Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.672
4.783
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Eh l’unica cosa che mi viene da dire è che forse ti sei perso la lettura del sentiero.
Nel senso che se c’è il rischio che la pietra sia poco ferma o alleggerisci l’anteriore passandoci sopra o la eviti con un anticipo se è una curva.
Guardando molto avanti forse si riesce ad evitare questa cosa. Però senza sapere com’è il sentiero è dura…
Diciamo che oltre a guardare avanti c’è anche da immaginarsi le possibilità di sviluppo

Io il corso l’ho fatto principalmente perché voglio guidare bene e in sicurezza… la conseguenza poi sarà anche una velocità maggiore una volta presa confidenza con la tecnica e alzato il livello.
Volevo dire, sei in velocità magari ci sono rami foglie...può capitare che l'anteriore ti scarta all'improvviso perché il sentiero è sporco ho una svista, tu come recuperi? Io comunque per una frazione di secondo divento duro come un palo e mi cago ma non credo sia la reazione giusta.... Steve cosa ti ha detto al corso? Non penso abbia i raggi X qualcosa sfuggirà anche a loro soprattutto alle loro velocità per recuperare cosa fanno?
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
463
664
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Volevo dire, sei in velocità magari ci sono rami foglie...può capitare che l'anteriore ti scarta all'improvviso perché il sentiero è sporco ho una svista, tu come recuperi? Io comunque per una frazione di secondo divento duro come un palo e mi cago ma non credo sia la reazione giusta.... Steve cosa ti ha detto al corso? Non penso abbia i raggi X qualcosa sfuggirà anche a loro soprattutto alle loro velocità per recuperare cosa fanno?
Dipende da come sto girando e com’è la risposta della bici…
Mediamente più forte vai meno senti lo spostamento perché ci “galleggi” sopra.
Più lento sei e più caricato sei sull’anteriore maggiore sarà la “frustata”.

Non ci ha insegnato come gestire questa cosa perché non lo si può insegnare.
ci sono troppe variabili però quasi sicuramente prendendo questo “ostacolo” con il corpo morbido ma reattivo ti verrà sicuramente più facile passarlo indenne ma anche lì ci sono settecento mila variabili.

Faccio uguale a te. Scappa mi irrigidisco e di solito stacco un piede. All’inizio mi attaccavo ai freni ma è peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io oggi ho ripreso il mano la Grand Canyon per capire la differenza di geometrie... :))):

comunque rispetto alla Ragley grande reattività, curve strettissime senza problemi, molto più leggera da portare, non ho fatto tratti tecnici perché era una pedalata per sgranchirsi, però è una bici che non affatica. mi pare che anche le vibrazioni sullo sterzo siano minori, malgrado la forcella super basica, quindi mi chiedo se ho settato male qualcosa sulla Pike....

VlOBoUzZQFR6Vrea7ki2JxVj2-sVZR9n2O3JN91xMdM-2048x1152.jpg
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.425
1.728
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Invidia a livello massimo con queste giornate di sole.
Io sono uscito un oretta per dare il video al rockgarden dell’ultima foto
Ovviamente con la gopro spenta
(Ho anche fatto un nono tempo su strava per l’occasione)

ma sono andato veloce perché è scesa una tempesta di 9 minuti e da me diventa argilla con pioggia forte

amen
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and tirrolo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono uscito un oretta per dare il video al rockgarden dell’ultima foto
Ovviamente con la gopro spenta
(Ho anche fatto un nono tempo su strava per l’occasione)

ma sono andato veloce perché è scesa una tempesta di 9 minuti e da me diventa argilla con pioggia forte

amen
Anche da me … in pausa pranzo preparo tutto per uscire in MTB alle 18 dopo lavoro , alla 17:45 diluvio universale e quindi ho imbottigliato
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
397
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Qui nel Nord Ovest (Torino) continua la desertificazione, secco come agosto. Però so pensa al ponte sullo stretto di Messina...
Ah già, siamo in Italia ;-)
 
  • Sad
Reactions: Riz 73

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.425
1.728
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Non facendo robe tecniche (mancano le caparicta)
Vado più forte con l full (mi sento più sicuro)
Ma quando faccio robe lente con la front mi diverto di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo