!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
eccomi...smunto e di ritorno dalla mia prima gara DH !!!

GROSSE RISATONEEE !!!

In pratica PENULTIMO assoluto e PRIMO di categoria (te ce lo credo...c'ero solo io co la front!!! :smile:)

UNA FIKATA PAZZESCA... un'esperienza divertentissima, m'è piaciuta na cifra !!! :celopiùg:

Unica pecca è che la catena non ne vuole proprio sapere di stare al suo posto, quindi l'ultimo pezzo di gara in entrambe le manche me la sò fatta "di inerzia" e senza pedali...UFF !!!

PERò GAJARDISSIMO...quanto mi9 sòn divertito, non ho sentito per nulla la mancanza di una sosp posteriore, ma c'ho gambe e braccia DIVELTI e provati dall0'enorme fatica !!! :hahaha:

QUANDO UNO NUN C'HA ER FISICO... cmq da rifare sicuramente, prossima curiosità DOWNTOWN o TOWNHILL !!!

:celopiùg:
se avessi avuto tempo sarei venuto anche io...

ragazzi, dobbiamo iniziare un campionato di fr con front cattive...
avrei gioa un idea stile cazzeggio... il primo premio è:pagare da bere (ovviamente birra) agli altri partecipanti ahahahh
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
grazie......ma tanto non lo uso!!!!!!
il mio cambio non va da circa 2 anni e non ne sento proprio la mancanza.........

e poi io ho un rapporto conflittuale con i cambi.........mai riuscito a regolarne uno!!!!:smile::smile:


o-oo-oo-o
a bafio, se usi la front cattiva solo per scendere (a parte il fatto che te il 44 11 te lo tiri anche in salita..) non ti serve assolutamente il cambio, pero è un vero impiccio se non hai i forcellini orizontali...
senno lo stesso cambio che hai, usalo come tendicatena, te lo regoli che non debba muoversi con le vitine H e L e con un filo del cambio vecchio te lo tieni in tensione, se ti scervelli un attimo secondo me fai una sigle speed con 5€...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
l'idea della front kup è un po' che gira.........almeno qui sul forum tra noi frontisti......
il problema è metterla in pratica........visto che come categoria non siamo nemmeno contemplati dal regolamento federale.....

però potremmo mettere in ballo qualcosa(molto ma molto alla buona)per il prossimo front day......
voi che ne dite?!?!?!


@spoonged.......lo so che posso trasformare il cambio in un tendicatena......prima o poi lo faccio....oppure compro uno di quei tendicatena per single speed...tanto anche con quelli me la cavo al max con 15 euro.....
però corona e pignone anodizzati del colore che voglio io sono una chicca a cui non rinuncio....e poi ho già il fornitore.....un artigiano mio amico che si è messo a produrre corone!!!!!


o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...io intanto sono in cerca di una ruota posteriore da 24 BIANCA, così per rendere l'effetto COCTAILDIPEZZI ancor più evidente :smile: :smile: :smile:
Poi ci metto magari una HALO da 2.6 e via (se ci stà :nunsacci:),

Così mi distraggo un pò dal tendicatena... alla fine "in pre-gara" ho tolto 3 MAGLIE alla catena, aggiunto il tubicino inferiore e spinto il deragliatore anteriore un pò più verso la corona, il problema si è attenuato ma s'è ripresentato OVVIAMENTE all'ultime sconnessioni, proprio prima del salto finale UFFFF !!! :specc:

Credo che il problema principale sia che la catena esca dal basso della corona, e che poi si incastri sui perni che dovrebbero reggere la corona piccolina da 22, quasi quasi ci metto un bash più piccolo interno (che non mi tocchi sul carro), per lo meno non mi si incaglia e perdo meno tempo a sistemarla... un qualcosa tipo tendicatena inferiore da tubo verticale per il basso corona non c'è evvè?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io avrei in mente di stabilire ciclicamente una data (ad es. ogni 2° WE del mese)
ci ritroviamo, raidiamo a mantetta tutto il sabato, e la domenica ci piazziamo in un determinato punto della pista a stabilire il punteggio: di stile, tipo di passaggio, in quanto tempo viene fatto il passaggio, la linea piu estrosa, e cose di questo tipo, ed ogn'uno voterà l'altro partecipante, cosi noi stessi siamo la giuria del prossimo...
potrebbe essere un'idea no?

come posti: loiano per masao, cutigliano finche non c'è la neve per me, in trentino dal marmuz, in brianza dal marcolino, e chissa sarebbe ganzo anche una tappa verso finale o calizzano...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
The soul of your best dead relatives !!! :omertà:

Cioè...ma da quant'è il manubrione??? :nunsacci:

E poi, così, solo per andare a letto tranquillo... E' UN POKINO ACCELLERATO IL VIDEO VERO ??? :specc:


SPESSO !!! :celopiùg:
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
no, non è accelerato eheheh :celopiùg:

il campionato dh-ht non ufficiale già lo fanno in inghilterra ( e dove sennò) e non è una cattiva idea ma date le distanze io direi di fare una cosa a distanza tipo: uno partecipa ad un certo numero di gare in tutta la stagione che si svolgono nella sua zona nord-centro-sud italia poi bisognerebbe stabilire un criterio per assegnare dei punti e stilare una classifica tipo in base al piazzamento assoluto o in base ai tempi e magari fare un mega raduno a fine staione per assegnare i premi e per girare insieme...

sarebbe una figata pazzesca secondo me:celopiùg:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grande peppe!!!!!!!!!
ma dove l'hai girato?!?!?!?!?


@spoonged......cavolo l'idea è buona......a parte i milioni di km di macchina che alla fine della stagione avremmo fatto tutti......:smile:
però possiamo iniziare a discuterene e vedere cosa possiamo tirarne fuori......
però una volta ogni 2 settimane mi sembra un po' troppo......

o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
sarebbero 12 tappe ogni 2° we del mese.... senno anche ogni mese pari sempre alla seconda settimana del mese... i milioni di kilometri mi sa che ce li facciamo tutti...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
l'interpretazione di peppe non è male:

io direi di fare una cosa a distanza tipo: uno partecipa ad un certo numero di gare in tutta la stagione che si svolgono nella sua zona nord-centro-sud italia poi bisognerebbe stabilire un criterio per assegnare dei punti e stilare una classifica tipo in base al piazzamento assoluto o in base ai tempi e magari fare un mega raduno a fine staione per assegnare i premi e per girare insieme...


sarebbe più congeniale a molti, magari in base al numero di partecipanti di ogni singolo evento a cui partecipiamo prendiamo un punto percentuale in base al piazzamento...BUONO BUONO... io ho già collezionato un IMPORTANTISSIMO penultimo posto su circa 20 partecipanti :smile::smile::smile:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si ma considera che le gare fci e/o uisp le faccio con la full... magari chi come me usa la front cattiva per allenarsi alla DH non puo correre con la front... magari...
per quelo dicevo di fare una cosa diversa, che ce frega del cronometro?, ci autovotiamo proprio per radunarsi e niente piu... alla fine chi vince paga da bere a tutti...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
AH... ok, non avevo capito che eri già "impegnato" :celopiùg:

Però concentriamole nel centro italia, sennò ci sarà sempre qualcuno indisposto a fare TOT km :spetteguless:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
si ma se chi vince deve pagare da bere a tutti......poi potrebbe diventare un motivo per fare schifo e non vincere....:smile::smile::smile:


se facessimo come dice peppe.......dovremmo tutti essere tesserati......e poi chi già corre non farebbe mai delle gare di coppa in front.....

ma come in centro italia?!?!?
e io mamruz e marcolino che facciamo?!?!?!?!?
600/700 km tra andata e ritorno tutte le volte?!?!?!?!?

o-oo-oo-o
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
no bafio non sono io magari!!!

è di un tipo che l'ha girato a whistler, da paura!!

secondo me non è male l'idea del campinato a distanza un po di agonismo fa sempre bene e poi è bello essere la spina del fianco dei frullisti:smile: e poi fare il megaraduno front per girare tutti insieme e per le pseudo premiazioni a fine stagione così si da la possibilità a tutti di farne parte

ma anche senza premazioni fare solo una classifica sarebbe già un grossissimo passo avanti per i frontisti convinti:celopiùg:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
tiriamo su una specie di SPUNTA-SONDAGGIO per le zone di appartenenza,

BAFIO -------> LECCO
SPOONGED --> FIRENZE
MARMUZ ----> BOLZANO
SHT --------> ROMA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo