Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Giusto qua noi riportiamo le nostre esperienze personali e come mi è stato fatto notare una volta, non valgono per tutti e soprattutto non valgono più di quelle degli altri . Per me è interessante sentire le opinioni , le esperienze e confrontarsi con gli altri ( castronerie a parte ) c'è sempre qualcosa da imparare , anche per quanto riguarda argomenti "leggeri" come la MTB figuriamoci cose importanti come la phega , birra ecc ...

Reactions: tunerz and Maxone1

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ma quanto costa convertire una bici con cambio in single speed? magari solo per fare una prova...

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.015
5.568
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ma quanto costa convertire una bici con cambio in single speed? magari solo per fare una prova...

spesa minima: togli il deragliatore e accorci la catena cercando un rapporto lineare che permetta la corretta tensione della catena (leggasi, ci vuole culo)

in più si può smontare il pp e installare un kit singlespeed (20-30 euro) con distanziali e pignone (con l'accortezza che sia un pignone ss con il medesimo passo e con base più larga, per evitare di massacrare la rl) - i kit, per come li conosco io, sono fatti per RL HG, quindi nn vanno bene con xd e microspline. Per la corretta tensione della catena ci vuole culo o tendicatena o sliding dropouts o mc eccentrico.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.929
5.734
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Io sto guardando un questi giorni per fare una settimana/10 giorni con la famiglia ad agosto, mia moglie mi fa, potremmo andare ad andalo così ti puoi fare anche qualche giro in bici
La cosa puzza a me è successo la stessa cosa e la sessione di shopping compulsivo è costata quasi come le vacanze
. ..

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
io ho il kit per sram xd e shimano micro spline

Reactions: pecke29
Stato