Front da enduro - Parte dieci

Heavy Metal Biker

Biker ciceronis
7/25/12
1,430
1,624
0
Val di Susa
Visit site
Uscito tardi e con poco entusiasmo oggi, giro breve.
Comincio a soffrire il dover portare su questo carro armato con gommazze da 2.6, inserti e ruote di ghisa.
Prossimo mese mi dovrebbe arrivare la creatura nuova, avrà gomme scorrevoli e ruote leggere in carbonio perfettamente interscambiabili con la front (stesso pacco pignoni, dischi stesso diametro tutti center lock), probabilmente farò l'esperimento di cambiarle tra loro.

P_20250126_160358.jpg

Riz 73

On trail
10/26/12
2,088
6,467
0
Cuneo
Visit site
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Brao!!!!
Bel fanghetto!!!
Sei riuscito a levare le calotte?
No sto aspettando la serie sterzo nuova, della Work Components eccentrica da montare. Ieri ho ordinato catena , disco posteriore, copertone anteriore e kit 200 ore per la forcella . Appena ho tutto il materiale mi metto all'opera, tagliando completo per il 2025!

• Like
Reactions: Barons

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
5/19/17
1,930
4,099
0
49
Perugia
Visit site
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Anch'io ieri ho fatto i fanghi in bici, e tramite Trailforks ho fatto rispettosamente notare ai trailbuilders che costruire due drop a un metro di distanza l'uno dall'altro, in fondo a una doppia esse stretta, parecchio ripida e incassata in un canale nel bosco, che con la pioggia diventa una colata di fango, usando come bordi dei suddetti drop due rami scortecciati e perfettamente lisci, non rientra nel mio concetto di buona idea.

pecke29

Biker marathonensis
2/1/08
4,466
2,325
0
troppo vicino alla pedemontana
Visit site
Bike
Gas29
ieri pomeriggio giro in vale Olona easy
un po' sole un po nuvole
temperatura quasi primaverile
provate calze merino Nalini viola, non male

poi nel pomeriggio con mio figlio ho rimontato la camber 10 velovità, con comando cambio nuovo...a breve la finiamo e passiamo alla sua (mia in realtà) front!

Attachments

• IMG_20250126_152142.jpg
    IMG_20250126_152142.jpg
    2.9 MB · Views: 30
  • IMG_20250126_152150.jpg
    IMG_20250126_152150.jpg
    4 MB · Views: 30
  • IMG_20250126_153805.jpg
    IMG_20250126_153805.jpg
    2.8 MB · Views: 30
Last edited:

ivosavo

Biker superioris
10/11/11
915
526
0
48
Brianza "del norde"
Visit site
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
rimessa in vendita!
trattabile per i ragazzi del forum!

Ciao a tutti Ragazzi,
vorrei prendere la mia prima frontina da trail e visti i prezzi stavo valutando una Radon Cragger 8.0. Qualcuno ce l'ha e sa darmi le sue impressioni? Inoltre sono alto 1.77 x 88 di cavallo, risulto tra M e L. Spero che qualcuno abbia il mio stesso problema :D
Ciao a tutti, sono finalmente tornato in pari a leggermi tutto il thread (mancavo da un po') e sono andato a ripescarmi questi messaggi....

Una delle front che mi fa più sangue è il Bardino.

Son curioso di capire perchè sia così poco gettonato, in questo thread e in generale.
Non ho spazio per altre bici in garage, ma mi son fatto l'idea che:
- se dovessi vendere una sola delle bici che ho, dovrei vendere la frontazza (Prod.Privèe Shan GT29)....
- se dovessi venderle tutte e tenerne una sola, dovrei tenere solo quella.
Non eccelle in nulla, ma fa bene tutto, ma proprio tutto, sia la salita che la discesa.
Se impazzissi e le vendessi tutte, mi prenderei un Bardino TI e me lo monterei ben bene, penso che, guadagnando sia termini di escursione che di risparmio di peso, potrebbe fare ancora meglio della Shan e allargare ulteriormente lo spettro di utilizzo.
Detto questo, non conosco @shrubber83@MoZoT, ma ci son parecchi Bardino in vendita a buon prezzo....agli altri: ditemi la vostra sul perchè la sconsigliereste?

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
11/3/12
4,177
4,735
0
solo
Visit site
Bike
ce l'ho
Girando controvento, giornata con molto vento, cosa poco consueta dalle mie parti.... View attachment 676126

Hai detto vento?
Ha iniziato a soffiare ieri sera e stamattina ha raggiunto velocità mai viste, pauroso davvero, temevo mi strappasse il fotovoltaico visto che vedevo dondolare quello sul tetto del vicino.

Da un paio di ore pare essersi calmato, ho fatto un giro attorno a casa per tirar su roba e verificare... Bello il cappotto eh! Adesso sì che la casa è davvero GREEN! :azz-se-m:

IMG_20250128_164836.jpg

IMG_20250128_153638.jpg

Last edited:

MIREK

Snail on Trail
9/22/14
1,687
2,041
0
47
Bologna
Visit site
Bike
POLE TAIVAL
Ciao a tutti, sono finalmente tornato in pari a leggermi tutto il thread (mancavo da un po') e sono andato a ripescarmi questi messaggi....

Una delle front che mi fa più sangue è il Bardino.

Son curioso di capire perchè sia così poco gettonato, in questo thread e in generale.
Non ho spazio per altre bici in garage, ma mi son fatto l'idea che:
- se dovessi vendere una sola delle bici che ho, dovrei vendere la frontazza (Prod.Privèe Shan GT29)....
- se dovessi venderle tutte e tenerne una sola, dovrei tenere solo quella.
Non eccelle in nulla, ma fa bene tutto, ma proprio tutto, sia la salita che la discesa.
Se impazzissi e le vendessi tutte, mi prenderei un Bardino TI e me lo monterei ben bene, penso che, guadagnando sia termini di escursione che di risparmio di peso, potrebbe fare ancora meglio della Shan e allargare ulteriormente lo spettro di utilizzo.
Detto questo, non conosco @shrubber83@MoZoT, ma ci son parecchi Bardino in vendita a buon prezzo....agli altri: ditemi la vostra sul perchè la sconsigliereste?
Ciao, il Bardino è una bici molto bella, era tra le papabili quando ho montato la Taival. non conosco nessuno che l'abbia ma a guardarla mi da l'idea di bici "rigida" e se la fisica non è un opinone, probabilmente in titanio potrebbe esserlo ancora di più.

comunque un'occasione gliela darei, la prendi e la monti con quello he hai, oppure la prendi usata a buon prezzo, male che vada ci rimetti 200 euro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo