Se hai una 29 con forcella ammortizzata da 8kg dammi il tuo indirizzo che ti regalo la mia Superfly, spedisco anche subito
no no....io intendevo il telaio.... se poi proprio insisti....
Se hai una 29 con forcella ammortizzata da 8kg dammi il tuo indirizzo che ti regalo la mia Superfly, spedisco anche subito
Grande Sparthan, mi hai fatto agitare....no no....io intendevo il telaio.... se poi proprio insisti....
Marco, la tua bici è un raro esempio di Affidabilità leggera, un lavoro fatto coscienziosamente senza compromettere la destinazione del mezzo e senza spendere follie in manutenzione.
Difficile, restando su tali premesse, fare meglio, al limite si potrebbe fare una "show car", buona solo per i salotti o per i bar (e qui tornano in pista i Poser)
Purtroppo devo concordare.....è vermanet un bell'assemblaggio, su un bel telaio....la sola cosa che non mi fa rosicare di invidia è che in fondo in fondo, un pò l'idea è anche mia......
Petit.. tieni duro... sta arrivando un sacco di roba interessante!! Questo giro è davanti Marco, ma il prossimo?
Ancora un annetto e credo proprio che di 29er davvero leggere e cattive in composito se ne vedranno delle altre, e anche di marche 'insospettabili'.
no
per ora non sotto i 3000 grammi per le ruote complete.
Comunque dalla lista componenti che hai fatto ci possiamo levare un bel pò.....anche se mancano altri dettagli....
Mauro stavo facendo un po di calcoli rispettivamente tra Air e Jet.
togliendo le ruote di cui sconosco, o meglio mi avete sconvolto tutte le mmie conoscenze visto che qui si va a cerchi, raggi , mozzi hyperlite....
Stavo pensando esattamente
Telaio Air 9 1400gr
gruppo Shimano XTR completo ad eccezione della cassetta pignoni 11-34 peso totale 2.554gr + 325gr per i pedali sempre XTR
forcella Reba Race 29(la piu diffusa.) 1800gr
reggisella Ritchey WCS wet black 235gr
sella Flite Gel flow 240gr
attacco Ritchey WCS wet black 4 Axis 125gr
curva Ritchey flat WCS 10d 235gr
tutto senza ruote dovrebbe arrivare a 6914gr.Praticamente per arrivare a 9kg ci vorrebbero 2100gr scarsi.....Credo che una Air cosi montata possa arrivarci o no?
poi la Reba è un piombetto.....o FRM o DT
Se invece di una AIR usi una Superfly scendi di altri 150 grammi.
Scegliendo i componenti che avevo elencato avevo preposto alcune considerazioni.
Gruppo: ho evitato di fare frittate di componenti di marche differenti perche, forse sono un fissato,preferirei avere tutto il gruppo completo anche perche penso che un componente sia stato progettato e sviluppato in funzione di tutti gli altri del gruppo.Per carità puo anche essere non condivisibile.
Sella: so che è pesantuccia ma considerato che al 7% di grasso sono 75kg,vorrei privilegiare il comfort.Prima utilizzavo una San Marco che quando mi ci siedevo , credimi, trovavo le pietre a punta un cuscino a confronto
Forcella: io penso che attualmente Rock Shox e Fox siano un po un riferimento commerciale, io vedo il punto di vista di ricambistica anche tra 10 anni(magari non avro piu la bici, chi lo sa...però),marchi un po di nicchia mi lasciano perplesso.Poi le cose bisogna provarle.
la Lefty può magicamente diventare 1 e 1/8........quindi, ottima proposta....
Sparthan, se vai per una Sub-) devi osare di più! Ci vuole fantasia e dedizione... !! X0 con comandi rotatori e sei a livelli di peso e di affidabilità da coppa del mondo.