Front da enduro - Parte dieci

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.162
3.520
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mah, se è una questione di costo del mezzo, al di là della stupidità della motivazione, si possono spendere parecchi stipendi anche per una bici tradizionale. Forse è più un infantile senso di appartenenza a una tribù.

Reactions: phoenix85

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.256
32.847
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se L idea è quella userai solo quella
Con il motore …. Logico alla fine

Chiset

Biker serius
22/1/18
218
174
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ho ravanato un bel pò anch'io a cercarla, laa me serviva ZS 44/28.6 56/40, con queste misure dovrebbero essere tutte uguali cambia solo il prezzo e la qualità.
Qualcuno + illuminato di me, che ti può dare una risposta più precisa c'è di sicuro.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.256
32.847
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho trovato ritchey per esempio sui 35 euro mentre cane c sugli 80

Chiset

Biker serius
22/1/18
218
174
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Si + o - è così, da quel che ho capito l'importante sono i cuscinetti sigillati, poi il resto è a gusto personale, va be anche i materiali e il marchio sopratutto. Ne ho presa una sui 35 anchio, e mi sembra buona come fattura, perciò penso valga molto per il prezzo, il discorso marchio.

Riz 73

On trail
26/10/12
1.978
5.959
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Vero, anche per distruggersi le ginocchia se non si ha un minimo di fondo.
Per la corsa è fondamentale prendere un buon paio di scarpe magari facendoti consigliare da gente competente . Ci sono scarpe molto ammortizzate ,certo chi va forte non le usa ma per chi corricchia come me evitano dolori e infortuni...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.710
12.067
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per la corsa è fondamentale prendere un buon paio di scarpe magari facendoti consigliare da gente competente . Ci sono scarpe molto ammortizzate ,certo chi va forte non le usa ma per chi corricchia come me evitano dolori e infortuni...
Non sempre è sufficiente a evitare problemi a menischi o ginocchia in generale, purtroppo ne so qualcosa

Reactions: legionario74

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.162
3.520
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non sempre è sufficiente a evitare problemi a menischi o ginocchia in generale, purtroppo ne so qualcosa
E alle caviglie... Una scarpa troppo morbida e una corsa sbagliata possono portare a iperestensione del tendine d'Achille e ad altri fastidiosi problemi al tallone. La corsa è faticosa, sfidante e... piena di inside. Tornassi indietro mi iscriverei a una associazione podistica se non altro per imparare i fondamentali. Il fisico però ha ceduto prima, quindi il problema non si pone più.
Per allenarsi ad andare in bici senza uscire in bici, comunque, ci sono i noiosissimi rulli.

Reactions: AlfreDoss

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.434
2.203
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
vabbè dai almeno è periodo di feste e non è successo in piena estate

Comunque, giusto per dare una pessima idea, io a Vertemate ho visto anche gente sulla gravel
appuntooo....nelle feste/ferie si fa sporrrrtttt....di solito faccio snowboard dal 1 al 4 gennaio....porca porca...
mi sa che mi tocca cercare di convertirmi alle ciaspole

cmq
ven 22 -> 15km di corsa
sab 23 -> 38km mtb Valle Olona
dom 24 -> 42 km mtb Olona + Villoresi (dislivello 0 -----)
mar 26 -> 7km di corsa

Ultima modifica:

Riz 73

On trail
26/10/12
1.978
5.959
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non mi date mai una soddisfazione , neanche a Natale ...mai una gioia

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao, avrei una domanda per chi ha prole in età di mtb... che pedali montare per una ragazzina di 13 anni che sta iniziando a staccare le ruote da terra nei primi salti?
- Flat con pin in metallo: per me i migliori ma già sento la urla alla prima volta che si inchioda gli stinchi o i polpacci...
- flat con pin in plastica: quelli che sta usando ora, ma ogni tanto li perde anche in pedalando in piano...
- spd? Boh mi sembrano un po strani, e poco istruttivi ed intuitivi...
- SPD da un lato e flat dall'altro? Doppie scarpe?!
Non credo ci siano altre opzioni...

La mia idea è di tenere quelli in plastica e "affilare" a mano i pin abbinandoli a delle scarpe con suola tipo questa:

Grazie e buon natale a tutti!

Reactions: pecke29

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo