• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Leggo e rileggo richieste di pareri sulla pedalabilità in salita......soprattutto da chi è agli arbori (i + esperti hanno la giusta esperienza per muoversi).
La domanda, così posta, significa purtroppo poco....
Dipende dalla salita!
Sulle salite sconnesse una full con un bel carro che copia gli ostacoli è + libidinosa di una front da FR....e spesso pesa anche uguale....
In linea di max la front da FR rimane buona in salita solo su asfalto o sterrata...appena iniziano i sassi/radici (per non parlare di ostacoli + insidiosi), salire diventa un dramma.....

Tipica salita che si fa meglio con una full da 18 kg che con una front FR da 16 è i Ponti Romani a Finale ligure....

La front kattiva è un esercizio di stile...oppure un buon mezzo con cui imparare...e da tenere (portafoglio permettendo) quando si passa ad una full....
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito


vero
la front è nettamente inferiore alla full come prestazioni in generale.
Teoricamente si impara a guidare bene col corpo e sempre teoricamente una volta che prendi la full voli
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vero
la front è nettamente inferiore alla full come prestazioni in generale.
Teoricamente si impara a guidare bene col corpo e sempre teoricamente una volta che prendi la full voli

Prestazioni:
- effettivamente quelle in discesa possono anche essere trascurate, visto che chi sceglie una front FR non cerca la prestazione velocistica, bensì l'emozione (torno sul punto successivamente);
- ma ciò che spesso porta a scegliere la front kattiva è il fatto che la si pedali in salita "con meno fatica" rispetto una full: in pratica si fa un errore enorme, a meno che non si faccia sempre bitume o fuori strada lisio-lisio....in caso contrario la front è una patacca!

Sul fatto che sia una scuola guida valida sono d'accordo: i miei primi 6 mesi di FR li ho fatti su una norco rampage....ed effettivamente quando poi ho preso la stinky ho iniziato a decollare....
C'è da dire che se sei portato alla velocità, la front rappresenta un gran pericolo visto che l'inesperienza non ti permette di comprenderne ed anticiparne i limiti.....se uno è mediamente fermo la front è una buona scuola guida.....

Alla fine si sceglie la front perchè con 1.000/1.500€ si ha una biga per capire se questo FR piaccia o meno.....
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
insomma..non è male.... è uno SPETTACOLO!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo