Front da enduro - Parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Comunque il sito bikepassaggi è stato registrato per la prima volta il 13 aprile.
Al di là dei prezzi ridicoli, di solito è sinonimo di truffa.
Non lavoro alla postale eh :D
Però quando acquisto online cerco più info possibili.
Per esempio rcz c'è dal 2009 mi pare, l'avrebbero chiuso già da tempo.
Vedi l'allegato 593299
ma soprattutto rcz non ha i dati del dominio oscurati... puoi vedere nome e cognome di chi l'ha registrato.
 
  • Mi piace
Reactions: distagon

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
@gargasecca aaaaaaaaah!!

telescopico svitato e bloccato, non va né su né giù...

se lo smonto seguendo le indicazioni di One Up perdo la garanzia???

roba che non mi ammazzo, ovviamente si è bloccato poco prima del ripidone... (che poi ho dovuto fare a piedi)


hugk8eaAeBr9c-VbSeWctpgZ-zFPqo_WohwBdSNkTkU-2048x1153.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
intanto ho scritto a Lordgun dove l'ho preso. vediamo che mi dicono.
orco, stavo valutando un oneup per sostituire quello della kingdom......mi stai facendo preoccupare^^'

attendo circospetto
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
orco, stavo valutando un oneup per sostituire quello della kingdom......mi stai facendo preoccupare^^'

attendo circospetto
io l'ho preso perché ho le gambe corte e volevo lo stesso 150mm di escursione, e non volevo rischiare con altri telescopici da 150 di non starci...
se no prendevo un tranzx, che ho sull'altra bici e funziona (tranne quando si rompe il cordino interno) dal 2018...

ps. mi hanno già risposto:
"Abbiamo inoltrato il tutto al nostro fornitore aprendo direttamente pratica di garanzia"
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

alexg83

Biker superioris
30/4/07
977
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao,
Devo sostituire il mio casco, ormai vecchiotto, Bell super 2R.
Volevo rimanere su mentoniera smontabile, ma comunque per uso AM.
Pensavo al Bell super Air R. Qualcuno lo ha?
Altre idee e consigli ben accetti!
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ciao,
Devo sostituire il mio casco, ormai vecchiotto, Bell super 2R.
Volevo rimanere su mentoniera smontabile, ma comunque per uso AM.
Pensavo al Bell super Air R. Qualcuno lo ha?
Altre idee e consigli ben accetti!
ce l'ho io, e lo uso sempre senza mentoniera... l'ho usato con mentoniera un paio di volte, sarò imbranato io, ma non è così facile attaccare / staccare. poi avendo gli occhiali devo sempre ricordami di toglierli prima di togliermi il casco....
per il resto bello, leggerissimo, comodo, sia con che senza mentoniera.
ps a certi non piace avere la mentoniera troppo vicino al mento, a me non da fastidio, comunque non me lo tocca.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca aaaaaaaaah!!

telescopico svitato e bloccato, non va né su né giù...

se lo smonto seguendo le indicazioni di One Up perdo la garanzia???

roba che non mi ammazzo, ovviamente si è bloccato poco prima del ripidone... (che poi ho dovuto fare a piedi)


hugk8eaAeBr9c-VbSeWctpgZ-zFPqo_WohwBdSNkTkU-2048x1153.jpg

Tira su l' anello in teflon, guarda che non sono usciti i 3 listarelli di metallo dalla guida...me lo aveva fatto l' anno scorso al Garda...mi si era incastrato pure a me...poi sono riuscito a sbloccarlo.
Un volta sblocccato lo fai scendere, rimetti la ghiera in teflon in posizione e lo riavviti... :prost:
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Tira su l' anello in teflon, guarda che non sono usciti i 3 listarelli di metallo dalla guida...me lo aveva fatto l' anno scorso al Garda...mi si era incastrato pure a me...poi sono riuscito a sbloccarlo.
Un volta sblocccato lo fai scendere, rimetti la ghiera in teflon in posizione e lo riavviti... :prost:
mi sa che si è incastrato 1 cm più in basso, di listarelli ne vedo solo uno, anche con la lucetta gli altri non si vedono. ho anche provato a dargli uno scossone, ma non si muove di 1mm...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.465
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ciao,
Devo sostituire il mio casco, ormai vecchiotto, Bell super 2R.
Volevo rimanere su mentoniera smontabile, ma comunque per uso AM.
Pensavo al Bell super Air R. Qualcuno lo ha?
Altre idee e consigli ben accetti!
Ce l'ha la mia compagna e posso confermare quanto scritto da @MauroPS.

Il sistema di sgancio della mentoniera può risultare un po' complicato le prime volte.
Poi, con un minimo di dimestichezza, è un gioco da ragazzi!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and alexg83

alexg83

Biker superioris
30/4/07
977
1.240
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
ce l'ho io, e lo uso sempre senza mentoniera... l'ho usato con mentoniera un paio di volte, sarò imbranato io, ma non è così facile attaccare / staccare. poi avendo gli occhiali devo sempre ricordami di toglierli prima di togliermi il casco....
per il resto bello, leggerissimo, comodo, sia con che senza mentoniera.
ps a certi non piace avere la mentoniera troppo vicino al mento, a me non da fastidio, comunque non me lo tocca.
Grazie!
I lati negativi li condivide anche il mio super 2R. Anche lui è con mentoniera ed è molto simile.
Ultimamente lo uso spesso senza. Ma l'ho usato molto anche con.
Se si pedala e si vuole scendere con un po' di sicurezza è un buon compromesso.
Appena mi capita vado a provarne uno.
Su internet, non mi fido a comprarli.
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi sa che si è incastrato 1 cm più in basso, di listarelli ne vedo solo uno, anche con la lucetta gli altri non si vedono. ho anche provato a dargli uno scossone, ma non si muove di 1mm...

E allora si sarà incastrato quello che vedi...deve scomparire e andare sotto...era successo pure a me...ci ho messo qualche quarto d' ora a rificcarlo, ti capisco...poi sul sentiero non è semplice... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
625
805
0
50
Torino
Visita sito
@gargasecca aaaaaaaaah!!

telescopico svitato e bloccato, non va né su né giù...

se lo smonto seguendo le indicazioni di One Up perdo la garanzia???

roba che non mi ammazzo, ovviamente si è bloccato poco prima del ripidone... (che poi ho dovuto fare a piedi)


hugk8eaAeBr9c-VbSeWctpgZ-zFPqo_WohwBdSNkTkU-2048x1153.jpg
Non è che è andato fuori posto uno di quei cilindretti di metallo che servono a modificare l'escursione? Avendo lavorato svitato mi sembra plausibile visto che se non sbaglio sono tenuti in sede da quella boccola di plastica grigia che si vede anche nella tua foto.
orco, stavo valutando un oneup per sostituire quello della kingdom......mi stai facendo preoccupare^^'

attendo circospetto
Io ho il 200mm da 4-5 anni, non ricordo, mai un problema.
Aumentato leggermente il gioco rispetto al nuovo, ma questo credo sia fisiologico a tutti i tele. E comunque anche così il gioco rimane inferiore a quello di un TranzX o di un KS nuovo.
Il mio non si svita da solo :nunsacci:
Quando lo ingrasso, dopo lo tiro alla morte ma a mani nude, senza attrezzi e come lo lascio rimane.
Se è un po' unto per l'ingrassaggio e sento che solo con le mani mi scivola e non riesco a tirare quanto vorrei, lo cingo con un pezzo di camera d'aria o indosso dei guanti da lavoro con i palmi gommati.
Poi sì, ogni tanto lo controllo, ma non l'ho mai trovato allentato e tantomeno completamente svitato (anche perchè ha un filetto bello lungo, non solo 2 o 3 spire).
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non è che è andato fuori posto uno di quei cilindretti di metallo che servono a modificare l'escursione? Avendo lavorato svitato mi sembra plausibile visto che se non sbaglio sono tenuti in sede da quella boccola di plastica grigia che si vede anche nella tua foto.

Io ho il 200mm da 4-5 anni, non ricordo, mai un problema.
Aumentato leggermente il gioco rispetto al nuovo, ma questo credo sia fisiologico a tutti i tele. E comunque anche così il gioco rimane inferiore a quello di un TranzX o di un KS nuovo.
Il mio non si svita da solo :nunsacci:
Quando lo ingrasso, dopo lo tiro alla morte ma a mani nude, senza attrezzi e come lo lascio rimane.
Se è un po' unto per l'ingrassaggio e sento che solo con le mani mi scivola e non riesco a tirare quanto vorrei, lo cingo con un pezzo di camera d'aria o indosso dei guanti da lavoro con i palmi gommati.
Poi sì, ogni tanto lo controllo, ma non l'ho mai trovato allentato e tantomeno completamente svitato (anche perchè ha un filetto bello lungo, non solo 2 o 3 spire).
è possibile che li abbia persi? perché ne vedo solo uno, tra l'altro è dritto, non mi pare fuori posto e non saprei come metterlo a posto.
il mio è la seconda volta che si svita in poco tempo, l'altra volta l'ho pulito, ingrassato e avvitato a mano, ma con forza.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se ti vanno bene cose da povero e diametro 30.9,ho uno switch da 200mm che non uso e sto vedendo
un 200 non credo chi possa stare, ma dammi qualche misura che faccio qualche controllo!

Edit: il telaio è da 31.6
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
625
805
0
50
Torino
Visita sito
è possibile che li abbia persi? perché ne vedo solo uno, tra l'altro è dritto, non mi pare fuori posto e non saprei come metterlo a posto.
il mio è la seconda volta che si svita in poco tempo, l'altra volta l'ho pulito, ingrassato e avvitato a mano, ma con forza.
Non saprei proprio dirti non avendo mai avuto necessità di metterci mano, se non per le ingrassature ordinarie.
Non so neanche con quanti cilindretti arrivi di fabbrica, ricordo che te ne mandano qualcuno per ridurre la corsa e da qualche parte dovrei ancora averli, ma di più non so.
Prova a dare un'occhiata sul sito se ci sono degli esplosi e vedi se riesci a venirne a capo.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo