G
gemacht
Ospite
ciao qualcuno mi consiglia marchi di telai per fare singlespeed? cerco il dropout regolabile per intenderci. grazie
E a Parma ci sono dei gran bei trail…Il mio mezzo per 6 giorni fino domenica ( sono solo ) , bella la vita in camper , ma preferisco di gran lunga stare a casa con la mia famiglia i miei due figli e le mie MTB….nonostante nel gavone ho una front del cazzius una bmx e una reign Vedi l'allegato 611475
Singlespeed ho Pipedream Moxie (di Pipedream anche Sirius ha i dropout regolabili)ciao qualcuno mi consiglia marchi di telai per fare singlespeed? cerco il dropout regolabile per intenderci. grazie
Ho girato sia a riverosse che a coggiola con la front. A coggiola godi (ma se hai la full vai più veloce), a riverosse patisci.Incazzato può essere inteso il lento super tecnico e ripido oppure il veloce scassato e smosso con radici (dove patisce la front).
A me sulla front più che la schiena fan male le gambe, soprattutto i polpacci, la schiena può capitare se ci sono lunghe salite su sterrato scassato o usandola in pianura. Io comunque la uso prevalentemente in inverno o quando pive, a parte il discorso manutenzione riesco a fare giri più concentrati con meno pause
Comunque a Finale non ho mai girato, è un posto che mi fa paura non per i trail o altro, per tornare a casa la sera in autostrada (le poche volte che son dovuto andare in liguria ci ho messo ore a tornare).
Tappe del 4enduro è dove giro solitamente io, pogno (soprattutto il canalone) e riverosse sembrano fatte apposta per la front, anche Colazza. A coggiola non ho mai provato ma credo che si soffrirebbe di più.
In Park dipende dove, l'unico che mi ispira di provare con la front è Caldirola, magari se mi capita di girare me la porto dietro e provio a farci qualche discesa
C'è la mia! Pipedream Moxieciao qualcuno mi consiglia marchi di telai per fare singlespeed? cerco il dropout regolabile per intenderci. grazie
C'è gente che ha mal di schiena senza nemmeno andare in bici... è predisposizione.non è per fare polemica nei tuoi confronti, mi collego solo per il discorso schiena tirato in ballo. sento tanti dire che in HT ti viene mal di schiena a fine giro, ma onestamente uso solo HT da quasi 7 anni, conosco gente che gira solo in HT da anni, si fanno gli stessi percorsi degli amici con la full, ma nessuno di loro, me compreso, ha mai lamentato mal di schiena. stanchezza alle gambe ovvio, ma schiena mai, neanche dopo i park. Saremo fortunati noi che non mettiamo mai il culo su un ammo
Io sono qua per lavoro purtroppoSabato 2 sono tornato da un giretto in camper di 7000 km.
Con famiglia e senza bici Vedi l'allegato 611478
E a Parma ci sono dei gran bei trail…
Scozia fatta in moto prima di avere i pargoli... il più bel viaggio fatto finora (e come curriculum viaggi non sono messo male tra Europa e Asia)Sabato 2 sono tornato da un giretto in camper di 7000 km.
Con famiglia e senza bici Vedi l'allegato 611478
Che poi da quando sono arrivato non l ho ancora tirata fuori , perché la sera , pur non facendo nulla (di fisico) in fiera ,sono distrutto!
Infatti mi son portato la
Bmx per girare nel piazzale la reign è di mio cognato che l ha presa due anni fa ma avrà fatto forse 30 km …. Un biker mancato!!!!!
Perchè patisci a riverosse ? A meno di non andare con il supersecco (ma li patisci con qualsiasi cosa) a me sembra il posto dove la front da il meglio di se: discese non scasatissime, tanti rilanci, punti pedalati e punti stretti dove serve una bici agile. Sulle discese che rispecchiano ste caratteristiche il tempo migliore l'ho fatto con la front (a memoria supervulcano e nuova york sicuramente) e sulle altre non son troppo più lento (coolma a parte) e comunque a prescindere dal tempo mi ci diverto.Ho girato sia a riverosse che a coggiola con la front. A coggiola godi (ma se hai la full vai più veloce), a riverosse patisci.
Torniamo sempre al punto di prima, non è un problema del mezzo, ma di chi la guida. Quindi la solita frase fatta "la ht fa venire mal di schiena" che si legge spesso in giro ogni volta che ne viene presentata una è una cazzata. Tutto quiC'è gente che ha mal di schiena senza nemmeno andare in bici... è predisposizione.
Io sono predisposto: 4 ernie + una discopatia che provoca infiammazioni sciatiche. Le front non dovrei guardarle nemmeno in cartolina, e invece la uso (con moderazione: ad esempio a Pila - bikepark - con la full ho fatto 50km di discese in un giorno, con la front non ne avrei fatte neanche la metà, sarei stato da riciclare direttamente nell'umido). Sempre lo stesso discorso, per fare le stesse cose ci va più fatica in discesa, si va più piano, ecc
Non scopriamo l'acqua calda
senza polemica con nessuno, sono d'accordo con te.
Io non ho full e quindi non mi pongo il problema se fare o no un passaggio, se lo giudico alla mia portata lo faccio (lo tento) e basta, e sono gli stessi passaggi che i miei compari fanno con le full, così come non mi faccio problemi di sentieri, li faccio tutti con l'unico tipo di bici che ho.
Attenzione, non sto dicendo che sia più divertente, dico che tutto quello che faccio lo faccio in front (non parlo di park, non ci sono mai andato).
Ormai sono diversamente giovane e nonostante questo la mia schiena non ha problemi (sgratt...) causati dalla front...vero che sono leggero, ma sono d'accordo con te anche su questo, è la rigidità del corpo che non perdona, e sulla front devi essere tutto tranne che rigido...infatti dopo qualche minuto, se mi lascio un po' andare (=se faccio l'idiota e cerco di inseguire i soci in full), ho i quadricipiti in fiamme, nonostante un po' di allenamento io lo abbia.
Le gambe hanno un'escursione che compensa ostacoli anche importanti, ma rispetto ad una full bisogna usarle sempre e almeno per quei 10-12 cm di escursione che compensano l'ammo che non c'è...mentre sulla full si potrebbe non muovere un muscolo (sempre per i primi 10-12 cm), Solo così si sopravvive con il frontino
Se ne è parlato tanto ma tanto e il discorso è sempre quello ,ciò che uno possiede è sempre il meglio, basterebbe solo essere obbiettivi ma a quanto pare è difficile, per capire quanto limita la front ( a meno di essere ironmike per citarne uno ,perché alla fine è l unico che dimostra di sapere farla andare ,ma lui stesso dice che la full va il doppio)Si come no...non muovere un muscolo con la full...poi mi dici se riesci ad arrivare a valle...
Ma che c@xxo state dicendo...a voi manca l' esperienza, affidatevi una full e poi girate sui vostri percorsi preferiti e vediamo che dite...
Al netto di avere piacere ad usare una front, a possederla, a farci qualsiasi cosa, è cmq una bici limitata.
Ora direte, ma io ci faccio tutto e faccio le stesse cose dei miei soci.
Certamente, chi lo mette in dubbio, ma è il come lo fate, quanto riuscite ad alzare l' asticella.
Qui gli unici che conosco io e che hanno entrambe sono @Barons @tirrolo e @mik69 e @superskinny e il grande Vittorio, con cui una volta l'anno ho il piacere di girare insieme.
Fatevi dire da loro...perché poi sembra che il rompib@lle sono io...
alla fine si torna sempre li ht vs full, se voglio usare la full ho chi me la fa usare. i muscoli li usi, ma se resti un po' passivo, vuoi per stanchezza, vuoi per carenze, arrivi giù lo stesso, resta passivo sulla ht e vedi quanti mt fai. Ma qui mi pare inutile andare avanti. il tutto era nato da ht e mal di schiena, ma si torna sempre al discorso velocità, come unico metro di giudizio di una bike. Conta solo quello. chiudiamo l'argomento che tanto è inutile e si dice sempre la solita aria fritta. alla fine conta arrivare a casa contenti, c'è chi scende col sorriso fai denti su una HT e chi su una Full, senza sminuire chi usa una full. Conta il divertimento o il tempo su strava?Si come no...non muovere un muscolo con la full...poi mi dici se riesci ad arrivare a valle...
Ma che c@xxo state dicendo...a voi manca l' esperienza, affidatevi una full e poi girate sui vostri percorsi preferiti e vediamo che dite...
Al netto di avere piacere ad usare una front, a possederla, a farci qualsiasi cosa, è cmq una bici limitata.
Ora direte, ma io ci faccio tutto e faccio le stesse cose dei miei soci.
Certamente, chi lo mette in dubbio, ma è il come lo fate, quanto riuscite ad alzare l' asticella.
Qui gli unici che conosco io e che hanno entrambe sono @Barons @tirrolo e @mik69 e @superskinny e il grande Vittorio, con cui una volta l'anno ho il piacere di girare insieme.
Fatevi dire da loro...perché poi sembra che il rompib@lle sono io...
se si vuol essere obbiettivi si fa presto. ti diverti ad andare veloce e cronometro usa tranquillamente la full, vuoi una guida + cattiva e sgorbutica, un toro da domare in certe situazioni vai di HT. Semplice. nessuno a torto, tutti hanno ragione. è come andare in pista con una ferrari di ultima generazione tutta elettronica e con un rally anni 80'. con la ferrari sei + veloce, con rally anni 80' ti diverti in altro modo. qui si parla di ht aggressive con pregi e difetti e mi sembra che sia tra tread + seguiti, nonostante siano bici inutili, si vede che piacciono anche se con la full vai il doppio, ma chi è qui, forse si diverte senza avere il cronometro come rivaleSe ne è parlato tanto ma tanto e il discorso è sempre quello ,ciò che uno possiede è sempre il meglio, basterebbe solo essere obbiettivi ma a quanto pare è difficile, per capire quanto limita la front ( a meno di essere ironmike per citarne uno ,perché alla fine è l unico che dimostra di sapere farla andare ,ma lui stesso dice che la full va il doppio)
Avendole entrambe lo si capisce eccome , poi se a uno piace va bene ma non facciamola passare per la bici totale perché è una cazzata , le full esistono
Si vabbè… io parlo di divertimento , mi diverto con entrambe , ma con la front molto meno per i limiti che la bici a .se si vuol essere obbiettivi si fa presto. ti diverti ad andare veloce e cronometro usa tranquillamente la full, vuoi una guida + cattiva e sgorbutica, un toro da domare in certe situazioni vai di HT. Semplice. nessuno a torto, tutti hanno ragione. è come andare in pista con una ferrari di ultima generazione tutta elettronica e con un rally anni 80'. con la ferrari sei + veloce, con rally anni 80' ti diverti in altro modo. qui si parla di ht aggressive con pregi e difetti e mi sembra che sia tra tread + seguiti, nonostante siano bici inutili, si vede che piacciono anche se con la full vai il doppio, ma chi è qui, forse si diverte senza avere il cronometro come rivale
vero che tu come biker sei senza limiti, la tua guida e tecnica è pressochè perfetta, sempre colpa delle bici, sono brutte e cattiveSi vabbè… io parlo di divertimento , mi diverto con entrambe , ma con la front molto meno per i limiti che la bici a .
usa la full e basta così ti diverti sempre al massimo, sempliceSi vabbè… io parlo di divertimento , mi diverto con entrambe , ma con la front molto meno per i limiti che la bici a .
Che simpatia …ti ho già detto di insegnarmi , maestro … tra l altro sei sempre l unico che parte a spada tratta,ma non accetta il parere opposto , usa la tua front ma gli altri la possono criticare ,fattene una ragione .vero che tu come biker sei senza limiti, la tua guida e tecnica è pressochè perfetta, sempre colpa delle bici, sono brutte e cattive