Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.658
4.724
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
cambiato cartuccia o folgorato sulla via di damasco?
Avevo il pettosissimo motion control sulla Revelation , poi upgrade con cartuccia Charger ma siccome sono pigro sag 25% e rebaund a metà. Però le mani mi facevano male se il sentiero diventava un po' rotto , allora mi sono messo a fare delle prove.... Alla fine 30% di sag, nessun token e 6 clik dal tutto aperto e va che è un piacere.... Almeno per il mio stile di guida aggressivo tipo salame appeso a stagionare :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Nekro

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Avevo il pettosissimo motion control sulla Revelation , poi upgrade con cartuccia Charger ma siccome sono pigro sag 25% e rebaund a metà. Però le mani che mi facevano male se il sentiero diventava un po' rotto , allora mi sono messo a fare delle prove.... Alla fine 30% di sag, nessun token e 6 clik dal tutto aperto e va che è un piacere.... Almeno per il mio stile di guida aggressivo tipo salame appeso a stagionare :mrgreen:
la charger normale, quella che ho pure io, o la 2.1 ?

il tutto aperto è la lepre? ora ti copio i settaggi! :))):
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.658
4.724
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
@MauroPS Charger normale, di seconda mano da un e-biker pentito , i'm very powery:smile:
Si tutto verso la lepre poi 6 click verso la tartaruga (peso 82kg ignudo)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gazpo

Biker serius
29/8/19
271
490
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Sì esatto single pivot (o si dice monocross?) Comunque il carro infulcrato in zona BB che ruota in avanti ed è agganciato solo all'ammo
A questo punto sento lui e gli chiedo se lasciare i 35mm che consiglia possa essere la soluzione migliore

Segui marino bikes owner su fb e marino bikes su IG...
Tempo un giorno e sei a configurarti la tua sul sito :-|

Esatto, questa è una bella domanda...tipo se metto 300mm di reach e 89° di angolo sterzo, me lo dice che sto facendo una minchiata o meno?:spetteguless:
Sulla full l'offset del movimento centrale è utile per mantenere il tubo sella più dritto possibile così da avere un maggiore inserimento del telescopico e non avere la sella tra le balle in discesa.
chilcotin-raw_881ea190-4a07-4dc4-9ff4-e9918cdbaefd.jpg
Ecco un esempio portato un po' all'estremo.
Ho visto un ragazzo che aveva un piccolo borsello, su questa bici, tra il tubo sella e la ruota posteriore..

Sulla front si può compensare un offset 0 con un angolo sella molto verticale. La marin di @Barons poco sopra ne è un esempio.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.806
29.365
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Discorso dt swiss xr 1850 in confronto agli originali della Marin ho levato anteriore solo 98 grammi , ma al posteriore quasi 350 grammi , mi sono rifiutato di lontare il pacco shimano originale che pesa come un tombino e ho ordinato il gx 10/50 da 449 grammi , notevole differenza è con cerchi relativamente pesanti ma perfetti per una MTB così…
Quasi mezzo kg se ne è andato
Domani la peso e aggiorno in 3d
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.844
4.158
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
passila ramakka è stato venduto,chissà su quale trail sguazzera'

Ogni tanto ci buttavo un occhio anche io per vedere se il socio di @gargasecca avrebbe colpito o meno.

Ieri mattina girello post piogge: al solito, tolti alberi e rami dai trails.
Roba da risveglio dei sensi il bosco ancora umido, radici bagnate, vegetazione rinvigorita, fauna bella attiva.

IMG_20230504_131050.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ogni tanto ci buttavo un occhio anche io per vedere se il socio di @gargasecca avrebbe colpito o meno.

Ieri mattina girello post piogge: al solito, tolti alberi e rami dai trails.
Roba da risveglio dei sensi il bosco ancora umido, radici bagnate, vegetazione rinvigorita, fauna bella attiva.

Vedi l'allegato 590742
Mi stanno per mandare le foto, così sbaviamo un po'...:sbavon:...ritirata ieri sera... :prost:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.351
1.130
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Frontisti, cosa ne dite di queste? Sempre tenendo conto che:
- se mi chiamano 'ciccio' un motivo c'è (85Kg)
- le ruote attuali della Laufey dovrebbero pesare intorno ai 3Kg
-queste pesano 2Kg

 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Mi stanno per mandare le foto, così sbaviamo un po'...:sbavon:...ritirata ieri sera... :prost:
La bava l'avevamo già persa tutta sulle foto dell'annuncio (che erano fatte bene a mio avviso)
Però postale pure...non sono mai troppe :-|
Frontisti, cosa ne dite di queste? Sempre tenendo conto che:
- se mi chiamano 'ciccio' un motivo c'è (85Kg)
- le ruote attuali della Laufey dovrebbero pesare intorno ai 3Kg
-queste pesano 2Kg

Se le ruote sono le originali Orbea, qualsiasi cosa va meglio. Potrebbero usarle per costruirci i grattacieli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo