Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.131
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Per il tuo budget io andrei di Stoic , poi con calma farai delle modifiche
la Stoic mi piace, e vedo che con il mio budget la prendo nuova!
Laufey non merita? nel budget se ne trova qualcuna con gia qualche upgrade interessante, soprattutto i freni (essendo 1.88 per 84 kg, li metto sempre alla prova :mrgreen: )

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.015
5.566
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti, da un po' di tempo mi è venuta una gran voglia di prendere una front cattivella, e dopo essermi letto pagine e pagine di questo topic, la voglia è anche aumentata!
Avendo un budget un po' limitato (1000/1200 euro circa, poi il 100 in più o meno non cambia), guardavo anche all'usato, ed ho trovato un po di Orbea Laufey che mi piace molto, ma guardano le taglie, mi è venuto un dubbio.
Sono sempre andato su bici taglia L senza dubbio, ma vendendo le misure di Orbea, potrei dover andare su di una XL?
Io sono alto 1.88, con cavallo di 88 cm, non vorrei trovami con una bici troppo piccola prendendo una L.
Altra offerta che ho visto, una Trek Roscoe, anche se Orbea mi ispira di più.
Altri modelli da poter considerare da consigliare ne avete? deve essere una bici tutto divertimento, buona da pedalare (pedalo un Canyon Strive 29, quindi non penso che i pesi mi diano fastidio) e tanto divertimento in discesa, niente pretese di tempi o prestazioni!
Io sono 180cm con 88 di cavallo e sono sempre a metà tra M e L, ma di solito mi oriento sulla L......vista la tua altezza, direi che una XL ci starebbe tutta.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Laufey non merita? nel budget se ne trova qualcuna con gia qualche upgrade interessante, soprattutto i freni (essendo 1.88 per 84 kg, li metto sempre alla prova :mrgreen: )

Per i freni puoi cavartela con 100€ se trovi l'offerta giusta o se fai la mia modifica sulla Stoic con nuove leve e 4 pistoni ant + 2 post

Gibs

Biker serius
20/1/19
190
51
0
Calabrifornia
Visita sito
Bike
Votec vx
Ciao a tutti, da un po' di tempo mi è venuta una gran voglia di prendere una front cattivella, e dopo essermi letto pagine e pagine di questo topic, la voglia è anche aumentata!
Avendo un budget un po' limitato (1000/1200 euro circa, poi il 100 in più o meno non cambia), guardavo anche all'usato, ed ho trovato un po di Orbea Laufey che mi piace molto, ma guardano le taglie, mi è venuto un dubbio.
Sono sempre andato su bici taglia L senza dubbio, ma vendendo le misure di Orbea, potrei dover andare su di una XL?
Io sono alto 1.88, con cavallo di 88 cm, non vorrei trovami con una bici troppo piccola prendendo una L.
Altri modelli da poter considerare da consigliare ne avete? deve essere una bici tutto divertimento, buona da pedalare (pedalo un Canyon Strive 29, quindi non penso che i pesi mi diano fastidio) e tanto divertimento in discesa, niente pretese di tempi o prestazioni!
se può interessarti ho una mmmbop in vendita,taglia l

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.015
5.566
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Anche io a casa ho solo forcelle 2 selva c una Lyrik ultimate e 1 rigida in carbonio.. mi manca giusto una Bright :smile:
una volta si collezionavano le porcelle, non le forcelle!

Convento Pulizia GIF by discovery+

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Su orbea vai di XL
(La loro taglia L è in realtà una M/L)
Sono 1.85, ho provato la Laufey L ed è piccola

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Per trovare qualcosa di decente in quel budget, ti consiglio di iscriverti al gruppo FB Hardtail attitude Italia.
Ce ne sono tante in vendita in quella fascia di prezzo e soprattutto sono montate meglio di canyon/orbea nuove.
Molti le vendono dopo pochi mesi perché si accorgono che la front da enduro non è per tutti...ma avendo poco mercato (almeno qui in Italia) sono costretti a svenderle.
In più quel poco mercato che c'è in ambito "front da discesa" è in gran parte occupato da utenti che se le costruiscono da sé partendo dal telaio.

• Mi piace
Reactions: tirrolo

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
468
668
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Qualcuno ha detto stoic?!?
scherzi a parte out of the box è già una buona bici… se cominci a farci qualche “apgreid” diventa una bella bestiolina sia per fare un po’ di pedalato che per scendere.

Io ne sono super contento e lo ero già da subito. Diciamo che però ci ho speso anche su qualche euro dopo circa un anno e mezzo di utilizzo :pirletto:

Allegati

• 132068D1-3802-4945-B3DD-ACF68A901749.jpeg
    132068D1-3802-4945-B3DD-ACF68A901749.jpeg
    434,1 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.655
891
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Secondo me, io sono altro 187, le L a meno di rari casi (vedi le Pole) sono quasi tutte piccole io andrei cmq su una XL, nel mio caso le L sono sempre corte, ho le braccia lunghe lo so...

Se per caso hai del materiale da riutilizzare in casa potresti anche pensare a farti fare un telaio da Marino, sicuramente resteresti nel budget e con un telaio fatto su misura!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo