Stamattina ti sei svegliato con il piede sbagliato?il problema é che per il 90% chi li trova pessimi non li ha mai nemmeno provati, senza considerare le entusiasmanti discussioni tecniche in cui “il tubo parte in avanti” Oppure “sono brutte” oppure amcora “cambiano il punto di frenata” (classico problema che affligge gli shimano) chiudiamo poi con un bel “dicono che” ma chi? Miocuggino? Insomma si sprecano i dettagli tecnici..
Io non so cosa hanno fatto quelli di Magura agli utenti di questo sito per meritare una così immeritata cattiva pubblicità…
Il mio consiglio é, provali e giudicali tu stesso, non sono perfetti, ma vanno meglio di molti altri, dopodiché il feeling alla leva é molto diverso da shimano, i magura anche con leve hc3 rimangono più modulabili, ma se tiri le leve frenano decisamente più forte di shimano che ha dalla sua una frenata più secca, più on/off per intenderci, insomma un feeling completamente diverso dovuto al servo wave.
Il mondo é bello perché vario ed é giusto che ognuno abbia le sue preferenze, i freni poi li trovo una delle cose più personali che ci siano.
Ma per cortesia facciamola finita con luoghi comuni che non sono altro che minchiate .
PS ho i Magura sulla frontazza e ai tempi anche l'anteriore sul Fifty Malaguti non insultarmi