Front da enduro - Parte nona

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Sì... ma perché ho rimandato. :-|
Sono andato tranquillo, ero deciso e anche abbastanza sereno.
Il piano era arrivarci, fermarmi, battezzare il punto di atterraggio, tornare ad inizio discesa risalendo a piedi e scendere facendo quel salto e quello successivo.

Non che avessi un gran tempo. Per accorciare ho fatto prima una discesa che non facevo da circa 6 anni ma mi sono perso... ho beccato anche tutta una serie di cartelli e nastri messi dagli arcieri di Reggio per segnalare il campo tiro...

Sono arrivato sul salto con i minuti contati, bruciavo perché ero già in ritardo.
Siccome certe cose mi piace farle a mente libera, ho pensato fosse più saggio scattare al volo un paio di foto e scappare a casa.

Questo il salto, è più alto del manubrio (alla base del salto) ma la pendenza c'è, quindi risulta ancora più alto.
Pietre appuntite che sbucano fuori dal terreno, radici e scalini, poco margine di errore.

Vedi l'allegato 584514
Vedi l'allegato 584515

Vedi l'allegato 584516
Anche per me non è per niente facile... sia per l'atterraggio che per l'altezza.
Hai fatto bene a rimandare.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.859
4.175
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sali con un piccone e un badile, lo sistemi e poi lo vedo fattibilissimo , ma così e con una front no

Hai ragione, meriterebbe una lavorata la zona di atterraggio, anche solo rastrellare e togliere le rocce appuntite che sbucano.

Non so se riuscirò ma sarebbe proprio da fare. Secondo me sono pochi quelli che passano dal salto. Gli altri usano la linea a lato.
È un sentiero "selvaggio" e in zona remota, poco frequentato.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Salto non banale per una front... l'atterraggio ripido ti aiuterebbe a "scappare via" ed evitare la botta all'atterraggio che potrebbe scomporti e buttarti ad asparagi... però è bello sporco, predi il sasso giusto che ti fa scartare la bici e ti raccolgono con la spatola.
Un colpo di zappa e rastrello e diventa un altro sport...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
un effetto collaterale dell'avere una front incazzata è che fare i soliti giri non ti basta più... ne vorresti sempre di nuovi e più difficili.
e siccome ieri mi sono rimpinzato di pizza e di birra come se fosse la fine del ramadan oggi di fare salita nessuna voglia.

che faccio? un giro piatto con una bici che vuole sempre pendenze estreme? o prendo il frontino da pseudo XC e faccio qualche ciclabile? :-)
 
  • Haha
Reactions: pecke29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
un effetto collaterale dell'avere una front incazzata è che fare i soliti giri non ti basta più... ne vorresti sempre di nuovi e più difficili.
e siccome ieri mi sono rimpinzato di pizza e di birra come se fosse la fine del ramadan oggi di fare salita nessuna voglia.

che faccio? un giro piatto con una bici che vuole sempre pendenze estreme? o prendo il frontino da pseudo XC e faccio qualche ciclabile? :-)
Furgone?
:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Riz 73

On trail
26/10/12
1.695
4.857
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
un effetto collaterale dell'avere una front incazzata è che fare i soliti giri non ti basta più... ne vorresti sempre di nuovi e più difficili.
e siccome ieri mi sono rimpinzato di pizza e di birra come se fosse la fine del ramadan oggi di fare salita nessuna voglia.

che faccio? un giro piatto con una bici che vuole sempre pendenze estreme? o prendo il frontino da pseudo XC e faccio qualche ciclabile? :-)
Divano estremo e un po'di flame sul topic del sindaco di Firenze :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: Maxone1 and MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.161
29.787
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi hanno fatto fare il giro del monte Palosso, un saliscendi continuo che mi ha consumato le gambe, batteria e anche le balle :smile:
Poi risaliti e fatto lo Zen da quasi in cima alla pozza.
La prossima volta mi faccio la discesa della crocetta e poi risalgo per fare lo Zen.
No lo conosco…
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi hanno fatto fare il giro del monte Palosso, un saliscendi continuo che mi ha consumato le gambe, batteria e anche le balle :smile:
Poi risaliti e fatto lo Zen da quasi in cima alla pozza.
La prossima volta mi faccio la discesa della crocetta e poi risalgo per fare lo Zen.
Sul palosso ci sono salito un paio di anni fa. Per le mie gambe molli, salita tosta. In discesa avevo fatto un trail molto carino, ma non ricordo se era lo zen.

Nonostante sia abbastanza vicino è una zona che frequento pochissimo. So che ci sono delle salite molto veloci, dove solo gli elettrici e qualche tizio con watt A pacchi le fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo