• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da enduro - Parte dieci

m73

Biker novus
19/8/19
31
43
0
51
bergamo
Visita sito
Bike
TLEVO
Aggiornamento sui telai Nukeproof...oggi mi ha risposto un negozio di Milano che mi risultava rivenditore dicendomi che non lo è più da 3 anni e che Nukeproof è fallita... teoricamente il sito è attivo....ho mandato una mail direttamente a loro e vediamo che dicono.... altrimenti provo con Commencal o Ragley....
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.789
3.179
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il marchio Nukeproof, nato negli States, era passato nelle mani del gruppo che deteneva, tra gli altri, ChainReactionCycles. Se ne parlò mesi fa, quando appunto il tal gruppo fallì. Non ho ben capito se il marchio sia stato liquidato o che altro...
 

matia989

Biker serius
29/1/22
157
60
0
34
Brescia
Visita sito
Bike
Mtb

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.990
5.523
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma, telai in alluminio validi a questo punto?
....oltre a Commencal e Ragley, che sono comunque difficoltosi da reperire, c'è altro di buono?
dartmoor potrebbe essere un'alternativa
 

daetr1

Biker ultra
4/1/20
632
768
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.789
3.179
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma, telai in alluminio validi a questo punto?
....oltre a Commencal e Ragley, che sono comunque difficoltosi da reperire, c'è altro di buono?
Se hai soldi da spendere, Santa Cruz Chameleon. Il telaio è sui 900 €. In Germania l'ho visto sugli 800 ma devi aggiungerci una 50ina di € di spedizioni.
Canyon e Radon fanno rispettivamente Stoic e Cragger ma non mi sembra vendono solo telaio.
Se hai l'albero dei soldi Nicolai Argon. Ma a quel punto... titanio!
Gli inglesi vendono anche da UK ma il più delle volte paghi lo sdoganamento.
Marin mi sembra che venda anche frame set, tipo il San Quentin è in alluminio, ma non so dove li puoi trovare.
 

m73

Biker novus
19/8/19
31
43
0
51
bergamo
Visita sito
Bike
TLEVO
Come suggerito da Barons (e la tentazione c'è) dovrei andare per l'acciaio...la mia paura è di non riuscire a pedalare in salita...1000 d+ in questi giorni li sto facendo senza problemi ma con una XC da 10 kg...chiedo a voi se come pedalabilità in salita cambia fra alu e acciaio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.494
31.677
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Pedali 10 io ne pedalo 12.5 in acciaio non cambia un gran che , certo serve andare o anche 10 sono comunque tanti , spendi bene e compra l acciaio….
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo