!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente ecco anche il mio P3....
l'ho meso sulle ruote proprio ieri..manca ancora qualcosa,tipo dischi e tutta la trasmissione che arriverà settimana prossima..
l'attesa è stata lunga e massacrante ma ne è valsa davvero la pena:-? e almeno ce l'ho come dico io:-?
appena posso posto il montaggio definitivo
o-o

foto:

http://img502.imageshack.us/my.php?image=copiadiimg0386pg3.jpg

http://img502.imageshack.us/my.php?image=copiadiimg0384td7.jpg

http://img406.imageshack.us/my.php?image=copiadiimg0387jx1.jpg

che ne pensate?
 

Jozko

Biker novus
21/9/06
8
0
0
Trieste
Visita sito
ciao a tutti! ecco qui sotto la mia, ha un telaio economico trovato su ebay e montato con quello che stato tolto dalla mia nicolai. La uso come bici da ogni giorno e più ci vado più mi piace usarla!
 

Allegati

  • mia.jpg
    mia.jpg
    58,4 KB · Visite: 121

Mitzkal

Biker augustus
finalmente ecco anche il mio P3....
l'ho meso sulle ruote proprio ieri..manca ancora qualcosa,tipo dischi e tutta la trasmissione che arriverà settimana prossima..
l'attesa è stata lunga e massacrante ma ne è valsa davvero la pena:-? e almeno ce l'ho come dico io:-?
appena posso posto il montaggio definitivo
o-o

foto:

http://img502.imageshack.us/my.php?image=copiadiimg0386pg3.jpg

http://img502.imageshack.us/my.php?image=copiadiimg0384td7.jpg

http://img406.imageshack.us/my.php?image=copiadiimg0387jx1.jpg

che ne pensate?

Quante notti hai passato a cercare i componenti?
o-o
Ho visto che alla fine hai messo la DJ, non cercavi una forka da 150?

P.S.: ho visto un p.3 '05 short come il mio, ma montato 24" dietro e 26" davanti, con la All Mountain da 160mm, subito non credevo ai miei occhi, le geometrie non erano per niente stravolte!

PAIURAAA!!

P.P.S.: stò pensando di stravolgere il p.3, montarlo solo più "Radical 4X"... consigli?

P.P.P.S.: la jakal non la monto più All Mountain, ma andrà a prendere il posto del p.3 come streettara, anche qua consigli?
 
Quante notti hai passato a cercare i componenti?
o-o
Ho visto che alla fine hai messo la DJ, non cercavi una forka da 150?

P.S.: ho visto un p.3 '05 short come il mio, ma montato 24" dietro e 26" davanti, con la All Mountain da 160mm, subito non credevo ai miei occhi, le geometrie non erano per niente stravolte!

PAIURAAA!!

P.P.S.: stò pensando di stravolgere il p.3, montarlo solo più "Radical 4X"... consigli?

P.P.P.S.: la jakal non la monto più All Mountain, ma andrà a prendere il posto del p.3 come streettara, anche qua consigli?


parecchie notti...:))):
inizialmente, dato l'uso che ne faccio con una da 150 forse mi stancherebbe di meno,ma probabilmente x quel telaio è davvero troppo alta...poi quando vado a streetare o comunque quando devo ollare o fare rotazioni credo che così tanta escursione mi sarebbe solo d'impiccio...
è per questo che avevo preso in considerazione la 4x , che ha 110 di corsa ma a marzocchi le avevano già finite...e il mio sivende aveva quella dj1 e io dovevo decidere in fretta...e l'ho presa..
l'ideale sarebbe una forca con steli da 35,perno passante,corsa sui 130 idraulica evoluta (tipo rc3x) e perchè no...x i più esigenti un dispositivo di abbassamento(tipo U-turn),che puo tornare utile x fare solo dirt o street,portando la forcella a 90-100..peccato che al momento sia solo fantascienza...:saccio:
alla fine con la dj ci faccio le stesse cose che ci farei con un altra ma se devo andare in bikepark(non tutti sono tirati a liscio) è chiaro che son piu penalizzato..in compenso ho una forca a prova di dinamite, e non rimpiango neanche la 4x che si è più leggera...ma tiene???
se vuoi montarti il p3 da 4x potresti iniziare con:
-forca: lascia perdere la schiverina:mrgreen: ci metterei la marzocchi 4x wc,che rispetto a una dj è molto piu leggera:sumo:,comunque molti pro la usano anche in dirt(anche se io nn mi fiderei a usarla x slope..)
-ruote..più leggere che puoi:sumo:(non troppo chiaramente..)dei spank subrosa(li fanno neri,verdi,bianchi) potrebbero fare al caso tuo...sennò dato che ti trovi con syncros potresti farti quelli,ma chiaramente pesano qualcosa in più..
-atacco manubrio corto(sui 40-50mm)
-monocorona davanti,con guidacatena e cassetta a 9 velocità dietro,magari da strada,e cambio a gabbia corta.. e otterresti una bici polivalente da utilizzare sia in dirt,sia in street,sia in 4x e se hai manico ti ci diverti anche in bikepark..
:bum-bum-:

riguardo al jackal è un discorso un pò difficile...nel senso che vestito con dj e singlespeed non ce lo vedo molto bene...sarebbe un po sprecato...ce lo vestirei come i componenti che ti ho indicato x il p3,tranne x la forca,che ci piazzerei una fox van 36:-?
o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
l'ideale sarebbe una forca con steli da 35,perno passante,corsa sui 130 idraulica evoluta (tipo rc3x) e perchè no...x i più esigenti un dispositivo di abbassamento(tipo U-turn),che puo tornare utile x fare solo dirt o street,portando la forcella a 90-100..peccato che al momento sia solo fantascienza...:saccio:

..... non sapevo che la mia pike fosse un prodotto di fantascienza .... :mrgreen:
 

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
eccolo quá il mio bel telaietto (é una foto presa dalla rete ma é lo stesso colore :mrgreen:)


son un poco indeciso sulla forcella...
l'indecisione é tra una Pike oppure Domain

Pike: 95/140 2440g
Domain: 115/160 2950g

Utilizzo bici: street e freeride (per questo vorrei una forcella U-turnata)

grassie
 

Allegati

  • santacruzjackal2006_b.jpg
    santacruzjackal2006_b.jpg
    82,8 KB · Visite: 65

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
la jackal lo provata è mi sembra molto reattiva negli scatti quindi la vedo bene anche montata con forka da 100-110 per il 4x
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Questa e' la mia front cattiva
pbpic1231286.jpg
 

Allegati

  • spbpic1231286.jpg
    spbpic1231286.jpg
    3,9 KB · Visite: 397
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo