Front da enduro - Parte dieci

Brag86

Biker superioris
21/4/20
898
2.074
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.040
4.476
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche per me oggi grandi tappeti di foglie, soprattutto castagno, ed è vero, non si vede una mazza: radici e pietre nascoste, buche, gole ma è bello così.
Ho pure provato a fare un video di una discesa a me nuova ma avrò sbagliato 2/3 volte bivio :mrgreen:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.675
12.017
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bel giro in solitaria questa mattina in alto , con partenza presto e con un bel freschino…. Goduria
Con finale a caso freeride nel bosco , rischiosissimo per le tantissime foglie di faggio che nascondono ogni sasso
Vedi l'allegato 667342
Vedi l'allegato 667343
Basta mollare i freni, tenere la "barra a dritta" e sperare nella buona sorte :smile:
Ieri con Torakiki tra foglie e tratti che passavano improvvisamente dal secco al viscido abbiamo fatto fuori un bel po' di jolly :!::mrgreen:

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Oddio, sì, un po' come tutti i freni. Certo che dire che vanno bene sulla bici da argine, dei freni che usano anche per fare DH... Non capisco bene come facciano male alle mani se la potenza è tanta. Forse per una questione ergonomica (?).
Neanche tanto per l'ergonomia delle leve che comunque rispetto a shimano e magura fa abbastanza schifo, credo sia proprio per la risposta della leva, a me da fastidio che non abbiano gioco a vuoto, appena tocchi la leva iniziano a frenare e poi sono troppo modulabili, frenano tanto ma secondo me devi fare più forza. Con magura e soprattutto shimano la potenza arriva subito e anche se sembra un controsenso riesco a gestirlka meno stressando meno le mani
Provato a usare quelli per e-bike? Sono da 2.3 mm. Comunque i dischi si piegano quando si frena "troppo a lungo" e si stressano termicamente.
Per una scaldata ero riuscito a piegare solo un discho shimano anteriore da 203, ma era uno di quelli da 1,8mm (gli altri dischi a 1,8 dicono di buttarli), solitamente io li ho sempre stortati o con sassate o con rami che si infilano dentro (al posteriore soprattutto) e quasi sempre li ho raddrizzati con la santa chiave a rullino

daetr1

Biker ultra
4/1/20
664
828
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
traccia divertentissima...quale?
Io non sono molto esperto delle discese da Valcava per cui il primo pezzo l ho fatto riscendendo dalla cava poi ho preso il cavatappi,una volta arrivato in fondo sono risalito alla forcella di Burligo e da lì ho preso credo il sentiero del crinale che mi ha riportato dopo un bel tratto in saliscendi fino a Palazzago

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Guxx

3/11/12
4.040
4.476
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche per me oggi grandi tappeti di foglie, soprattutto castagno, ed è vero, non si vede una mazza: radici e pietre nascoste, buche, gole ma è bello così.
Ho pure provato a fare un video di una discesa a me nuova ma avrò sbagliato 2/3 volte bivio :mrgreen:

Video venuto male: troppo mosso.
Almeno sono riuscito ad estrapolare qualche foto

1.jpg 2.jpg 12.jpg

Guxx

3/11/12
4.040
4.476
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Riz 73

On trail
26/10/12
1.957
5.854
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
  • Haha
Reactions: pecke29 and Ciccio

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.842
3.825
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Cos'è quella nastrata alla base del tubo sterzo?
In quel punto c'è un'abrasione sulla vernice, e pensavo che fossero i cavi che sfregavano, quindi ho messo il nastro americano come protezione provvisoria, in attesa di una pellicola trasparente. Poi mi sono accorto che è stata invece la visiera del casco, che durante due o tre risalite avevo appeso al manubrio, invece che allo zaino come mio solito. Vabbè, pazienza.
... e i segni del reggisella.....?
Alza, abbassa, alza, abbassa...
A parte questo, bel panorama!
Si, il Subasio non è alto, nel punto delle foto stiamo sui 1050, la vetta vera e propria è 1290.
Però, siccome è un rilievo completamente isolato, nelle giornate invernali di tramontana da lassù si vede mezza Italia centrale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo