Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.428
2.182
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ognuno libero di girare come vuole, io ti parlo per la mia esperienza personale. Rampe al 30% di pendenza anche col 51 dietro dopo un po' avrei il cuore in gola ed andrei talmente piano che farei prima a scendere e spingere. Quello che vedo purtroppo quando si riportano esperienze alternative a quello che fanno tutti si tende a dire non si può fare e vale in tanti ambiti. Giri con la ht e quello con la full dice non puoi. Giri senza cambio e quello col cambio dice non puoi. Giri col 27.5 e trovi quello col 29 che dice non puoi. Giri con 120/130 e trovi quello che dice serve un 160 minimo. Ognuno è diverso. Mi sono fatto salite dove sputo l'anima col cambio come tanti che conosco e l'ho fatta anche in singlespeed. Certi tratti a piedi, ma alla fine andavo su alla stessa velocità di chi pedalava cercando di restare in equilibrio. Sono modi diversi di divertirsi in mtb. Ma quando leggo non si può qua non si può qui, soprattutto da gente che manco ha provato non mi va giù. Ora sto girando in singlespeed e mi diverto. Mi stufo rimonto il cambio. Mi piace variare ed avere nuovi stimoli. Per la discesa è un ottimo allenamento per la tecnica.
quoto tutto baffo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Giusto x disquisire con voi, occhio ad acquistare da UK.
Attendevo da quasi 1 mesetto un piccolo pacchettino, comprato sulla baia, 2 viti in titanio.
Ho voluto provare UK per vedere se c'erano novità...ma a quanto pare no e mi spiego.
Il venditore offriva spedizione lenta ma GRATIS...ok...importo 12,96€ con il cambio, pagato con PayPal.
Oggi chiama il corriere, dicendo che aveva un pacchetto e che per ritirarlo voleva 4,85€...praticamente il 40%.
La scorsa esperienza, un set di pastiglie da 55€...me ne hanno chiesti 28€, alchè rimandai indietro e fatto contenzioso su PayPal, stavolta ho pagato e ciccia...incul@to.
Ora scriverò al venditore che con la Brexit hanno definitivamente chiuso... :arrabbiat:
20230302_202545.jpg 20230302_202554.jpg

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.620
3.627
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Attendevo da quasi 1 mesetto un piccolo pacchettino, comprato sulla baia, 2 viti in titanio.
Ho voluto provare UK per vedere se c'erano novità...ma a quanto pare no e mi spiego.
Il venditore offriva spedizione lenta ma GRATIS...ok...importo 12,96€ con il cambio, pagato con PayPal.
Oggi chiama il corriere, dicendo che aveva un pacchetto e che per ritirarlo voleva 4,85€...praticamente il 40%.
La scorsa esperienza, un set di pastiglie da 55€...me ne hanno chiesti 28€, alchè rimandai indietro e fatto contenzioso su PayPal, stavolta ho pagato e ciccia...incul@to.
Ora scriverò al venditore che con la Brexit hanno definitivamente chiuso... :arrabbiat:
Vedi l'allegato 579372 Vedi l'allegato 579373
hanno fatto il conto giusto!

poste.it:
Screenshot 2023-03-02 21.02.27.png

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.905
32.369
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Che se le tengano gli inglesotti
Prese su ali 30F407CC-4C16-417B-BA6F-1028B49F3DDD.png

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
hanno fatto il conto giusto!

poste.it:
Vedi l'allegato 579374
Si si per carità era solo per dirvelo... ;-)
Aggiungo un tassello...ho preso da un altro venditore sempre da UK la nuova sella Camo...aveva 2 articoli identici, uno leggermente più caro, un paio di Euro, tutto "incluso" mentre l' altro con spedizione a parte...e la somma veniva un paio di euro in meno.
Ho scelto quello tutto "incluso"...arrivata in 1 settimana e mezza e non mi hanno chiesto nulla.
Ora, come mai alcuni hanno questa possibilità e altri no?
Occhio cmq...:prost:

• Mi piace
Reactions: Barons

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
306
1.670
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Accidenti, ho acquistato settimana scorsa una serie sterzo da CRC (valore 60 euro), dovrebbe arrivare all'inizio di settimana prossima. Ecco perché hanno messo spedizione gratuita......:-( Vi saprò dire.....

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Accidenti, ho acquistato settimana scorsa una serie sterzo da CRC (valore 60 euro), dovrebbe arrivare all'inizio di settimana prossima. Ecco perché hanno messo spedizione gratuita......:-( Vi saprò dire.....
Ho comprato diversa roba da CRC ( già dopo la Brexit) ,oltre al telaio, quando ho montato la Big Al ma nessun problema. Un pelo più lunghi i tempi di spedizione quello si ma niente di drammatico.

• Mi piace
Reactions: Maxone1

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
306
1.670
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Ho comprato diversa roba da CRC ( già dopo la Brexit) ,oltre al telaio, quando ho montato la Big Al ma nessun problema. Un pelo più lunghi i tempi di spedizione quello si ma niente di drammatico.
Sono andato a controllare le date perché mi sono ricordato che pure io avevo già acquistato altro materiale da loro in passato, per la precisione un manubrio nell'agosto scorso e un attacco manubrio a settembre 2021, quindi periodo già Brexit, e infatti non ho mai pagato ulteriori dazi o spese di dogana. Quindi dovrei stare tranquillo e non dovrei avere anche questa volta sorprese. Ma allora mi sorge spontanea la domanda, perché alcune aziende fanno pagare questi soldi in più e altre no? Può essere che magari le seconde calcolano già a monte questi costi anticipando loro il pagamento dovuto e li inseriscono automaticamente nel prezzo finale? :nunsacci:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sono andato a controllare le date perché mi sono ricordato che pure io avevo già acquistato altro materiale da loro in passato, per la precisione un manubrio nell'agosto scorso e un attacco manubrio a settembre 2021, quindi periodo già Brexit, e infatti non ho mai pagato ulteriori dazi o spese di dogana. Quindi dovrei stare tranquillo e non dovrei avere anche questa volta sorprese. Ma allora mi sorge spontanea la domanda, perché alcune aziende fanno pagare questi soldi in più e altre no? Può essere che magari le seconde calcolano già a monte questi costi anticipando loro il pagamento dovuto e li inseriscono automaticamente nel prezzo finale? :nunsacci:
sì esatto. CRC calcola tutto e garantisce il prezzo finale compreso di iva e dazi, Ebay o shop più piccoli evidentemente no...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Guardate, ho acquistato pure io prima e appena dopo Brexit...ma se era diciamo "poco dopo" l' UE non sapeva ancora gestire la storia di dazi e dogana...la problematica è entrata in vigore dopo, almeno 6 mesi dopo la Brexit...e come spiegavo alcuni venditori si prendono l' onere di far pagare un "tutto incluso" altri no.
Quindi se e quando acquisterete da UK, o lo leggete per bene o lo chiedete, della serie patti chiari amicizia lunga... :prost:

PS...acquisto parecchio e sempre online, una volta erano più convenienti, ma quasi tutte le ultime cose che compro vengono fa deportvillage e un altro paio...sono più vantaggiosi...:spetteguless:

Ultima modifica:

gazpo

Biker serius
29/8/19
277
495
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Io ho comprato recentemente una forca su crc, non mi hanno fatto pagare nessuna spesa aggiuntiva ma me la hanno tenuta ferma in dogana più di una settimana. La cosa particolare è che l'ufficio doganale mi ha contattato su whatsapp per sbloccarla, volevano semplicemente il mio codice fiscale. :nunsacci:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io ho comprato recentemente una forca su crc, non mi hanno fatto pagare nessuna spesa aggiuntiva ma me la hanno tenuta ferma in dogana più di una settimana. La cosa particolare è che l'ufficio doganale mi ha contattato su whatsapp per sbloccarla, volevano semplicemente il mio codice fiscale. :nunsacci:
Si anche a me è successo, una volta mi hanno telefonato, la seconda volta (non ho trovato dove inserire il codice fiscale) dopo diversi giorni mi arriva un messaggio dalla dogana con richiesta del codice fiscale e dopo 4 (quattro) minuti un secondo messaggio che non avendo ricevuto il dato fiscale richiesto avrebbero proceduto al reso... appena possibile ho telefonato, spiegato che non ho avuto il tempo materiale di rispondere, dato il codice fiscale e risolto.
Con CRC nessuna spesa aggiuntiva.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
sì esatto. CRC calcola tutto e garantisce il prezzo finale compreso di iva e dazi, Ebay o shop più piccoli evidentemente no...
eBay dipende dal venditore bisogna dare bene occhio se nella spedizione sono compresi o no i dazi al momento del pagamento è specificato bene, io ho comprato un telaio un paio di settimane fa su eBay UK pagato tutto al momento dell'acquisto arrivato senza ulteriori spese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo