!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Salve a tutti sto cercando di trovare una front da freeride-pedalato / trail , magari con freni a disco meccanici e guarnitura doppia , spesa non superiore ai 600 euri , ma dato che sono un disabile nell'uso della funzione cerca non ho trovato topic che ne parlano di già, mi sapreste indirizzare un topic già esistente o darmi delle dritte direttamente qui?

sinceramente freeride-pedalato trail la vedo mpossibile.....tutt'al più hai bisogno di uan enduro..ma hai sbagliato sezione..posta in enduro-am!ciaooooooooooO!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ciao a tutti, chiedo lumi su una mia curiosità: ho a casa una domain coil da 160mm che prende polvere...secondo voi ci starebbe su un telaio onone 456? o mi si accartoccia tutto al primo drop?

Non penso che ti si acctocci tutto.
La 456 sembra un telaio abbastanza robusto.
Poi la tua dovrebbe essere una forca abbassabile. Creeresri una buona hardtail da Am (quasi Fr).
Consiglio, appoggio e spingo per questa scelta.
Altrimenti vai sul freeride cattivo con l'inflazionatissima (ma spettacolare) Exalt. Meno pedalabile ma deisamente più tosta!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
sinceramente freeride-pedalato trail la vedo mpossibile.....tutt'al più hai bisogno di uan enduro..ma hai sbagliato sezione..posta in enduro-am!ciaooooooooooO!

Se ho postato qui , ci sarà stato un motivo , intendevo che la bici che cerco deve poter andare bene in salita e in discesa comportarsi bene su scassato droppettini e singletrack guidati ....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@spakkabiker......io per mia esperienza posso consigliarti il DMR trailstar,più che un FR è un telaio da AM.....te lo monti con una pike o un'altra forka con 140mm e te lo pedali tranquillamente in salita.....poi in discesa abbassi tutta la sella e diventa divertentissima e agilissima.....
l'unica cosa è che devi comprare il telaio e poi montartelo.....però spenderesti sicuramente più di 600 euro....
per questa cifra puoi cercare qualcosa sul mercatino......ma per una bici completa montata in maniera decente mi sembrano un po' pochi....

o-oo-oo-o
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
eeeeeecco il quesito del giorno! pronti?? via!

mettiamo che io ho un telaio come questo:
32950.jpg

e ci voglio montare uno di quei cosi della E Thirteen o della Truvativ che fanno in modo che la catena non possa mai cadere dalla corona anteriore, per esempio questo:
27264.jpg


Ora, siccome questo telaio non ha quell'attacco in prossimità di dove andrebbe il pignone dei pedali, in basso.... come cavolo si fa??
per esempio questo altro telaio ha quel "coso" con i 3 buchi per avvitare il guidacatena quindi qui si può:
41096.Jpg


ma in quello senza?? si deve usare 1 altro sistema?? una stretta di mano riconoscente in palio al primo che mi sa rispondere!!

venghino venghino siori e sssiori!!!
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
se non hai l'attacco ISCG (le tre viti), devi smontare il movimento centrale, togliere lo spessore (anello in plastica nera) che c'è tra il telaio e la calotta esterna del movimento (dalla parte dx ovviamente), ed usare il tendicatena al posto dello spessore, rimarrà fissato semplicemente perchè "schiacciato" tra il telaio e la calotta esterna del movimento quando lo riavviterai.

Se nel tuo caso lo spessore non c'è (alcuni telai hanno la scatola più larga e non necessitano dello spessore, ma se è da 73mm c'è di sicuro) potrai farlo ugualmente ma varierai un pò la linea della catena ed il fattore Q (in poche parole ti si sposterà esternamente di qualche mm la pedivella dx).

Non tutti i tendicatena possono essere fissati in quel modo quindi verificalo prima di acquistare. (quello in foto ad esempio mi sembra di sì perchè ha "l'imposta" per la calotta)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se nel tuo caso lo spessore non c'è (alcuni telai hanno la scatola più larga e non necessitano dello spessore, ma se è da 73mm c'è di sicuro) potrai farlo ugualmente ma varierai un pò la linea della catena ed il fattore Q (in poche parole ti si sposterà esternamente di qualche mm la pedivella dx).

Non tutti i tendicatena possono essere fissati in quel modo quindi verificalo prima di acquistare. (quello in foto ad esempio mi sembra di sì perchè ha "l'imposta" per la calotta)

Se non sbaglio gli anelli sono due, e ne và tolto solo uno.. e sono di 2.5mm l'uno! A grandi linee quello che differenzia un tendicatena ISCG o no è il diametro del foro.. se è piu stretto è per telai senza predisposizione ISCG.. :spetteguless:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
thank you marmuz, capito tutto!
immagino che la foto sia il tuo nicolai, ma è nato prima il 2MXTB o la Evil Imperial? chi ha copiato chi? no dai, preso spunto, l'imperial è 1 po' diverso...


ah!! ho un'altra domanda importante:
qualcuno di voi ha incattivito la sua P2 ?? che forcella gli avete montato?? mi mettete una foto??? io ho quella in acciaio, ma le geometrie presumo siano uguali...

FOTO FOTO FOTOOOOOOOO
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
però....la foto postata dal marmuz della scratch single speed con la 888.........mi piace assai.....:free:

molto cattiva ed essenziale.......

mi sa che devo darmi un mossa e togliere definitivamente il cambio allo sputnik......tanto non funziona........e montarlo con rapportatura 42-13 o 41-12..........con pignone e corona anodizzati atomic blue.........


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
però....la foto postata dal marmuz della scratch single speed con la 888.........mi piace assai.....:free:

molto cattiva ed essenziale.......

mi sa che devo darmi un mossa e togliere definitivamente il cambio allo sputnik......tanto non funziona........e montarlo con rapportatura 42-13 o 41-12..........con pignone e corona anodizzati atomic blue.........


o-oo-oo-o

Eddai Bafio te lo regalo io un Deore, basta che lo usi :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grazie......ma tanto non lo uso!!!!!!
il mio cambio non va da circa 2 anni e non ne sento proprio la mancanza.........

e poi io ho un rapporto conflittuale con i cambi.........mai riuscito a regolarne uno!!!!:smile::smile:


o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
eccomi...smunto e di ritorno dalla mia prima gara DH !!!

GROSSE RISATONEEE !!!

In pratica PENULTIMO assoluto e PRIMO di categoria (te ce lo credo...c'ero solo io co la front!!! :smile:)

UNA FIKATA PAZZESCA... un'esperienza divertentissima, m'è piaciuta na cifra !!! :celopiùg:

Unica pecca è che la catena non ne vuole proprio sapere di stare al suo posto, quindi l'ultimo pezzo di gara in entrambe le manche me la sò fatta "di inerzia" e senza pedali...UFF !!!

PERò GAJARDISSIMO...quanto mi9 sòn divertito, non ho sentito per nulla la mancanza di una sosp posteriore, ma c'ho gambe e braccia DIVELTI e provati dall0'enorme fatica !!! :hahaha:

QUANDO UNO NUN C'HA ER FISICO... cmq da rifare sicuramente, prossima curiosità DOWNTOWN o TOWNHILL !!!

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo