sella alle 8.25, probabilmente alle 8.45 ha iniziato a piovere. Pioggia incessante per almeno 3 ore buone


A Ledro ha smesso di piovere per fortuna.


Comunque le front si sono divertite
 
Ultima modifica:

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Mannaggia, non hai lo smagliacatene con te quando giri?
di solito nello zaino ho un'officina portatile, però ero proprio a 3 minuti da casa giusto per fare un giretto (pioveva pure), comunque mettendo ora una falsa maglia nuova, ho visto che si chiude e apre anche a mano, anche quella che c'era su l'avevo cambiata da poco e presa anche lei, insieme a questa montata ora, al decathlon, sarà per quello quindi che si è aperta con l'impatto
Strano perché sono KMC sia catena che false maglie
 
Reactions: pecke29

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
immagino che bello, di domenica poi
Comunque sì pensavo peggio tipo deragliatore spezzato o simili, invece sembra anche miracolosamente dritto il forcellino. Mi sono ammaccato solo un po' io, ma poteva andare peggio
 
Reactions: albatros_la

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.118
2.024
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
"Mi è semblato di vedele un Malino!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo