Front da enduro - Parte dieci

karakao

Biker popularis
8/6/18
80
14
0
44
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
No buono...

Reactions: RauL02

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.474
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Anche io ho una laufey h30 e avevo l'idea di sostituire le ruote, ma sinceramente sarà che sono nuove ma scorrono bene. Ho sempre le 2.6 e anche con 1400m+ reggo bene, certo passare a 2.35'sarebbe una goduria...
Anche le mie scorrono bene (le uso da un anno e mezzo, mai fatto nulla), ma montare due ruote che pesano mezzo chilo in meno fa la differenza, essendo questa una massa in movimento.
Le gomme da 2.6 non le cambio (mi trovo molto bene con l'accoppiata Maxxis di serie), anzi, ne ho già acquistate altre due!

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Che vada vicino no non è giusto e lasciarla lì la notte così non serve a niente , fai lo spurgo a sto punto
Il problema è che lo fa anche la leva di sx dove praticamente non è uscita quasi nemmeno una goccia di olio (e che poi ho comunque spurgato un paio di volte, solo alla leva)
Ho cercato un po' in giro e altri hanno lo stesso problema, ho visto che alcuni "risolvono" spingendo un po' in fuori i pistoncini a ruota rimossa, e a quanto pare così cambia il freestroke, anche se senza aggiungere altro olio non mi spiego come poi possa rimanere "regolato" così

Riz 73

On trail
26/10/12
1.978
5.951
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Scusa ma quanto pesano le ruote di serie? Le DT M1900 non sono una piuma ...

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.575
3.758
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Questa cosa puoi regolarla facilmente con il registro di distanza leva-manubrio... che però i tuoi non hanno

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.474
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Scusa ma quanto pesano le ruote di serie? Le DT M1900 non sono una piuma ...
Non le ho mai pesate, ma sebra che da informazioni giunte da altri possessori siano 2,3Kg .
Alla fine, sono in trattativa per le Newmen SL A30 seminuove, che pesano 1,78Kg, e costano il giusto. Spero di concludere la trattativa a breve

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Questa cosa puoi regolarla facilmente con il registro di distanza leva-manubrio... che però i tuoi non hanno
Eh esatto, anche se ho visto altri farlo perché a detta loro il registro non faceva comunque quasi nulla
Comunque credo che aspetterò la fine del rodaggio per vedere se cambia qualcosa (anche se dubito), e in caso contrario sarà un problema per me del futuro

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.254
32.836
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Un classico shimano direi , fai uno spurgo fatto bene e poi sono così c’è poco da fare

Reactions: pecke29 and RauL02

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Come non detto, sono tornato giù stamattina e dopo un paio di pompate sembra essersi risolto il problema, ora entrambe le leve tirano fino a questo punto circa, e non sembrano spugnose

Reactions: pecke29 and tirrolo

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
in compenso ho notato che il filetto della leva di sinistra sembra essere un po' danneggiato, la vite entra e sembra sigillare bene, ma il bicchierino non più (anche se i suoi di filetti sembrano a posto)

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.161
2.084
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
in compenso ho notato che il filetto della leva di sinistra sembra essere un po' danneggiato, la vite entra e sembra sigillare bene, ma il bicchierino non più (anche se i suoi di filetti sembrano a posto)
successo anche a me. Prima o poi perdi la vite sui trail come ho fatto io e ti ritrovi con un freno solo...
Per evitare l'inconveniente, ti consiglio di cambiare tutto il pompante, costa una fesseria

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
successo anche a me. Prima o poi perdi la vite sui trail come ho fatto io e ti ritrovi con un freno solo...
Per evitare l'inconveniente, ti consiglio di cambiare tutto il pompante, costa una fesseria
Ah stupendo
Allora prima proverò a scrivere alla garanzia, vabbè che costa 30 euro, però non mi sembra né di averla messa storta né di averla stretta troppo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.575
3.758
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Forse il free-stroke, quello che si regola con la brugola. Quello fa qualcosa solo se, quando si mette l'olio, lo si tiene tutto aperto (@gargasecca docet).

Quello che intendevo io è l'altro registro, quello con la rondellina che si gira con le mani. Quello sì che lavora, altro che non fa niente. Ad ogni modo, mi fa piacere che tu abbia risolto lo stesso.

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
intendi quello che avvicina o allontana la leva? quello i miei ce l'hanno però con la brugola, solo che se lo avvicino peggiora soltanto il problema

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
2.468
1.511
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
I miei 61x0 hanno sempre avuto una corsa a vuoto maggiore rispetto ai 200, in particolare il 20 all'anteriore. Fatto diversi spurghi all'inizio ma sono rimasti sempre così...e me li tengo così (la leva comunque non è spugnosa e il freno frena).

Reactions: RauL02

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.517
9.623
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Devi innanzitutto togliere le pastiglie, mettere il blocchetto giallo.
Poi devi aprire tutta la leva freno, ovvero la devi allontanare completamente dal manubrio.
Poi devi completamente svitare la vitina del freestoker.
A quel punto togli la vite del pompante (ha un piccolo o-ring non lo perdere) e metti il bicchierino con il suo o-ring che è più sottile e un dito di olio.
Spurghi per bene...sbatti un po' il freno e il tubo freno.
Quando senti la leva freno stabile, prima di smontare chiudi l' imbuto con il bastoncino in dotazione dal lato più Ciccio con l' o-ring...non con lo spillo...e togli il bicchierino...vedrai che l' olio è a filo del pompante e quando ci rimetti la vite con l' o-ring deve colare l' olio in eccesso.
Quando hai finito pulisci, rimonti le pastiglie e ci devi fare almeno 1 millino di dislivello in discesa...e poi torni a casa e monti solo il bicchierino e spurghi le bolle rimaste.
Auguri...

Reactions: ivosavo

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.254
32.836
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Permettimi garga ma mettere il bicchiere non sarebbe fare lo spurgo dell impianto…

Reactions: AlfreDoss

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo