• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da enduro - Parte dieci

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.494
31.677
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Oggi giro alpino spettacolo….in solitaria ancora più spettacolo
Dovevo essere a lavoro ma ho dato pacco visto che ieri ha fatto temporale e quindi questa mattina all alba era tutto sereno
200 km totali in auto, non uso mai l auto per andare in MTB ma ad agosto si
Giro super in alta vallecamonica!!!!!
Massima altitudine toccata quasi 3000 m
Scarico la mtb , salgo in sella e il garmin a casa quindi a
caso circa 40 km e circa 2000 m+









 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.859
5.435
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Bellissimo, ogni tanto ci vuole proprio!
 
Reactions: Barons

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
298
1.645
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
Primo tremila della stagione (Bocchetta di Punta Segnale 3090 m.), finalmente, che emozione…..
Ancora circondato da montagne bellissime, le adoro, peccato il trail che ho cannato completamente.
Guardando video e leggendo recensioni varie pensavo fosse abbastanza fattibile in bike, invece assolutamente no….
La parte iniziale un saliscendi snervante, poi subito una ganda da attraversare ( va beh, siamo in quota, e questa ci sta….), un traverso (molto bello da fare in discesa) ma con parecchi torrenti molto carichi di acqua di cui bisognava cercare i possibili guadi….. ma il disastro è arrivato a circa 100 metri dalla bocchetta che dovevo raggiungere, improvvisamente il sentiero (anche se segnato sulle varie cartine) è scomparso in uno sfasciume terribile di rocce affilate e di varie misure, il tutto con un fondo di terra poco stabile (visto anche la notevole pendenza).

Che fare? Sono salito lo stesso, mancava così poco, non vi dico…. ma la discesa è stata forse peggio, un deportage assurdo su fondo instabile e pericoloso…..
Va beh. Sono contento lo stesso, ho fatto il primo 3000 della stagione, circondato montagne bellissime, e sono arrivato alla macchina comunque tutto intero……

P.S. Ho usato il pantalone invernale e anche i guanti invernali, questa mattina presto faceva un freddo becco….!!!





 

Maxone1

Biker Eremiticus
31/7/18
298
1.645
0
Lecco
Visita sito
Bike
Stanton Switchback 631 (gen 2)
@rodnic81 se ti interessa la zona del Passo Gavia lo scorso anno ho fatto tre 3000 (Anticima Gavia, il Gaviola e il Belvedere dei Tre Signori.
Tutti e tre molto belli e quasi totalmente fattibili con i piedi sui pedali.
Se vuoi ti giro le tracce gps.
 

Codadura78

Biker popularis
1/10/23
91
235
0
46
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
@ matteo_m.
ho visto sul gruppo fb hardtail uno ha postato il giro del monte chersogno (vallone Elba) arrivi a 3026 mt ...dev essere bello tosto tra gambe spintage e livello tecnico (discesa in cresta)
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.859
5.435
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ciao dovrei capire come condividere la traccia da Connect ,( se sai come si fa dimmi pure), comunque le tracce di giri che ho fatto le ho scaricate da Gulliver e seguite con Oruxmaps .
 

Antiruggine-

Biker popularis
16/6/24
51
56
0
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Sicuramente ne avete già parlato, ma che larghezza di copertoni usate?
Sulla mia Laufey sono passato oggi ai 2.4 Wicked Will che, accoppiati ai cerchi nuovi, mi permettono di fare salite con meno sforzo, ma rimpiango in discesa i miei Dissector da 2.6 per la tenuta di strada molto superiore.

Con un copertone da 1 kg e qualcosa voi riuscite a fare giri di 25-30 km?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.494
31.677
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sempre usato gomme da 2,40 in vari marchi da 850 a max 1000 grammi …
Si fa tutto …ma dipende sempre dalla propria gamba non tanto dal peso delle gomme
 

Antiruggine-

Biker popularis
16/6/24
51
56
0
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Le mie Maxxis pesano 1,050 kg circa.
Ho preso le 2,4 proprio per avere una bici più pedalabile ed infatti in salita è un'altra cosa: prima mi fermavo continuamente, mentre ora salgo tranquillo (ho tolto 625 grammi su due ruote).

Però che sensazioni le Dissector... provarle in versione 2,4 avrebbe senso? O cambiano molto visto le dimensioni ridotte?
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.283
1.401
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Belle le foto, c'è ancora neve a quote dove negli anni recenti era già tutto pulitissimo a giugno
Mai vista la striscetta di neve sotto l'Ercavallo ad agosto.
Non vedo l'ora di poter tornare a girare in montagna...
 

Codadura78

Biker popularis
1/10/23
91
235
0
46
Genova, Finale
Visita sito
Bike
Codadura
2.5 maxxis exo gomme da 1-1.1 kg l una (al post ho l inserto air liner) , vado poco ma giri di 40-50 km sempre fatti
 
Reactions: Antiruggine-

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo