Front da enduro - Parte dieci

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
208
626
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
oggi ho testato le ex1700 e molto ottimista avevo montato un aggressor 2.3'' al posteriore
in una discesa un po' scassata mi si è stallonato, montato tubolito di scorta e ho forato anche quello

mi sa che sul canale da 30 mi tocca rimettere il nobby nic al posteriore o un inserto potrebbe aiutarmi?
WhatsApp Image 2024-02-17 at 17.48.25 (1).jpeg
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: tirrolo and pecke29

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.326
1.103
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
oggi ho testato le ex1700 e molto ottimista avevo montato un aggressor 2.3'' al posteriore
in una discesa un po' scassata mi si è stallonato, montato tubolito di scorta e ho forato anche quello

mi sa che sul canale da 30 mi tocca rimettere il nobby nic al posteriore o un inserto potrebbe aiutarmi?
Vedi l'allegato 635733
Io monto ancora le gomme originali Maxxis 2.6, dietro penso sia il Rekon e davanti il Forekaster.
Mi sono trovato fino ad ora così bene che ne ho già acquistato un'altra coppia.
 
  • Mi piace
Reactions: SilentBaZ

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.180
2.514
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
oggi ho testato le ex1700 e molto ottimista avevo montato un aggressor 2.3'' al posteriore
in una discesa un po' scassata mi si è stallonato, montato tubolito di scorta e ho forato anche quello

mi sa che sul canale da 30 mi tocca rimettere il nobby nic al posteriore o un inserto potrebbe aiutarmi?
Vedi l'allegato 635733
Pressione troppo bassa? Altrimenti é dura stallonare, a meno che non avesse proprio tallonato.
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Codadura78

Biker novus
1/10/23
35
133
0
45
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
oggi ho testato le ex1700 e molto ottimista avevo montato un aggressor 2.3'' al posteriore
in una discesa un po' scassata mi si è stallonato, montato tubolito di scorta e ho forato anche quello

mi sa che sul canale da 30 mi tocca rimettere il nobby nic al posteriore o un inserto potrebbe aiutarmi?
Vedi l'allegato 635733
Su canale da 30 molto meglio un 2.5 , l aggressor 2.30 e un po' leggero e poco tassellato e' molto scorrevole ma x il resto...l inserto dietro aiuta sicuramente a proteggere il cerchio e puoi scendere di pressione ma addirittura stallonare :nunsacci::maremmac:
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Col doppio dissector da 2.6 non mi sto trovando male, con inserti ieri prima della discesa ho sgonfiato a 1.2 e 1.4. Davanti avrei potuto scendere ancora un po'.
Invece per esempio le Michelin da enduro nonostante sulla carta dovrebbero essere una roba top sinceramente non sono mai riuscito ad apprezzarle a fondo, forse ho sempre sbagliato pressione boh.

In ogni caso dirò una blasfemia ma alla fine son quasi contento di non aver venduto la full, ho realizzato che la front come unica bici è un po' "stretta". Però curiosissimo di usare solo lei in questi mesi e poi vedere come sembra tornare sulla full, sperando di non incassarmi tutte le ossa nel frattempo.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
547
638
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Col doppio dissector da 2.6 non mi sto trovando male, con inserti ieri prima della discesa ho sgonfiato a 1.2 e 1.4. Davanti avrei potuto scendere ancora un po'.
Invece per esempio le Michelin da enduro nonostante sulla carta dovrebbero essere una roba top sinceramente non sono mai riuscito ad apprezzarle a fondo, forse ho sempre sbagliato pressione boh.

In ogni caso dirò una blasfemia ma alla fine son quasi contento di non aver venduto la full, ho realizzato che la front come unica bici è un po' "stretta". Però curiosissimo di usare solo lei in questi mesi e poi vedere come sembra tornare sulla full, sperando di non incassarmi tutte le ossa nel frattempo.
Sono d accordissimo con te, sebbene sto utilizzando praticamente sempre la front è bello avere anche una full ed alternarle in base alle uscite.Giusto ieri mi hanno chiesto la mia Habit e penso di venderla ma solo per comprare una full un po piu aggressiva e montata meglio.Complimenti per il giro che hai postato!
 
  • Mi piace
Reactions: Heavy Metal Biker

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.036
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
una nuova era sta iniziando...
dopo la sciata del venerdì sabato ero un po di legno,
però sono uscito un po' a zonzo..
20240217_143133.jpg

qui è dietro casa mia, non sembra un po' Mad Max?

20240217_143152.jpg

comunque nel giro ho trovato di tutto....
secco secco secco,
arbusti già alti ma secchi,
tappeti di foglie e
pure sabbia smossa e pozzangheroni e fango.
Con sto meteo dove batte il sole pare giugno e invece all'ombra pare dicembre e non asciuga nulla.

20240217_182239.jpg
notare le righe....
 

Classifica mensile dislivello positivo