!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
dipende se la sfrutti.
se sai andare,noti i pregi della doppia piastra.se no,è del tutto inutile.


se sai andare ti bastano e avanzano 130-150 di una monopiastra su una front ... proprio perchè usi il corpo per guidare .. e non ti aggrappi ad una forca sproporzionata (per misure e peso) che rischia di farti spaccare in due il telaio e ti trasforma le geometrie di una bici in uno scherzo della natura .. con una forca così non guidi bene .. e non venirmi a dire il contrario perchè se no non hai mica tanta idea di come si guida ...
l'unico motivo abbastanza plausibile è quello riportato da Top ... ovvero ...
"è una cosa provvisoria .. ho rotto la mia full e la scimmia di girare mi ha portato a fare questo" ...
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
se sai andare ti bastano e avanzano 130-150 di una monopiastra su una front ... proprio perchè usi il corpo per guidare .. e non ti aggrappi ad una forca sproporzionata (per misure e peso) che rischia di farti spaccare in due il telaio e ti trasforma le geometrie di una bici in uno scherzo della natura .. con una forca così non guidi bene .. e non venirmi a dire il contrario perchè se no non hai mica tanta idea di come si guida ...
l'unico motivo abbastanza plausibile è quello riportato da Top ... ovvero ...
"è una cosa provvisoria .. ho rotto la mia full e la scimmia di girare mi ha portato a fare questo" ...

ripeto c he non mi riferivo a quella con la monster,ma in generale.

non mi pare proprio che la mia(ed anche quelle di altri) siano scherzi della natura visto che son fatte apposta per forcelle da 150 a 170.e 170 doppia piastra è + rigida della singola e non dirmi che non si sente la differenza "perché se no non hai mica tanta idea di come si guida ..."
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ripeto c he non mi riferivo a quella con la monster,ma in generale.

non mi pare proprio che la mia(ed anche quelle di altri) siano scherzi della natura visto che son fatte apposta per forcelle da 150 a 170.e 170 doppia piastra è + rigida della singola e non dirmi che non si sente la differenza "perché se no non hai mica tanta idea di come si guida ..."

finiamola qui con l'ot, non puoi scatenare un flame ogni volta che qualcuno non aprezza qualcosa che ti appartiene e convincerlo del contrario...se vogliamo continuare la discussione...che so già diventerà più che altro uno skrezio apriamo un nuovo topic ;-)
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
finiamola qui con l'ot, non puoi scatenare un flame ogni volta che qualcuno non aprezza qualcosa che ti appartiene e convincerlo del contrario...se vogliamo continuare la discussione...che so già diventerà più che altro uno skrezio apriamo un nuovo topic ;-)

e si certo è sempre colpa mia.
potrei dire lo stesso quando si da contro a qualcosa che pensi(o pensa qualcun altro)

non mi sembra di essere l'unico con una doppia piastra su una front...e non mi sembra che chi ce l'ha non sa guidare oppure ce l'ha solo per estetica.

che si sta a fare qui se non per discutere e commentare?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
fate la pace, ragassuoli, confermo che la NS BITCH nasce apposta per forcelle doppia piastra, ma io l'ho montata con una DJ da 100 mm, la uso solo per strettare, no freeride...

e poi se uno vuole montarsi una monster su una bici da XC, padronissimo di farlo, è freeride anche questo, finché tiene... :smile:

oink o-o
 

bonk

Biker serius
anche la mia può montare la doppia,lo provata con due monster(170e200) e con quella in foto td.jpg ma non ne vale la pena,una monopiastra ben settata sulla rigida è più che sufficente,la doppia è solo peso in più.Se si vuole tanta escursione,bastano :una 66,una TOTEM,una TRAVIS ecc.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
@sonic

credo e spero tu mi abbia frainteso ... non mi sembra di averti giudicato e non ho assolutamente detto che tu non sappia guidare ... perlomeno non lo posso dire prima di averti visto in bici .... se sei convinto delle tue idee non capisco perchè tu te la prenda così (e non è la prima volta) ... io sono convinto delle mie ed una doppia piastra su una front non la monterei MAI ... soprattutto nel 2007 con i materiali che ci sono in commercio !!
... scendo con una pike sulla mia front e ti assicuro che non vado a passeggio .. eppure non solo non ho problemi di escursione e di rigidità ma spesso la tengo abbassata a 130mm .... sono convinto che .. quando c'é la tecnica .. le proporzioni degli angoli ed il bilanciamento dei pesi e degli ingombri siano più importanti di rigidità ed escursione ... questo IMO
ho capito che tu hai idee diverse e le rispetto ... abbi il buon senso di fare altrettanto
ciao

... e per me l'OT si conclude qui .. scusate
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo