!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mh... fino che ho potuto ho sempre avuto bici in acciaio... adesso l'alluminio regna sovrano
Dmr molto belle xò ho provato tre bici diverse, più o meno di quella dimensione...
:-( non riesco a farci niente....
non avendo qualcuno che mi aviotrasporti fino alla vetta devo provvedere con le mie gambe, quindi rinuncio ad un pò di prestazione in discesa per guadagnare qualcosa in salita (x scendere ho la stinky).
appena inizierà a prendere forma il nuovo mezzo metterò qualche foto!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
McVit ha scritto:
Okkio, io ho avuto una front d'alluminio e ora ho il DMR d'acciaio. Risultato, in base a prove sul campo reali (e non solo per sentito dire, quindi....): acciaio uber alles !!!
Pensaci su..... ;-)

PS: sono alto 1.85 e il mio Exalt, taglia 16", ha il T.O.V. di 575mm.


MC...scusami, ma questa è "disinformazione" agli utenti :-)

Il tuo confronto:
- non è tra una front acciaio ed una front alluminio....
- è tra una front alluminio con una forka che non si muoveva ed una front in acciaio con una forka della madonna da 1.000€

Sulla tua front alluminio montavi una bergman con sag zero ed affondamento nullo, ottima forse per i drop da 3 metri, ma con una capacità di copiare gli ostacoli, anche importanti, praticamente nulla.

Quando ci scambiammo le bighe (la mia Norco Rampage, con il tuo MC Rumble) per fare una lunga scalinata, la mia, in confronto alla tua, sembrava una full, nonostante io abbia una AMII regolata per i drop, e che comunque non rappresenta un'idraulica evolutissima.

Quindi la tua attuale biga in acciaio, sicuramente fika e validissima (e che mi piace tanto), non è confrontabile con il Ruble che sembrava avesse davanti non + di 30mm.....

:-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
DOGO ha scritto:
MC...scusami, ma questa è "disinformazione" agli utenti :-)

Il tuo confronto:
- non è tra una front acciaio ed una front alluminio....
- è tra una front alluminio con una forka che non si muoveva ed una front in acciaio con una forka della madonna da 1.000€

Sulla tua front alluminio montavi una bergman con sag zero ed affondamento nullo, ottima forse per i drop da 3 metri, ma con una capacità di copiare gli ostacoli, anche importanti, praticamente nulla.

Quando ci scambiammo le bighe (la mia Norco Rampage, con il tuo MC Rumble) per fare una lunga scalinata, la mia, in confronto alla tua, sembrava una full, nonostante io abbia una AMII regolata per i drop, e che comunque non rappresenta un'idraulica evolutissima.

Quindi la tua attuale biga in acciaio, sicuramente fika e validissima (e che mi piace tanto), non è confrontabile con il Ruble che sembrava avesse davanti non + di 30mm.....

:-)


Tutto giustissimo.
In ogni caso, però, ti assicuro che la differenza la si percepisce anche nel didietro.... (evitare battute, grazie! :-) ).
Che poi sarà data anche dal disegno dei foderi, dalla loro lunghezza, etc. etc.... e non solo dal materiale ok, però fatto sta che c'è e si sente!
Poi uè, x carità, non sono nè il rivenditore DMR nè un negoziante, quindi alla fine.... comprate quel che vi piace di più e stop!! :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
McVit ha scritto:
Tutto giustissimo.
In ogni caso, però, ti assicuro che la differenza la si percepisce anche nel didietro.... (evitare battute, grazie! :-) ).
Che poi sarà data anche dal disegno dei foderi, dalla loro lunghezza, etc. etc.... e non solo dal materiale ok, però fatto sta che c'è e si sente!
Poi uè, x carità, non sono nè il rivenditore DMR nè un negoziante, quindi alla fine.... comprate quel che vi piace di più e stop!! :-)


Guarda, tanto i telai FR costano praticamente tutti uguale (eccetto gli estremi).....l'acciaio dovrebbe durare di +, ma richiede maggiore attenzione a righe/rischi ruggine......ma sfido la maggior parte dei bikers a snervare un telaio da oltre 2.6 kg come il mio norco, o il morphine, o altri del genere.....

Scelte le geometrie e l'uso, il discriminante diventa l'estetica e l'esclusività.

Ho provato a fare un paio di gradini con il tuo bellissimo Dmr e con un altro e non ho notato differenze alcune con il mio norco......forse droppando da 2 o + metri ci sono...vorrà dire che me lo farai provare al mottarone...ahahahahahah
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
DOGO ha scritto:
Guarda, tanto i telai FR costano praticamente tutti uguale (eccetto gli estremi).....l'acciaio dovrebbe durare di +, ma richiede maggiore attenzione a righe/rischi ruggine......ma sfido la maggior parte dei bikers a snervare un telaio da oltre 2.6 kg come il mio norco, o il morphine, o altri del genere.....

Scelte le geometrie e l'uso, il discriminante diventa l'estetica e l'esclusività.

Ho provato a fare un paio di gradini con il tuo bellissimo Dmr e con un altro e non ho notato differenze alcune con il mio norco......forse droppando da 2 o + metri ci sono...vorrà dire che me lo farai provare al mottarone...ahahahahahah
con l'alu batti i denti, con ac4130 no!
 

baz16v

Biker popularis
17/6/05
53
0
0
42
Feltre (BL)
Visita sito
Finalmente oggi l'ho finita,manca solo il freno anteriore.
La maggiorparte dei pezzi arriva dal mercatino e volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno venduto la roba!! :}}}:
Ditemi cosa ne pensate...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
dabombola_piccola.jpg
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Starsky ha scritto:
Ma sono dei cerchi da xc della vuelta?!?!

Sto finendo anch'io la front e avevo visto quei cerchi... sicuro?

(non vorrei insinuare strani tarli, non sono per niente tecnico nei giudizi...)
si mi sembrano anche a me quelli della vuelta...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Sì, sono i Vuelta. Ma sono leggermente più larghi di un normale cerchio da xc. Ste ruote le avevo in casa e vendendole non so quanto ci avrei guadagnato. Le tengo finché non avrò imparato a saltare seriamente. A quel punto se spacco le cambio e via.
E cmq la Vuelta produce anche un modello di ruote da FR http://www.vuelta.it/15.pdf con gli stessi cerchi,almeno credo. Però se ci vuoi droppare in modo deciso magari opta per cose più spisse, magari con 32 raggi.

Ultima modifica, le ruote da FR della vuelta hanno i raggi in alluminio, le mie in acciaio.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Mommi ha scritto:
:offtopic: Ma un cerchio da 32 raggi è meno rigido di uno da 36? quindi attutirebbe l' atteraggio?
Scusate l' :offtopic:
Se mai è il contrario. Un cerchio meno raggi ha e più deve essere rigido per restare sempre dritto. Infatti quando sono passato dalle vuelta da 24 alle DT da 28 ho sentito un netto incremento di assorbimento delle vibrazioni.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
le ruote vuelta le ho avute e devo dire che erano abbastanza resistenti....gli xcisti ne parlavano male per via del peso, circa la rigidità sono abbastanza "dure" ma non per il numero di raggi, quanto per il fatto che siano quasi dritti

Incrocio in quarta= ruota che assorbe
Radiale= ruota che non assorbe

per il numero di raggi a parità di incrocio e tensione, una ruota con più raggi è meno elastica
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
baz16v ha scritto:
Finalmente oggi l'ho finita,manca solo il freno anteriore.
La maggiorparte dei pezzi arriva dal mercatino e volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno venduto la roba!! :}}}:
Ditemi cosa ne pensate...

quanto ti è costata in totale? grazie

ciauz:prost:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
End of Time ha scritto:
le ruote vuelta le ho avute e devo dire che erano abbastanza resistenti....gli xcisti ne parlavano male per via del peso, circa la rigidità sono abbastanza "dure" ma non per il numero di raggi, quanto per il fatto che siano quasi dritti

Incrocio in quarta= ruota che assorbe
Radiale= ruota che non assorbe

per il numero di raggi a parità di incrocio e tensione, una ruota con più raggi è meno elastica
scusami, sono gnurant. Effetivamente le vuelta hanno l'incrocio in seconda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo