Front da enduro - Parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.342
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
si e no guxx
io ad esempio ho montato la pole come mi piaceva (e con i pezzi che avevo) poi ho fatto gli upgrade che ritenevo migliorassero l'esperienza
non ho nessuno che guarda cosa monto (delle due mi prendono per il culo che ci spendo sopra)

appena fatti gli upgrade, alle prima uscita grandi prestazioni (sempre nel limite di essere un pippa)
alla seconda già uguale a prima perchè il limite è autoimpostato sul parametro sopravvivenza senza traumi

sicuramente gli upgrade che ho fatto sono rivolti a comfort: forcella più morbida e telescopico con maggior escursione (ho problemi alle anche e faccio fatica a scavalcare la sella) manubrio più "smorzante" e cerchi più robusti.

in ogni caso il bello delle bici di nicchia è che ognuno la usa e la "kitta" come preferisce
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.582
4.468
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ah, io per 850€ spedita non potevo chiedere di più, ho sotto le chiappe la tipologia di bici che ho sempre desiderato.
È senza dubbio un'ottima base (che può rimanere tale) per crescere come biker.
Ovvio che da fermi, ad inizio discesa non si è credibili tra i gioielli presenti... è un problema altrui.
E non è che il componente di qualità sia sbagliato, intendiamoci, lo è doverlo comprare perché altrimenti ci si sente inadeguati all'interno della crew (e ne conosco).
Sono veramente pochissimi che conoscono Ragley, quindi la mia è sempre guardata con circospezione non sanno se è una bici di nicchia stracara, oppure da gente con le pezze al culo :mrgreen: . Per quanto riguarda gli upgrade , sicuramente da non fare perché ti senti inadeguato , ma mirati per migliorare una bici che ti piace e magari non vuoi cambiare a breve per me ci stanno. Ovviamente con buonsenso....
 
  • Mi piace
Reactions: rik23 and Strelok

Speak

Biker superioris
16/8/07
917
730
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Sono veramente pochissimi che conoscono Ragley, quindi la mia è sempre guardata con circospezione non sanno se è una bici di nicchia stracara, oppure da gente con le pezze al culo :mrgreen: . Per quanto riguarda gli upgrade , sicuramente da non fare perché ti senti inadeguato , ma mirati per migliorare una bici che ti piace e magari non vuoi cambiare a breve per me ci stanno. Ovviamente con buonsenso....
Pensa che io ho una Ragley con forcella DVO (verde) e pure 27,5 :smile:
300€ di telaio e altrettanti di forcella (usata)

Il telaio lo avevo preso per assemblare una bici con i resti della mia full con telaio rotto senza spendere un botto e poi ho scoperto che va pure molto bene (anche meglio di altri più costosi e materiali più "nobili" e con le ruote grosse) e qundi me lo son tenuto

La forcella l'avevo trovata usata da montare sulla full (quella del telaio rotto), sembrava nuova ma poi in effetti non scorreva (probabilmente l'avavano venduta per qual motivo), il cane che cel'aveva prima probabilmente puliva gli steli con il WD40 o roba simile e aveva i paraoli secchi e screpolati, cambiati quelli e già che c'ero olio foderi e cartuccia (che comunque sembravano "freschi" è venuta fuori una forcella della madonna (tanto che poi ne ho messa una uguale sulla mia attuale full da enduro)
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.105
2.008
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ah, io per 850€ spedita non potevo chiedere di più, ho sotto le chiappe la tipologia di bici che ho sempre desiderato.
È senza dubbio un'ottima base (che può rimanere tale) per crescere come biker.
Ovvio che da fermi, ad inizio discesa non si è credibili tra i gioielli presenti... è un problema altrui.
E non è che il componente di qualità sia sbagliato, intendiamoci, lo è doverlo comprare perché altrimenti ci si sente inadeguati all'interno della crew (e ne conosco).
Mah, io monto le bici come piacciono a me, compatibilmente col budget.
Già di base ho (abbiamo, qui dentro) una bici che gli altri ci perculano: la front da enduro. Inutile in salita, inutile in discesa, buona solo per le ciclabili, ecc
Una critica in più o in meno non mi fa né caldo né freddo.
Se dovessi comprare per adeguarmi alla crew...beh, qui a Torino sembra che se non hai una santa Cruz in carbonio CC montata ohlins non sei degno neanche di fare i trasferimenti su asfalto. Alla faccia di Torino = la città operaia!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mah, io monto le bici come piacciono a me, compatibilmente col budget.
Già di base ho (abbiamo, qui dentro) una bici che gli altri ci perculano: la front da enduro. Inutile in salita, inutile in discesa, buona solo per le ciclabili, ecc
Una critica in più o in meno non mi fa né caldo né freddo.
Se dovessi comprare per adeguarmi alla crew...beh, qui a Torino sembra che se non hai una santa Cruz in carbonio CC montata ohlins non sei degno neanche di fare i trasferimenti su asfalto. Alla faccia di Torino = la città operaia!

È così anche qua, gran lusso in ogni angolo. Infatti il mio intervento non era diretto a nessuno dei presenti ma all'esperienza in questi anni in zona.
In generale, che ognuno spenda i soldi come meglio crede, ci mancherebbe.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.105
2.008
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
È così anche qua, gran lusso in ogni angolo. Infatti il mio intervento non era diretto a nessuno dei presenti ma all'esperienza in questi anni in zona.
In generale, che ognuno spenda i soldi come meglio crede, ci mancherebbe.
Infatti anche lì sono filosofie diverse... c'è chi preferisce avere una bici al top - santa Cruz - ohlins - ecc (pagandola un sacco) e chi averne due/tre medie
Io sono per la seconda opzione perché
A) anche con la bici al top, rimango una schiappa
B) posso avere più bici diverse a seconda del giorno (giro pedalato poco tecnico, giro molto tecnico, bike park e così via)
C) se ho una bici ferma per manutenzione o perché ho rotto qualcosa, posso comunque girare: ho l'altra / le altre
 

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
È così anche qua, gran lusso in ogni angolo. Infatti il mio intervento non era diretto a nessuno dei presenti ma all'esperienza in questi anni in zona.
In generale, che ognuno spenda i soldi come meglio crede, ci mancherebbe.
chiaramente poi, a una persona "normale", gli upgrade di fascia medio-alta sarebbero i migliori, oltre a quelli si va a spendere 5 volte tanto per una miglioria che magari è del 10%
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.105
2.008
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
chiaramente poi, a una persona "normale", gli upgrade di fascia medio-alta sarebbero i migliori, oltre a quelli si va a spendere 5 volte tanto per una miglioria che magari è del 10%
Sì è più o meno una curva logaritmica
Più si sale di fascia e più bisogna spendere per avere un miglioramento tangibile
Per quello preferisco stare sotto una certa soglia :-|
 

phoenix85

Biker serius
4/6/12
117
150
0
Chioggia
Visita sito
Mah, io monto le bici come piacciono a me, compatibilmente col budget.
Già di base ho (abbiamo, qui dentro) una bici che gli altri ci perculano: la front da enduro. Inutile in salita, inutile in discesa, buona solo per le ciclabili, ecc
Una critica in più o in meno non mi fa né caldo né freddo.
Se dovessi comprare per adeguarmi alla crew...beh, qui a Torino sembra che se non hai una santa Cruz in carbonio CC montata ohlins non sei degno neanche di fare i trasferimenti su asfalto. Alla faccia di Torino = la città operaia!
Non dirlo a me che dalle mie parti non hanno mai visto una Rose..... Mi han chiesto pure se é una bici da centro commerciale....
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.677
3.250
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and Guxx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo