Front da enduro - Parte dieci

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
Olio? No penso sia un effetto della luce, sono entrambe asciutte. A sto punto proverò a pulire il disco con un prodotto specifico. Se la situazione non migliora sarà da indagare proprio l'impianto.
Ma tanto piove sempre mannaggia al clero.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.015
29.618
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarà la foto allora ….
Comunque anche pulire il disco non serve a nulla perché il disco sarà sporco di materiale frenante ( logico) o di polvere e ciò non pregiudica la frenata ….
Non ho seguito tutto la storia del perché ti creano problemi i freni della tua MTB ma qualcosa c’è.
Il miei vecchi xt m 8120 dietro frenavano lungo e pastoso le ho provate tutte ma tutte filo a sostituire la pinza e da lì non ho più avuto problemi, un microtrafilamento sporcava il minimo da non vedere nessun segno le pastiglie e non frenava ….
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
985
838
0
Val di Susa
Visita sito
Sarà la foto allora ….
Comunque anche pulire il disco non serve a nulla perché il disco sarà sporco di materiale frenante ( logico) o di polvere e ciò non pregiudica la frenata ….
Non ho seguito tutto la storia del perché ti creano problemi i freni della tua MTB ma qualcosa c’è.
Il miei vecchi xt m 8120 dietro frenavano lungo e pastoso le ho provate tutte ma tutte filo a sostituire la pinza e da lì non ho più avuto problemi, un microtrafilamento sporcava il minimo da non vedere nessun segno le pastiglie e non frenava ….
La bici non ha manco 6 mesi, sentirò il negozio prima di metterci mano, potrebbe tranquillamente essere un difetto, come avevo accennato sin da subito la corsa della leva risultava troppo lunga, poi sembrava essere migliorata con l'uso, adesso dopo 2 mesi di fermo oltre che lunga non frena e ha emesso anche qualche ululato. Vediamo cosa si riesce a fare in garanzia.

Ma parlando seriamente della pioggia, sto seriamente valutando una giacca impermeabile ma non invernale, da usare con questo clima irlandese, da mettere subito per uscire quando piove, non da portare dietro per emergenza.
Se qualcuno ha modelli in particolare da consigliare sono tutto orecchie, tanto oggi finisce che mi attacco al pintone (oltre che attaccarmi al ¢azzo con la pedalata).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La bici non ha manco 6 mesi, sentirò il negozio prima di metterci mano, potrebbe tranquillamente essere un difetto, come avevo accennato sin da subito la corsa della leva risultava troppo lunga, poi sembrava essere migliorata con l'uso, adesso dopo 2 mesi di fermo oltre che lunga non frena e ha emesso anche qualche ululato. Vediamo cosa si riesce a fare in garanzia.

Ma parlando seriamente della pioggia, sto seriamente valutando una giacca impermeabile ma non invernale, da usare con questo clima irlandese, da mettere subito per uscire quando piove, non da portare dietro per emergenza.
Se qualcuno ha modelli in particolare da consigliare sono tutto orecchie, tanto oggi finisce che mi attacco al pintone (oltre che attaccarmi al ¢azzo con la pedalata).
Fai come ti ho indicato... :roll:

Per la giacca, comprai un Goretex in offerta della North Face...pagato 100euro...perfetto...:prost:
 
Ultima modifica:

alexg83

Biker superioris
30/4/07
976
1.234
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Giusto per le statistiche della discussione, io tra un mese 41.
Comunque oggi da me sembrava autunno. 18 gradi e pioggia quasi tutto il giorno. Alle 4 si è aperto un attimo e anche se gocciolava ancora sono uscito.. Ho scelto il versante super drenante e infatti il sentiero aveva grip perfetto!
IMG_20240623_171203.jpg IMG_20240623_171240.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.015
29.618
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Giusto per le statistiche della discussione, io tra un mese 41.
Comunque oggi da me sembrava autunno. 18 gradi e pioggia quasi tutto il giorno. Alle 4 si è aperto un attimo e anche se gocciolava ancora sono uscito.. Ho scelto il versante super drenante e infatti il sentiero aveva grip perfetto!
Vedi l'allegato 651932 Vedi l'allegato 651931
Ecco a proposito di gradi … ieri oltre 30 estate piena , oggi pm 14 gradi
 
  • Wow
Reactions: alexg83

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.015
29.618
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La bici non ha manco 6 mesi, sentirò il negozio prima di metterci mano, potrebbe tranquillamente essere un difetto, come avevo accennato sin da subito la corsa della leva risultava troppo lunga, poi sembrava essere migliorata con l'uso, adesso dopo 2 mesi di fermo oltre che lunga non frena e ha emesso anche qualche ululato. Vediamo cosa si riesce a fare in garanzia.

Ma parlando seriamente della pioggia, sto seriamente valutando una giacca impermeabile ma non invernale, da usare con questo clima irlandese, da mettere subito per uscire quando piove, non da portare dietro per emergenza.
Se qualcuno ha modelli in particolare da consigliare sono tutto orecchie, tanto oggi finisce che mi attacco al pintone (oltre che attaccarmi al ¢azzo con la pedalata).
Fai sapere cosa ti dirà il meccanico.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.384
2.082
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io ruppi la clavicola a luglio 2020 (pieno Covid, ffigata perchè poi quando mi hanno operato c'era la pace totale in oespedale);
moglie e figli in Abruzzo (senza auto);
i miei genitori in Sardegna;
preso il lunedi di ferie.
giro mtb (PS di Tavernerio) il sabato mattino (lasciata l'auto Tavernerio);
l'idea era di finire per le 14 e poi partire per l'Abruzzo (poi il lunedì saremmo tornati tutti in auti)
seconda discesa, volo e rotta clavicola sx.
risalito a baita Bondella a piedi e poi sceso dalla strada normale in sella col braccio al collo.
Poi diretto in ospedale.
La moglie molto giogiosa e felice.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.015
29.618
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io ruppi la clavicola a luglio 2020 (pieno Covid, ffigata perchè poi quando mi hanno operato c'era la pace totale in oespedale);
moglie e figli in Abruzzo (senza auto);
i miei genitori in Sardegna;
preso il lunedi di ferie.
giro mtb (PS di Tavernerio) il sabato mattino (lasciata l'auto Tavernerio);
l'idea era di finire per le 14 e poi partire per l'Abruzzo (poi il lunedì saremmo tornati tutti in auti)
seconda discesa, volo e rotta clavicola sx.
risalito a baita Bondella a piedi e poi sceso dalla strada normale in sella col braccio al collo.
Poi diretto in ospedale.
La moglie molto giogiosa e felice.
Sempre felici le moglie di avere maturi MTB biker, dico sempre alla mia guardo che esco il mercoledì e il venerdì con gli amici :loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Maxone1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo