!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

allemdc

Biker forumensus
Si, la Sherman Triple Crown da 170mm, ne volevo comprare una pure io, dato che costava pochino. Avessi avuto la digitale gli avrei fatto delle foto.

Non voglio terrorizzarti, perchè roba che non si rompe non esiste, o fare discorsi tipici di chi ha visto 3 o 4 fotto su pinkbike, io l'ho vista dal vivo!

ce l'hai fatta a terrorizzarmi..eppure a me non sembra così male..più che altro non posso cambiarla anche xkè nn ho più un soldo!
 

Mitzkal

Biker augustus
ce l'hai fatta a terrorizzarmi..eppure a me non sembra così male..più che altro non posso cambiarla anche xkè nn ho più un soldo!

Hihhi, scusa, non volevo tormentare le tue notti :zapalott:

Usala finchè non ti da' grane, perchè prima di tutto non è detto che te ne dia, per precisare, quella che è uscita dai foderi, è rimasta bloccata con gli steli di 2 o 3 centimetri sfilati, il mio amico ha continuato la discesa fino a valle, solo che si è trovato con una rigida 3 centimetri più lunga :mrgreen:

L'altro tipo non so', non conoscendolo non mi sono più posto il problema, non perchè non me ne sia fregato più, ma perchè non l'ho mai più visto.

Resta il fatto che alla luce dei fatti, appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va' falla controllare subito! All'inizio sono stato un po' drastico nel consigliarti la sostituione :-?, ma non tutti cambiano pezzi a ripetizione come me.

o-o
 

allemdc

Biker forumensus
Hihhi, scusa, non volevo tormentare le tue notti :zapalott:

Usala finchè non ti da' grane, perchè prima di tutto non è detto che te ne dia, per precisare, quella che è uscita dai foderi, è rimasta bloccata con gli steli di 2 o 3 centimetri sfilati, il mio amico ha continuato la discesa fino a valle, solo che si è trovato con una rigida 3 centimetri più lunga :mrgreen:

L'altro tipo non so', non conoscendolo non mi sono più posto il problema, non perchè non me ne sia fregato più, ma perchè non l'ho mai più visto.

Resta il fatto che alla luce dei fatti, appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va' falla controllare subito! All'inizio sono stato un po' drastico nel consigliarti la sostituione :-?, ma non tutti cambiano pezzi a ripetizione come me.

o-o
ok.. la tengo d'occhio allora! grazie per i consigli.. ho visto che il collegamento a fulludic.. volevo venire a vedere il pistino per poi venire a girarci.. a che punto è?
 

Mitzkal

Biker augustus
Il sito è un po' da aggiornare :-) anzi, direi proprio da rifare!!!

Invece il pistino è completo da inizio stagione, ci sarebbe da tagliare di nuovo l'erba, ma si gira perfettamente.

Io sarò in ferie dal 20 al 31, ma non è detto che vada in giro tutto il tempo, in questo periodo se vuoi andare a girare, contatta me o se non ci sono Afà, che però non ricordo quando ritorna dalle ferie... Io poi ho la grana del lavoro, che spesso e volentieri sono in giro per lo stivale.

Il giorno che normalmente dedichiamo al pistino è il mercoledì, dalle 17.30 finchè c'è luce (e fiato e forza), ma non è detto che non si possa fare anche in altri giorni.
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
Finalmente mi sono deciso e ho iniziato a costruire la mia futura bici...

Datemi un paio di pareri...

Telaio Xlr8r
Forcella Bergman Alice Sc 150
Mozzi Deore post / Novatec ant pp 20 (al risparmissimo...)
Cerchi Sun Double Track
Gomme Kenda Nevegal 2.5
Serie Sterzo Fsa The Pig
Attacco e piega Truvati Hussequalcosa
Movimento/Pedivelle Truvativ (doppia 32-22)
Cambio Post Shimano Xt gabbia corta
Deragliatore Shimano Deore Lx
Comandi Shimano Lx
Cassetta Shimano Lx
Catena Shimano Xtr 9v
Freni Formula K24 200mm o Hayes Nine Hd 203 mm (c'è una bella differenza di prezzo.... devo decidere anche se già so che formula batte hayes 120.000 a zero... )
Sella e reggisella --> decido poi...
Pedali Dmr V8

niente tenticatena

prenderò anche una coppia di ruote coi single track per usarle nei giri più pedalati....

può andare???
spesa totale intorno a 1.200 euro (dipende dai freni), tutto nuovo tranne la forcella che prendo usata da Pro-M...

ps: il culo che ho nella firma è bellissimo... resto ipnotizzato anche io... buon per chi... ehm...

Eh eh
le double track sono anche troppo e pesano un quintale prendi le mavic 729 (o giù di lì) come le mie sulla mia front!!
Per i freni se vuoi ti vendo degli avid juicy five... (fra i formula 24 e gli hayes nine c'è un mondo di differenza e di convenienza)
Sella e reggisella vai senza

PS: Sestola ti aspetta
 

allemdc

Biker forumensus
Il sito è un po' da aggiornare :-) anzi, direi proprio da rifare!!!

Invece il pistino è completo da inizio stagione, ci sarebbe da tagliare di nuovo l'erba, ma si gira perfettamente.

Io sarò in ferie dal 20 al 31, ma non è detto che vada in giro tutto il tempo, in questo periodo se vuoi andare a girare, contatta me o se non ci sono Afà, che però non ricordo quando ritorna dalle ferie... Io poi ho la grana del lavoro, che spesso e volentieri sono in giro per lo stivale.

Il giorno che normalmente dedichiamo al pistino è il mercoledì, dalle 17.30 finchè c'è luce (e fiato e forza), ma non è detto che non si possa fare anche in altri giorni.

perfetto! però intorno al 20 vado una sett in clabria da un mio amico..potremmo fare qst week end se vi va bene..anche solo per dare un'occhiata com'è..
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Eh eh
le double track sono anche troppo e pesano un quintale prendi le mavic 729 (o giù di lì) come le mie sulla mia front!!
Per i freni se vuoi ti vendo degli avid juicy five... (fra i formula 24 e gli hayes nine c'è un mondo di differenza e di convenienza)
Sella e reggisella vai senza

PS: Sestola ti aspetta

tra i cerchi ci sono 175 gr di differenza... però i double track son più belli... :-p e poi costavano molto ma molto molto meno....
i freni, eh... hayes 9hd 203 ant+post 160euro a mondoconvenienza (actionsport) i formula ci vuole il doppio... però godi anche il doppio... boh... dopo la vacanza vedo penso deciso... i five, ehm, te li lascio volentieri....

reggisella "tubone" x-tas-y e via...
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
tra i cerchi ci sono 175 gr di differenza... però i double track son più belli... :-p e poi costavano molto ma molto molto meno....
i freni, eh... hayes 9hd 203 ant+post 160euro a mondoconvenienza (actionsport) i formula ci vuole il doppio... però godi anche il doppio... boh... dopo la vacanza vedo penso deciso... i five, ehm, te li lascio volentieri....

reggisella "tubone" x-tas-y e via...

più belli i double track dei mavic:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
i freni prendili ammodo sennò ti skianti
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
la spesa per ruote complete, double track, camera d'aria kenda dh, gomme kenda nevegal 2.5, cassetta lx, mozzi come da post precedente e inferiore a 180 euro... mi sembrano quasi regalate....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io il mio sputnik l'ho fatto così.....mi ci diverto un mondo ovunque dai sentieri molto tacnici alle discese veloci........voi che ne dite?!?
 

Allegati

  • sp2.jpg
    sp2.jpg
    46,8 KB · Visite: 165

Mitzkal

Biker augustus
Dico che forse hai trovato il sistema per aggiustare le geometrie a quella "strana" bici, una bella forka lunga e via!

Bel mezzo e bel colore, ma l'hai riverniciata?

L'unica cosa che non mi piace e la posizone della sella.

Ma hai un 24 davanti ed un 26 dietro??? O è l'effetto della foto...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
è un po' l'effetto della foto...sono tutte e due da 26......
il colore è quello originale.....
...per la sella.....nn so cos'abbia di strano...ma comunque io praticamente non mi ci appoggio mai......quindi così bassa mi permette di spostarmi indietro molto facilmente.....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ti dirò....la tengo così che quando capita alzo la sella e la pedalo(con molta fatica) anche in salita.....e poi il telaio è talmente piccolo che sembra un triciclo con me sopra.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo