Front da enduro - Parte dieci

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.016
819
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
@Il_Tasso … concordo sulla vespa … odio lavorarci anche sono una cavolata come cambiare un cavo diventa odissea …. Poi dal motore 50 al 135 ci vogliono una marea di cose da cambiare , albero ,crociera , prigionieri , frizione e in fine accensione elettronica e via le maledette puntine …. Anche guidarla fa schifo ma almeno viaggia :-)
LA mia prima vespa è stata una PK (anche quella regalata con motore grippato), all'inizio l'avevo rimessa in sesto cambiando pistone e cilindro, poi mi ero rotto le balle perchè non andava avanti e con 100000lire avevo preso dal rottamaio una 125 primavera (era l'epoca degli incentivi e ne rottamavano una marea....) e avevo trapiantato il motore, alla fine quella vespa l'ho aperta in due (mi si è rotto il "telaio"), il motore cel'ho ancora ma serebbe da revisionare completamente.

A cambiare i cavi sulla vespa sono solo bestemmie e mani scorticate, sulle bici sono inutili ma per quell'utilizzo se dovessero fare un cambio elettronico lo prenderei :smile:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.432
2.190
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Infangatele sto mtb che non si rovinanoooooo
vieni da me o in Brianza,
poi dopo 15 minuti hai finito le bestemmie in sanscrito.
Aneddoto:
qualche anno fa ho partecipato ad una garetta ciclocross con la front,
a Cogliate (CO);
aveva smesso di piovere da un giorno,
a metà del secondo giro su 5 mi son ritirato.
dal fango non girava più nessuna ruota.
E mi ero già fermato 2/3 al primo giro a pulire la bici.
Qui il fango è meglio della colla strutturale.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Barons and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.041
4.477
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aneddoto:
a Cogliate (CO);

Esattamente, alcune zone sono così e non tutti hanno tempo per spostarsi. Che poi ne serve anche per pulire la biga, lo zaino, scarpe e bla bla bla.
Io mi sono trasferito e qua si gira, avendo tempo. Purtroppo ultimamente ne ho poco, così vado a correre che in neanche un'ora ho finito.
Confido in novembre.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Aneddoto:
a Cogliate (CO);
Pensavo fossi fighetto e non volessi sporcarti o sporcare la MTB , ne conosco molti…..allora hai ragione io abito in un posto d oro e posso avere la possibilità di scegliere il non fango ….:-)

daetr1

Biker ultra
4/1/20
664
828
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Aneddoto:
a Cogliate (CO);
Anche qua buona parte dei giri sono estremamente fangosi, quando le condizioni sono così sinceramente mi diverto di più con la gravel facendo un misto tra ciclabili e belle salite nelle valli.Cosi' mi tengo allenato sperando che sto tempo si sistemi

• Mi piace
Reactions: pecke29

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.844
3.827
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
A forza di girare in mtb, mi daranno la laurea in Geologia honoris causa.
E quindi, da noi convivono vicini vicini:
- argilla, da evitare come il peccato;
- calcare bianco e rosa dell'Appennino, che da bagnato non ti sporca la bici, ma tenta attivamente di ucciderti;
- and the best, arenaria, i fianchi delle colline alluvionali del Tevere, gripposissima anche con la pioggia, ma la nemesi dei tasselli delle gomme, e praticamente una sabbiatrice puntata contro la trasmissione.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.230
1.215
0
Val di Susa
Visita sito
Durante una manifestazione gravel a settembre (con pioggia) io e il gruppetto che era con me siamo finiti evidentemente in un punto sbagliato della traccia. E sembrava dovessimo passare a spinta sotto un sovrappasso su sto terreno lungo le rive di un fiume, e niente come degli imbecilli anziché tornare indietro di 200 metri ci siamo avventurati e sembravano quasi sabbia mobili/cemento fresco, si sprofondava e vi si appiccicava, una roba assurda, ne siamo saltati fuori con le bici tutte piene di sto fango limaccioso fino ad altezza metà ruota.

• Mi piace
Reactions: pecke29

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.041
4.477
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Qua sta ancora diluviando, nubi basse a banchi da una settimana o più, in pieno giorno capita di non avere visibilità a 20mt e siamo a 650/700 m slm.

Piove ormai da un sacco di giorni. Vi dico solo che attorno a casa c'è pieno di lumache o lumaconi che da giorni si arrampicano sui muri e addirittura sui vetri al primo piano... non ne possono più nemmeno loro.

• Haha
Reactions: pecke29 and Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.958
5.854
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Se solo avessi la giacca perfetta da MTB per la pioggia...
La vedo dura uscire con la pioggia di questi giorni , anche con una buona giacca. Con la MTB se minaccia pioggia o c'è quella pioggia fine esco, se piove a dirotto no. Oggi ho optato per la corsa ( da dicembre 2023 che non andavo....) 10km e i sensi di colpa da divano sono passati :mrgreen:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.575
3.758
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Noi siamo andati Sabato. Pioveva, quindi abbiamo ripiegato per una seconda colazione al bar della pompa di benzina.

Subito dopo il cappuccino, ormai che eravamo lì, siamo andati alla fabbrica della forst a farci un paio di birre e weisswurst. Terza colazione da campioni, insomma.

Da satolli abbiamo avuto il colpo di genio: e se provassimo ad andare a "Montesole"? C'è la parola "sole" nel nome. Era sicuramente il weisswurst a parlare, ma ha avuto ragione! Infatti lì era sereno. Una bella salita con relativa discesa come digestivo, e dopo via alla volta di un'altra birreria. Perché la birra a fine giro è obbligatoria.

Insomma, ne è uscita fuori una gran giornata. Solo che la front mi ha tagliato le gambe, per guidarla serve molto più allenamento di quello che ho io in questo periodo :soffriba:. O forse è stata la birra.

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.472
1.411
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Noi siamo andati Sabato. Pioveva, quindi abbiamo ripiegato per una seconda colazione al bar della pompa di benzina.

Subito dopo il cappuccino, ormai che eravamo lì, siamo andati alla fabbrica della forst a farci un paio di birre e weisswurst. Terza colazione da campioni, insomma.

Da satolli abbiamo avuto il colpo di genio: e se provassimo ad andare a "Montesole"? C'è la parola "sole" nel nome. Era sicuramente il weisswurst a parlare, ma ha avuto ragione! Infatti lì era sereno. Una bella salita con relativa discesa come digestivo, e dopo via alla volta di un'altra birreria. Perché la birra a fine giro è obbligatoria.

Insomma, ne è uscita fuori una gran giornata. Solo che la front mi ha tagliato le gambe, per guidarla serve molto più allenamento di quello che ho io in questo periodo :soffriba:. O forse è stata la birra.
Nel dubbio, prova a prenderene un'altra (di birra).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo