front da dirt/fr

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
cheran75 ha scritto:
vai con la kona stuff, i gommoni da 3" ce li metti solo se voi fà la redbull rampage x il resto x usare le parole di qc altro è solo"grasso che cola :-o ".x fr e street già un 2.3 è una bella sezione :-?
se "nn" vuoi l'alluminio puoi sceglie tra la banshee scratch 560euro solo telaio, balfa minuteman intorno ai 1000euri solo telaio, e la scab 2k3,dato che è fuoiri produzione la riesci a rimendià a prezzi molto convenienti.
altrimenti norco sasquasch è 0 alla stuff confronta i montaggi e con poco + di 1000 euro t'accatthi una bike notevole che se vuoi upgradi come te pare.
Basta spugnettare la tua mente co ste cose vai dal tuo si vende e comincia a raida,brozaz :-o :-? :-o !
Grazie 10000000000000000000000 a tutti dei consigli ke mi date visto ke vi rompo sempre a me piace la stuff ma anke altri modelli(telai) come il cowan, i planetx e le dmr sapete dirmi quali modelli planetx nn sono da trial? grazie 100000000 :eek: :eek: :eek: :eek: quali telai mi consigliate?sulla stuff ke sezione ci passa?ciao a tutti a me piacerbbe montare la shiver su una front o anke una doppia piastra ke ne dite?ciao :-? :-?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
EdgeFZ ha scritto:
Planet X Pitbull non ho mai visto una telaio in cr-mo lavorato in quella maniera!
DMR trailstar
H30 Supermoto
o tutte le varie kona-ti?
ma quali modelli planetx sono da trial?e quali adatti a quello ke ci voglio fare io?
 

BAXRIDE

Biker serius
9/10/03
179
0
0
JAMAICA
www.bissaboga.too.it
A meno ke tu non sia un pro coi controkazzi penso ke una bella full da 190 non ti faccia male....non so la tua concezione di dh ma essendo uno sport abbastanza estremo dove le velocità sono alte e i salti pure un po di escursione ke ti salva la faccia ti assicuro che serve...
Come ti ha già detto FIL devi comunque prima sapere cosa vuoi fare di preciso:dirt,fr o dh?
Sono tre discipline diverse da affrontare in modo diverso con bici diverse...
La storia delle gommazze da 3 pollici su una front da street la vedo molto una caxxata,per lo street ti bastano gomme da 2,2-2,5,altrettanto per il fr mentre per il dh puoi aumentare a 2,6-2,7 ma le 3 sono davvero troppo(sempre,come ho detto prima,ke tu non sia un pro che fa drop di 7m o robe estreme tipo redbull rampage...)
GOOD RIDE
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
BAXRIDE ha scritto:
A meno ke tu non sia un pro coi controkazzi penso ke una bella full da 190 non ti faccia male....non so la tua concezione di dh ma essendo uno sport abbastanza estremo dove le velocità sono alte e i salti pure un po di escursione ke ti salva la faccia ti assicuro che serve...
Come ti ha già detto FIL devi comunque prima sapere cosa vuoi fare di preciso:dirt,fr o dh?
Sono tre discipline diverse da affrontare in modo diverso con bici diverse...
La storia delle gommazze da 3 pollici su una front da street la vedo molto una caxxata,per lo street ti bastano gomme da 2,2-2,5,altrettanto per il fr mentre per il dh puoi aumentare a 2,6-2,7 ma le 3 sono davvero troppo(sempre,come ho detto prima,ke tu non sia un pro che fa drop di 7m o robe estreme tipo redbull rampage...)
GOOD RIDE
io dh lo farei con un gruppo(se va bene ai miei) e altrettanto x il free ma lo farei anke da me il dirt lo farei anke quello da me ma io vorrei la front xkè si impara meglio io nn so ne saltare ne droppare ne impennare con una front imparerei meglio poi cosa me ne faccio se sono cosi brocco di una 190 mi vergognerei poi si impenna meglio con la front e costa anke di meno adesso vedrò poi dh serio lo faccio quando ho imparato 1 po le cose nn posso andare la essendo brocco come sono................a me street piacerebbe ma nn so dove praticarlo ciao a tutti :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG666 ha scritto:
allora:

CHI C***O HA DETTO CHE CON LE FRONT NON SI FACCIA DH????????

è chiaro che con 2000000 di esc per ruota su una sassaiola assurda vai + forte ma ad esempio, su un single track tipo biliardo con curvettine strette dove devi rilanciare la bike quasi da fermo con salti e drop a iosa......cosa va meglio????

se poi in una bike front ci metti davanti un 130 o se vuoi esagerare e non devi salire su salite troppo ripide un 150-170 ci fai veramente che C***O vuoi.
Quesata delle full è solo una moda,per carità vanno meglio ma non fatevi ofuscare dal fenomeno:si va ovunque anche con una rigida e anzi se uno impara su una full non riuscirà mai con nessuna bici ad assorbire un emerito C***O!!
impara bene con una front da freeride con i flat e manubrio largo...appena salirai su un mostro da DH andrai come una belva!!!

ciao market! :-? :-? :-?


:-? :-? :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free: :free:


DIGLIELO GRANDE!
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
market nn si capisce un cazzo di quello che scrivi!!!!!!!!!!!!!!
scrivi + chiaro sembra un dialgo tra sordi minchia!
magari tra un trick e un altro un' ( e metto anche l'apostrofo) oretta di grammatica e metti la punteggiatura!!
:-o
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
met ha scritto:
market nn si capisce un C***O di quello che scrivi!!!!!!!!!!!!!!
scrivi + chiaro sembra un dialgo tra sordi *******!
magari tra un trick e un altro un' ( e metto anche l'apostrofo) oretta di grammatica e metti la punteggiatura!!
Ok Met scriverò meglio, e ne sono capace, è solo ke nel forum non me ne preoccupo visto che si parla sopratutto di mtb adesso scriverò meglio.Cosi va bene? Ciao a tutti :-? :-?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
BIG666 ha scritto:
non per forza in una discussione! :smile: :-o :-? :sad:
Porc............ big, cosa è meglio tra i planetx, la stuff, il cowan e un le toy 3 (quest ultimo lo troverei usato) poi volevo anke sentire x la da bomb di bobbyes, solo ke devo vedere se riesco a vendere la bianchi.ciao :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Market ha scritto:
BIG666 ha scritto:
non per forza in una discussione! :smile: :-o :-? :sad:
Porc............ big, cosa è meglio tra i planetx, la stuff, il cowan e un le toy 3 (quest ultimo lo troverei usato) poi volevo anke sentire x la da bomb di bobbyes, solo ke devo vedere se riesco a vendere la bianchi.ciao :-?
quindi sei deciso per l'alu?
su kona vai sicuro, il letoy per cominciare e soprattutto a 13 anni non mi pare l'ideale, è troppo massiccio... poi se è una quest di soldi e lo trovi a meno degli altri è un altro discorso!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
allora veniamo il punto
della palnet x per il tuo uso c'è il pitbull o il jack flash.
della dmr il trailstar o il rhytmin.
della kona vanno tutte bene.
la 24 è troppo robusta chi te la vende che la compro per me?
tra front e full ci saranno un 2500€ di differenza credo.
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
EdgeFZ ha scritto:
allora veniamo il punto
della palnet x per il tuo uso c'è il pitbull o il jack flash.
della dmr il trailstar o il rhytmin.
della kona vanno tutte bene.
la 24 è troppo robusta chi te la vende che la compro per me?
tra front e full ci saranno un 2500€ di differenza credo.
allora: io la troverei usato il letoy3 deve avere un anno neanke solo ke devo provare a vendere la mia xkè sarebbe troppo robusta? nn sono deciso x l'alu brix, vedo cosa ho poi volevo sentire x la da bomb di bobbyes solo ke mi sa ke ci metto 1 po a venderla adesso, edge vedo, ke nn me la soffi cmq il letoy costerebbe circa 1200€ poi devo sentire x i componenti.Ho sentito ke sui planetx si possono montare gomme da 3 ma nn gazza quali gomme da 3 esistono oltre a queste?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io se ti deovessi consigliare una bike ben fatta, con le geometrie a posto e che costi abb.poco ti direi specialized p3 (mi sembra dal 2001 in poi),che nuovo costa circa 300 o, se ci vuoi anche un pò pedalare scott voltage 2004:il top di gamma viene 1800 ed è strabello con componenti ottimi.
entrambe le bici sono molto reative e dunque a fare dh ti obbligano ad assorbire a bestia e per iniziare non è male.

altrimenti cercati su qualche sito tedesco(fatti aiutare da sti forumendoli che sanno il tedesco, esempio "lupo") che ci sono tanti telai anche di non marche famose ma che vanno bene che costano una cippa e poi te lo monti come vuoi!!

ciao!! :-? :-?
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
dimenticavo, levati dalla testa quest'idea delle gomme da 3 che sono dannose, non semplicemente inutili!

quando fai dirt un 2.1 davanti tassellato e un 1.9 dietro semislick sono perfetti,uguale col dual ecc.

quando fai dh 2.5 a entrambe le ruote o se ci sono molte pietre 2.7 davanti..non di +.

ciaooo
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
BIG666 ha scritto:
dimenticavo, levati dalla testa quest'idea delle gomme da 3 che sono dannose, non semplicemente inutili!

quando fai dirt un 2.1 davanti tassellato e un 1.9 dietro semislick sono perfetti,uguale col dual ecc.

quando fai dh 2.5 a entrambe le ruote o se ci sono molte pietre 2.7 davanti..non di +.

ciaooo
Ok big per i gommoni avete ragione poi dovrei spendere di + almeno 150€ x una fork cmq il limite di prezzo ce l'ho a me piace il new jack flash e il bommer poi la stuff, il cowan il le toy e le dmr anke il p3 e le da bomb adesso devo riuscire a vendere la bianchi ma a me piacerebbe una 150 davanti o anke una doppia da 170 visto ke la troverei con 50 euro in+ della dirt jumper3 ma una doppia ti aiuta nel free e dh ma x l' impennata e i trik (palleggi e company)va peggio? la z 150 ti aiuta come la dj3 o è peggio?poi la scott costa una cifra.................1800 sono troppi.Continuate anke se vi rompo, x questo mi scuso ciao :-? :-? :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Market ha scritto:
BIG666 ha scritto:
dimenticavo, levati dalla testa quest'idea delle gomme da 3 che sono dannose, non semplicemente inutili!

quando fai dirt un 2.1 davanti tassellato e un 1.9 dietro semislick sono perfetti,uguale col dual ecc.

quando fai dh 2.5 a entrambe le ruote o se ci sono molte pietre 2.7 davanti..non di +.

ciaooo
Ok big per i gommoni avete ragione poi dovrei spendere di + almeno 150€ x una fork cmq il limite di prezzo ce l'ho a me piace il new jack flash e il bommer poi la stuff, il cowan il le toy e le dmr anke il p3 e le da bomb adesso devo riuscire a vendere la bianchi ma a me piacerebbe una 150 davanti o anke una doppia da 170 visto ke la troverei con 50 euro in+ della dirt jumper3 ma una doppia ti aiuta nel free e dh ma x l' impennata e i trik (palleggi e company)va peggio? la z 150 ti aiuta come la dj3 o è peggio?poi la scott costa una cifra.................1800 sono troppi.Continuate anke se vi rompo, x questo mi scuso ciao :-? :-? :-?

MARKEEEEET! ke ci devi fare con la bike? se ci devi fare un po di tutto devi cercare un compromesso! non puoi mettere una Junior T o una z150 se ci vuoi streetare, fare dirt e trick!
Metti MASSIMO una forka da 130 ke non pesi troppo, una DJ del 2003 se vuoi spendere poco, una z1 se hai più soldi.
la DJ è ottima per lo street e dirt xkè è rigida e dura (vabbè ke la puoi regolare), la Z1 assorbe meglio nel FR xkè è più spugnosa.

con una DJ ti mantieni sui 150, 200€ (canà ne vende una sul mercatino); con la z1 sali di prezzo se la vuoi nuova, oppure fai come me che ho preso una z1 del 2001 perno passante a 200€ :-?

per il telaio devi vedere quanti soldi hai! un kona o un p3 nuovi costano il giusto, un dmr nuovo costa 500 euro e trovarlo usato è un'impresa!
prima di spendere cifrone per il telaio e la forka fatti un conto approssimativo della spesa per la componentistica (il deore è già troppo).
Prova a vendere la bike e dacci il tetto massimo di spesa così ti aiutiamo meglio.
il letoy a quanto te lo vendono? cmq sn sempre dell'idea che sia troppo massiccio x te :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo