Front competitiva

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Chissa che non ci stiano gia pensando ad Osaka Crested, visto che su Cyclingnews gia ci sono le prime immagini dello Sram XX che riprende un po lo stilema del Red stradale.
Che sia la volta che Shimano metta giu un asso Xtr con doppia e stile da Dura Ace?:sbavon:

Credo che il nuovo Sram crerà problemi seri a Shimano.
E' un gruppo fantastico e Shimano ha il problema dello Yen mentre SRAM lavora in dollari taiwanesi.
Onestamente credo proprio che Sram farà man bassa il prossimo anno se questo gruppo è all'altezza delle aspettative.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Credo che il nuovo Sram crerà problemi seri a Shimano.
E' un gruppo fantastico e Shimano ha il problema dello Yen mentre SRAM lavora in dollari taiwanesi.
Onestamente credo proprio che Sram farà man bassa il prossimo anno se questo gruppo è all'altezza delle aspettative.

anche io ho questa impressione.Nel settore stradale Sram è entrata come partner di alcuni dei team piu forti (Astana,Ouch...)
peraltro su MTBR c'è un comunicato Sram che elenca tutti i team per il 2009 sponsorizzati da Sram, sia che montino il gruppo che i freni Avid,forcelle Rock Shox e componenti Truvativ.
A parte Trek,Giant e qualcun altro....sono tutti Sram.:omertà:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ESATTO. I gruppi SRAM vanno benissimo. Hanno davvero poco da invidiare a Shimano. I comandi a rotore tra l'altro sono i più usati in coppa del mondo. Leggerissimi e ti tirano fuori da qualunque situazione, perfino quando ti si sregola il cambio. Chi corre con i push pull prende dei soldi dicono.

Insisto che con una SuperFly si è altri 150 grammi sotto. Lo so che a dirlo vi sembrerò pazzo, ma che ci volete fare.. E' Vero.
Bisogna solo stare attenti ad avere l'offset della forcella da 51 mm.

Per me va a finire che il record di peso si fa con un titanio/carbonio con sterzo Headshock e lefty Speed. Si scende ancora sotto al peso del Superfly con qualunque altra forcella con offset da 51.

Se andiamo sul rigido davanti allora l'AIR torna competitivo dato che telaio e forcella sommati (con la forcella in composito Niner) diventano un numerino davvero interessante.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
hanno un unico difetto i rotanti....se hai i guanti fangosi è difficile far salire la catena col deragliatore.....solo in quel caso prendono un punto...per il resto: PERFETTI

Guanti con la carta vetro!! Non scherzo, L'ho visto una volta in Oregon. Hai presente la carta abrasiva da usare bagnata dei carrozzieri?
Una striscia cucita dentro al guanto SX.
Come vedi non esiste limite alla pazzia e alla fantasia dei bikers.

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Guanti con la carta vetro!! Non scherzo, L'ho visto una volta in Oregon. Hai presente la carta abrasiva da usare bagnata dei carrozzieri?
Una striscia cucita dentro al guanto SX.
Come vedi non esiste limite alla pazzia e alla fantasia dei bikers.

Mi auguro te ne ricordi quando ti fermi in mezzo al deserto per pis...... re:smile::smile::smile: sai come...potresti trovartelo carteggiato.:smile::smile::smile:

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
hanno un unico difetto i rotanti....se hai i guanti fangosi è difficile far salire la catena col deragliatore.....solo in quel caso prendono un punto...per il resto: PERFETTI
Quoto....in gare fangosissime mi fermavo a strappare erba(non per fumarmela) per metterla tra guanto e rotore per riuscire a cambiare.
Soluzione prima DI PARTIRE 2 fascette piuttosto grosse attorno ai due comandi ..si risolve anche l'unico problema dei rotanti:-):-):-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Da questo deduco Crested che anche chi HA UNA SUPERFLY SUPERLEGGERA.. e ripeto una SUPERFLY SUPERLEGGERA.avrebbe una bike piu pesante? :smile::smile::smile::smile:

In questo caso, se parliamo di ammortizzata, probabilmente si. Ma Marco di Titanio è un vero esperto, ha già avuto la sua bella esperienza, quando era giovane e girava ancora con le ruotine! ;-)

Per il resto dipende da quanto vuoi sacrificare la geometria. Di forcelle con offset 51 ce ne sono pochissime. Niner ha Offset 45. Si può montare su una Superfly ma in base alla geometria originale si addormenterebbe un pelo.

fermo.....i dettagli per ottenere una bici come quella di Marco sono innumerevoli, e non è semplicemente con telaio e forcella che si ottengono risultati del genere.....
Comunque se Max col carbonio a reggisella integrato sta sui 1400 grammi, io con la rigida sto sui 2100 compreso di s.s., aggiungiamo 3000 di ruote complete e restano 2900 grammi per gruppo (dera, cambio, catena, comandi, cavi, guaine), appoggi (manubrio, attacco, sella) e freni (senza dischi, son già nel peso delle ruote).....si può fare una rigida da 8....

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
fermo.....i dettagli per ottenere una bici come quella di Marco sono innumerevoli, e non è semplicemente con telaio e forcella che si ottengono risultati del genere.....
Comunque se Max col carbonio a reggisella integrato sta sui 1400 grammi, io con la rigida sto sui 2100 compreso di s.s., aggiungiamo 3000 di ruote complete e restano 2900 grammi per gruppo (dera, cambio, catena, comandi, cavi, guaine), appoggi (manubrio, attacco, sella) e freni (senza dischi, son già nel peso delle ruote).....si può fare una rigida da 8....

Petit, parliamo di componenti di comprovata affidabilità o componenti che fare della 29 un mobile da salotto ed ammirare? :nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo