Front da enduro - Parte dieci

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.209
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il perché penso sia relativo al fatto che ormai se non hai bici da millemila euro non vai da nessuna parte secondo loro. Un po come con le moto che sotto i 150cv non ti diverti, oppure che se devi far la spesa o portare il bimbo all' asilo ti serve per forza un suv da 6 metri......
Mah, se è una questione di costo del mezzo, al di là della stupidità della motivazione, si possono spendere parecchi stipendi anche per una bici tradizionale. Forse è più un infantile senso di appartenenza a una tribù.
 
  • Mi piace
Reactions: phoenix85

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.447
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi assilla, ma prima faccio una premessa.
Da quando ho preso la Rose Bonero i trail che conosco li faccio col sorriso stampato in faccia e neppure in bike park mi sono tirato indietro, i miei nuovi compagni di uscita con le ebike full mi hanno fatto i complimenti perché riesco a star loro dietro...... Finché non arrivano le salite..... Purtroppo la bambina mi porta via molto tempo, lavoro tutta la settimana e la vedo poco quindi le uniche volte che riesco a vederla sono i weekend che sono anche gli unici giorni che riuscirei a farmi mezza giornata in bici. Quindi uscendo se sono fortunato una volta a settimana capirete bene pure voi che non riuscirò mai a far gamba (nell' ultima uscita fatta un amico su ebike mi spingeva nelle salite, ma lasciamo perdere).
Avrei una mezza scimmia di affiancare alla Rose (mi dispiacerebbe un sacco venderla) una ebike full, tipo una Radon o magari una Canyon o Specialized usate, ma allo stesso tempo avrei paura di non usare più la Rose perché non vorrei diventare ancora più pigro con la scusa del motore.
Avete consigli da darmi voi che avete più di una bici?
Avendo più possibilità ci andrei tutti i giorni con la Rose ma putroppo abito pure a un' ora dai trail più vicini.
Se L idea è quella userai solo quella
Con il motore …. Logico alla fine
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.447
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho ravanato un bel pò anch'io a cercarla, laa me serviva ZS 44/28.6 56/40, con queste misure dovrebbero essere tutte uguali cambia solo il prezzo e la qualità.
Qualcuno + illuminato di me, che ti può dare una risposta più precisa c'è di sicuro.
Ho trovato ritchey per esempio sui 35 euro mentre cane c sugli 80
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
203
161
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Si + o - è così, da quel che ho capito l'importante sono i cuscinetti sigillati, poi il resto è a gusto personale, va be anche i materiali e il marchio sopratutto. Ne ho presa una sui 35 anchio, e mi sembra buona come fattura, perciò penso valga molto per il prezzo, il discorso marchio.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.578
4.437
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Vero, anche per distruggersi le ginocchia se non si ha un minimo di fondo.
Per la corsa è fondamentale prendere un buon paio di scarpe magari facendoti consigliare da gente competente . Ci sono scarpe molto ammortizzate ,certo chi va forte non le usa ma per chi corricchia come me evitano dolori e infortuni...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.357
9.825
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per la corsa è fondamentale prendere un buon paio di scarpe magari facendoti consigliare da gente competente . Ci sono scarpe molto ammortizzate ,certo chi va forte non le usa ma per chi corricchia come me evitano dolori e infortuni...
Non sempre è sufficiente a evitare problemi a menischi o ginocchia in generale, purtroppo ne so qualcosa :-(
 
  • Mi piace
Reactions: legionario74

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.209
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non sempre è sufficiente a evitare problemi a menischi o ginocchia in generale, purtroppo ne so qualcosa :-(
E alle caviglie... Una scarpa troppo morbida e una corsa sbagliata possono portare a iperestensione del tendine d'Achille e ad altri fastidiosi problemi al tallone. La corsa è faticosa, sfidante e... piena di inside. Tornassi indietro mi iscriverei a una associazione podistica se non altro per imparare i fondamentali. Il fisico però ha ceduto prima, quindi il problema non si pone più.
Per allenarsi ad andare in bici senza uscire in bici, comunque, ci sono i noiosissimi rulli.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
vabbè dai almeno è periodo di feste e non è successo in piena estate

Comunque, giusto per dare una pessima idea, io a Vertemate ho visto anche gente sulla gravel
appuntooo....nelle feste/ferie si fa sporrrrtttt....di solito faccio snowboard dal 1 al 4 gennaio....porca porca...
mi sa che mi tocca cercare di convertirmi alle ciaspole

cmq
ven 22 -> 15km di corsa
sab 23 -> 38km mtb Valle Olona
dom 24 -> 42 km mtb Olona + Villoresi (dislivello 0 -----)
mar 26 -> 7km di corsa
 
Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.578
4.437
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non sempre è sufficiente a evitare problemi a menischi o ginocchia in generale, purtroppo ne so qualcosa :-(
E alle caviglie... Una scarpa troppo morbida e una corsa sbagliata possono portare a iperestensione del tendine d'Achille e ad altri fastidiosi problemi al tallone. La corsa è faticosa, sfidante e... piena di inside. Tornassi indietro mi iscriverei a una associazione podistica se non altro per imparare i fondamentali. Il fisico però ha ceduto prima, quindi il problema non si pone più.
Per allenarsi ad andare in bici senza uscire in bici, comunque, ci sono i noiosissimi rulli.
Non mi date mai una soddisfazione , neanche a Natale ...mai una gioia :))):
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao, avrei una domanda per chi ha prole in età di mtb... che pedali montare per una ragazzina di 13 anni che sta iniziando a staccare le ruote da terra nei primi salti?
- Flat con pin in metallo: per me i migliori ma già sento la urla alla prima volta che si inchioda gli stinchi o i polpacci...
- flat con pin in plastica: quelli che sta usando ora, ma ogni tanto li perde anche in pedalando in piano...
- spd? Boh mi sembrano un po strani, e poco istruttivi ed intuitivi...
- SPD da un lato e flat dall'altro? Doppie scarpe?!
Non credo ci siano altre opzioni...

La mia idea è di tenere quelli in plastica e "affilare" a mano i pin abbinandoli a delle scarpe con suola tipo questa:
1703682674309.png
Grazie e buon natale a tutti!
 
  • Wow
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo