Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.822
4.110
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Guarda io scendo ( con i miei tempi) quasi dappertutto ma per i salti non sono buono né con la front né con la full , se la cosa può consolarti, più ci pensi meno proverai a farli . Quindi inizia con il loop megli una IPA o una Dunkel a fine giro :nunsacci: e domani quando sarai lì saprai cosa fare.

Più ci pensi e meno lo fai , se non è mortale arrivi lì e molli tutto e viaaaa!!!

Eh! In un certo senso avete ragione ma in realtà devo pensarci perché non sono più un ragazzo.
Sono abituato a dover metabolizzare l'uscita dalla zona di comfort. Avessi 20anni l'approccio mentale sarebbe ben diverso.

Di salti e drop ne faccio ma ognuno di loro ha la propria caratteristica.
Credo di avere la tecnica anche per questo che pare sopra al mio attuale livello, è un attimo sbagliare il tempo o l'ampiezza del movimento.
L'atterraggio (sempre delicato con le HT) è strettino, con pietrisco, ripido e irregolare con curva dopo qualche metro... Sarò pure in mezzo al nulla, praticamente.

Niente, ci penserò e magari mi sveglierò sudato.
Se non mi sentirete più significherà che non avrà funzionato. :-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Eh! In un certo senso avete ragione ma in realtà devo pensarci perché non sono più un ragazzo.
Sono abituato a dover metabolizzare l'uscita dalla zona di comfort. Avessi 20anni l'approccio mentale sarebbe ben diverso.

Di salti e drop ne faccio ma ognuno di loro ha la propria caratteristica.
Credo di avere la tecnica anche per questo che pare sopra al mio attuale livello, è un attimo sbagliare il tempo o l'ampiezza del movimento.
L'atterraggio (sempre delicato con le HT) è strettino, con pietrisco, ripido e irregolare con curva dopo qualche metro... Sarò pure in mezzo al nulla, praticamente.

Niente, ci penserò e magari mi sveglierò sudato.
Se non mi sentirete più significherà che non avrà funzionato. :-)
di solito molli tutto e poi dici: che facile che era!
almeno fino al momento in cui... :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.822
4.110
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
di solito molli tutto e poi dici: che facile che era!
almeno fino al momento in cui... :maremmac:

I blocchi mentali li conosciamo bene tutti. Capita di girarsi a cose fatte e rimanere stupiti dalla banalità, ma capita anche il contrario.
Se l'indole ti chiama al ballo, tocca solo cercare di ponderare i rischi, magari concedersi qualche tempo di riflessione ma sai già che prima o dopo tornerai a bussare a quella stessa porta (sperando fino all'ultimo istante di non bussare a terra).
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.112
2.014
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
A breve

sieee, adesso smonto tutto per pesare pezzo per pezzo? :-)
Però ti posso dire che la cassetta pesa 527 grammi

Deragliatore Deore RD-M5100 35€
Cassetta Bolany, appunto 9v 11-50, 45€
Comando Sram X5 20€
Probabilmente il monocorona più da powery di tutto il pianeta
Costa praticamente quanto il 12v SLX che ho messo sul frontino...e pesa anche di più
Sarà perché è più robusto?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Stamattina avevo 2 minuti e sono entrato nel sito di terra :azz-se-m: ci sarebbe in sconto la codadura enduro :-?: le geo mi sembrano belle cattive, ma mi piace di più grezza come la trail,gli ho mandato una mail per sapere se “si può fare”:mrgreen:

concordo, meglio la finitura della versione trail.....nera e basta mi sembra decisamente più anonima
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.822
4.110
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ehi Guxx... tutto bene?

Sì... ma perché ho rimandato. :-|
Sono andato tranquillo, ero deciso e anche abbastanza sereno.
Il piano era arrivarci, fermarmi, battezzare il punto di atterraggio, tornare ad inizio discesa risalendo a piedi e scendere facendo quel salto e quello successivo.

Non che avessi un gran tempo. Per accorciare ho fatto prima una discesa che non facevo da circa 6 anni ma mi sono perso... ho beccato anche tutta una serie di cartelli e nastri messi dagli arcieri di Reggio per segnalare il campo tiro...

Sono arrivato sul salto con i minuti contati, bruciavo perché ero già in ritardo.
Siccome certe cose mi piace farle a mente libera, ho pensato fosse più saggio scattare al volo un paio di foto e scappare a casa.

Questo il salto, è più alto del manubrio (alla base del salto) ma la pendenza c'è, quindi risulta ancora più alto.
Pietre appuntite che sbucano fuori dal terreno, radici e scalini, poco margine di errore.

IMG_20230401_153821.jpg
IMG_20230401_153609.jpg

IMG_20230401_154126.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.409
28.680
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì... ma perché ho rimandato. :-|
Sono andato tranquillo, ero deciso e anche abbastanza sereno.
Il piano era arrivarci, fermarmi, battezzare il punto di atterraggio, tornare ad inizio discesa risalendo a piedi e scendere facendo quel salto e quello successivo.

Non che avessi un gran tempo. Per accorciare ho fatto prima una discesa che non facevo da circa 6 anni ma mi sono perso... ho beccato anche tutta una serie di cartelli e nastri messi dagli arcieri di Reggio per segnalare il campo tiro...

Sono arrivato sul salto con i minuti contati, bruciavo perché ero già in ritardo.
Siccome certe cose mi piace farle a mente libera, ho pensato fosse più saggio scattare al volo un paio di foto e scappare a casa.

Questo il salto, è più alto del manubrio (alla base del salto) ma la pendenza c'è, quindi risulta ancora più alto.
Pietre appuntite che sbucano fuori dal terreno, radici e scalini, poco margine di errore.

Vedi l'allegato 584514
Vedi l'allegato 584515

Vedi l'allegato 584516
Be….. l atterraggio non è dei migliori sinceramente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sì... ma perché ho rimandato. :-|
Sono andato tranquillo, ero deciso e anche abbastanza sereno.
Il piano era arrivarci, fermarmi, battezzare il punto di atterraggio, tornare ad inizio discesa risalendo a piedi e scendere facendo quel salto e quello successivo.

Non che avessi un gran tempo. Per accorciare ho fatto prima una discesa che non facevo da circa 6 anni ma mi sono perso... ho beccato anche tutta una serie di cartelli e nastri messi dagli arcieri di Reggio per segnalare il campo tiro...

Sono arrivato sul salto con i minuti contati, bruciavo perché ero già in ritardo.
Siccome certe cose mi piace farle a mente libera, ho pensato fosse più saggio scattare al volo un paio di foto e scappare a casa.

Questo il salto, è più alto del manubrio (alla base del salto) ma la pendenza c'è, quindi risulta ancora più alto.
Pietre appuntite che sbucano fuori dal terreno, radici e scalini, poco margine di errore.

Vedi l'allegato 584514
Vedi l'allegato 584515

Vedi l'allegato 584516
Uhmm...mica semplice...te la senti?
Io mi sono dato come limite il manubrio, ma solo se l' atterraggio mi piace...questo lo vedo bello pendente, dovrei vedere prima uno che lo salta e che jolly si gioca, poi ci penserei, ma già so che non mi piace l' atterraggio, lo vorrei più accompagnato.
Alti così ne salto solo 2, quello del Poeta a Carsoli ma l' atterraggio è molto più semplice, quasi piatto e quello della DH a ValleRotonda, dove l' atterraggio è in discesa ma meno pendente e hai margine per frenare ecc perché poi è dritta... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Sì... ma perché ho rimandato. :-|
Sono andato tranquillo, ero deciso e anche abbastanza sereno.
Il piano era arrivarci, fermarmi, battezzare il punto di atterraggio, tornare ad inizio discesa risalendo a piedi e scendere facendo quel salto e quello successivo.

Non che avessi un gran tempo. Per accorciare ho fatto prima una discesa che non facevo da circa 6 anni ma mi sono perso... ho beccato anche tutta una serie di cartelli e nastri messi dagli arcieri di Reggio per segnalare il campo tiro...

Sono arrivato sul salto con i minuti contati, bruciavo perché ero già in ritardo.
Siccome certe cose mi piace farle a mente libera, ho pensato fosse più saggio scattare al volo un paio di foto e scappare a casa.

Questo il salto, è più alto del manubrio (alla base del salto) ma la pendenza c'è, quindi risulta ancora più alto.
Pietre appuntite che sbucano fuori dal terreno, radici e scalini, poco margine di errore.

Vedi l'allegato 584514
Vedi l'allegato 584515

Vedi l'allegato 584516
Io non lo avrei sicuramente
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1 and MIREK

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.822
4.110
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Be….. l atterraggio non è dei migliori sinceramente

Uhmm...mica semplice...te la senti?
Io mi sono dato come limite il manubrio, ma solo se l' atterraggio mi piace...questo lo vedo bello pendente, dovrei vedere prima uno che lo salta e che jolly si gioca, poi ci penserei, ma già so che non mi piace l' atterraggio, lo vorrei più accompagnato.
Alti così ne salto solo 2, quello del Poeta a Carsoli ma l' atterraggio è molto più semplice, quasi piatto e quello della DH a ValleRotonda, dove l' atterraggio è in discesa ma meno pendente e hai margine per frenare ecc perché poi è dritta... :prost:

Esatto, l'atterraggio è ciò che mi dà da pensare.
Domani non uscirò, se ne riparla settimana prossima
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.112
2.014
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Sì... ma perché ho rimandato. :-|
Sono andato tranquillo, ero deciso e anche abbastanza sereno.
Il piano era arrivarci, fermarmi, battezzare il punto di atterraggio, tornare ad inizio discesa risalendo a piedi e scendere facendo quel salto e quello successivo.

Non che avessi un gran tempo. Per accorciare ho fatto prima una discesa che non facevo da circa 6 anni ma mi sono perso... ho beccato anche tutta una serie di cartelli e nastri messi dagli arcieri di Reggio per segnalare il campo tiro...

Sono arrivato sul salto con i minuti contati, bruciavo perché ero già in ritardo.
Siccome certe cose mi piace farle a mente libera, ho pensato fosse più saggio scattare al volo un paio di foto e scappare a casa.

Questo il salto, è più alto del manubrio (alla base del salto) ma la pendenza c'è, quindi risulta ancora più alto.
Pietre appuntite che sbucano fuori dal terreno, radici e scalini, poco margine di errore.

Vedi l'allegato 584514
Vedi l'allegato 584515

Vedi l'allegato 584516
Comprati una full e li chiudi tutti
Ops non si può dire sul topic "front da enduro" :-|
 
  • Haha
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo