Front da enduro - Parte dieci

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.543
3.681
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Stamattina mentre caricavo la bike sulla macchina ho pensato "Oggi è il mio compleanno, questa sera devo festeggiare con la famiglia a casa e quindi devo fare un giro tranquillo perché non devo stancarmi troppo.", ......il mio giro tranquillo.... :smile: .
Vedi l'allegato 655849
Vedi l'allegato 655850
Vedi l'allegato 655851
Vedi l'allegato 655852
Vedi l'allegato 655853
Vedi l'allegato 655854
Vedi l'allegato 655855
Vedi l'allegato 655856
Vedi l'allegato 655857
Auguri!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
254
936
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Stamattina mentre caricavo la bike sulla macchina ho pensato "Oggi è il mio compleanno, questa sera devo festeggiare con la famiglia a casa e quindi devo fare un giro tranquillo perché non devo stancarmi troppo.", ......il mio giro tranquillo.... :smile: .
Vedi l'allegato 655849
Vedi l'allegato 655850
Vedi l'allegato 655851
Vedi l'allegato 655852
Vedi l'allegato 655853
Vedi l'allegato 655854
Vedi l'allegato 655855
Vedi l'allegato 655856
Vedi l'allegato 655857
auguri :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Maxone1

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.136
1.381
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie. In effetti un marsupio da running potrebbero fare al caso.
La fascia al braccio l'ho vista ma mi sa tanto di fastidio in discesa.. :nunsacci:
ho giusto crepato oggi (morto completamente) il mio telefono nel marsupio andando in mtb. Ci sono caduto sopra di peso..

e' diventato un ottimo soprammobile a forma di banana.
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.136
1.381
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma nella tasca dei pantaloncini no?
altrimenti in un saccoccio direttamente alla bici
e se cadi non lo rompi uguale il telefono se hai abbastanza "fortuna" (o sfiga se preferisci)?

Io intendo un posto dove se cadi non si distrugge subito, dove le probabilita' di romperlo sono ben poche.

Considera che non stavo manco a fare enduro serio, ero al trail del canyon al parco del pineto a roma.. niente di trascendentale.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

elia222

Biker serius
9/7/21
133
149
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
ma nella tasca dei pantaloncini no?
altrimenti in un saccoccio direttamente alla bici
A me nella tasca dei pantaloncini l'anno scorso si è strappata la tasca internamente (nel tempo a forza di piccoli sfregamenti), il telefono è sfilato dentro il pantalone ed è uscito sopra al ginocchio, con l'inerzia della pedalata è volato a 20m di distanza e si è polverizzato :razz:
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.789
3.181
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
e se cadi non lo rompi uguale il telefono se hai abbastanza "fortuna" (o sfiga se preferisci)?

Io intendo un posto dove se cadi non si distrugge subito, dove le probabilita' di romperlo sono ben poche.

Considera che non stavo manco a fare enduro serio, ero al trail del canyon al parco del pineto a roma.. niente di trascendentale.
Cioè devi metterlo in un posto dove cadendo non batterai praticamente mai. L'addome è un buon candidato, ma devi avercelo lì a rompere l'anima. Altrimenti lo metti in una custodia molto robusta, ma è chiaro che se ci cadi sopra, se non si rompe lui ti rompi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.889
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
scusate il francesismo, ma se il telefono è nella tasca anteriore del pantaloncino...
se nel cadere lo dovessi rompere, sarei più preoccupato di essermi rotto il bacino, il birillo o aver sfondato qualche organo interno tipo la vescica.

tasca nella schiena, marsupio, tasca sopra dello zaino, tasca posteriore pantaloncini, tasca coscia pantaloncino... sono le prime che urti, è normale.

a pensarci bene, tutti gli animali hanno il pene in una parte ben protetta... quindi basta tenerlo li vicino, così quando vibra lo senti
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.136
1.381
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
scusate il francesismo, ma se il telefono è nella tasca anteriore del pantaloncino...
se nel cadere lo dovessi rompere, sarei più preoccupato di essermi rotto il bacino, il birillo o aver sfondato qualche organo interno tipo la vescica.
Ma nella tasca anteriore del pantaloncino, sempre se ce l'hai (nei 4 pantalonicini che ho, tutti hanno la tasca/tasche sulle cosce, non ti da fastidio a pedalare quando pieghi le gambe? Non si muove in giro mentre stai in piedi in discesa e ti sbatte sulla coscia? A me darebbe fastidio..

Te lo chiedo per capire meglio, non per criticare.

Ho un amico che lo tiene in un marsupietto/custodia messo sulla spalla sulla bretella dello zaino. Come la vedete come soluzione (estetica a parte) in quanto a funzionalita'? Avrei paura per la clavicola in caso di caduta..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.495
31.678
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
devo pero' trovare una soluzione su dove metterlo in maniera sicura.

Il mio zaino deuter attack 20 ha una ottima tasca protetta dietro il paraschiena.. ma 20 litri e' tanto, non uso sempre lui..
Purtroppo il telefono serve ma è delicato in caso di caduta , non c’è un posto sicuro …..io lo tengo in tasca quando sono senza marsupio come in park ma se cadi ….. ciao ciao telefono
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.543
1.889
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io sono caduto tante volte e non ho mai picchiato il telefono (sarò fortunato)
scivoloni, salti oltre il manubrio, impuntate contro lo stem ecc.

come pantaloncini e pantaloni ho fox, endura, decathlon, alpinestars, 100%. tutti hanno la tasca anteriore e non mi ha mai dato fastidio perchè scende fino alla coscia

altrimenti un marsupio da running davanti alla pancia
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.416
1.318
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Personalmente, io lo tengo nella tasca dei pantaloni (coscia dx, appena dietro).
Non scrivo 'fino ad ora non ho mai avuto problemi' perchè sicuramente domani lo romperò...... :-)
Quella della tasca sullo spallaccio dello zaino è comoda e utile, ma se hai detto che lo zaino a volte era troppo per le tue uscite, allora non ti aiuta.
Concordo con chi commentava che: ovunque lo metti, il pericolo di romperlo c'è sempre. Vicino agli zebedei ti suggerisce di preoccuparti di qualcosa di più importante...!
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.283
1.401
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
io sono caduto tante volte e non ho mai picchiato il telefono (sarò fortunato)
scivoloni, salti oltre il manubrio, impuntate contro lo stem ecc.
Anche io il telefono non l'ho mai rotto cadendo, e sta nello zaino. Ma penso sia più culo che altro.
Il marsupio, che normalmente è sempre con me, in bici ho smesso di usarlo perché mi dava fastidio. Di massima però dovrebbe essere la posizione che offre le migliori garanzie.

...molto meglio, tra l'altro ero stato un paio di anni fa la domenica con la moglie a fare un giro a Capanna 2000, musica ad un volume assurdo ( sembrava un rave party.....), merenderos della peggior specie, 'na schifezza unica :-(, spero che non sia ancora così.
Non per far polemica a tutti i costi, ma i rifugi di montagna secondo me sono un'altra cosa.....!!!
Non so per il rave party, ma per il resto è certamente ancora così.
E' un rifugio "facile" (dal parcheggio alto il percorso è breve), in un ambiente comunque un minimo scenico, con dei bei giretti, normale attiri mandrie.
 
  • Sad
Reactions: Maxone1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo