!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Senza andare troppo OT, anche se in fondo si sta parlando di gomme per front cattive.. le Big Betty sono solo molto ciccie ma poco robuste, io le ho bucate dopo 2 uscite (all'anteriore, su un sentiero tranquillissimo), smontate e mai piu rimesse, in favore delle 2.7 2ply che non ho mai bucato nè pizzicato in 15-16 mesi... credo che le BB le terrò da montare sul frontino da enduro in arrivo, ma a sto punto se dovessi guardare anche il peso, monterei le piu performanti e di 200 grammi piu leggere Continental Gravity 2.3... :nunsacci:
Se ci pedali pure, devi per forza scendere a un compromesso, a meno che tu non riesca a portarti a monte un carroarmato di 17-18 kg con gommine da 1.2 kg l'una :omertà: Perlomeno se proprio decidessi di montare delle 1ply non rinuncerei mai alle camere spesse..
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Senza andare troppo OT, anche se in fondo si sta parlando di gomme per front cattive.. le Big Betty sono solo molto ciccie ma poco robuste, io le ho bucate dopo 2 uscite (all'anteriore, su un sentiero tranquillissimo), smontate e mai piu rimesse, in favore delle 2.7 2ply che non ho mai bucato nè pizzicato in 15-16 mesi... credo che le BB le terrò da montare sul frontino da enduro in arrivo, ma a sto punto se dovessi guardare anche il peso, monterei le piu performanti e di 200 grammi piu leggere Continental Gravity 2.3... :nunsacci:
Se ci pedali pure, devi per forza scendere a un compromesso, a meno che tu non riesca a portarti a monte un carroarmato di 17-18 kg con gommine da 1.2 kg l'una :omertà: Perlomeno se proprio decidessi di montare delle 1ply non rinuncerei mai alle camere spesse..

Piccolo OT : Bella Marmuz, eri tu nel video 50year di Carb con la Nicolai Rossa FRONT che scende quei 30/40 metri di scale di legno ?? Lì non avevi una Single ply vero ???
Di noi c'erano il Nonno e Dexter e si sono divertiti un tot !!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piccolo OT : Bella Marmuz, eri tu nel video 50year di Carb con la Nicolai Rossa FRONT che scende quei 30/40 metri di scale di legno ?? Lì non avevi una Single ply vero ???
Di noi c'erano il Nonno e Dexter e si sono divertiti un tot !!

Si si, di Nicolai rigide rosse non ne esistono molte altre hehe.. :smile: cmq no, 2ply.. assolutamente necessarie su un percorso del genere.. Nonno e Dexter che personaggi eheh.. li stimo!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
già la categoria HT nelle gare di DH.........mi sembra ne avessimo discusso un sacco in un altro topic ............piacerebbe a molti....ma avevamo concluso che non si riuscirebbe ad avere comunque un numero decente di iscritti per giustificare la cosa......

o-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
La terza opzione l'ho considerata anche io, ma a braccia avrei detto 18, quindi ci ho creduto. Ci sono dei pesi che non mi tornano tanto :nunsacci:
La ruota anteriore ha:
685g di cerchio
400g circa di raggi
50g circa di nipples
Boh di flap
200g di mozzo

circa 1.4kg arrotondati per eccesso.

Il DISCO Nico, ci siamo dimenticati il DISCO!!!

Quanto pesa un Avid G2 da 203 con le sue 6 vitine? :nunsacci:
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Una serie sterzo zerostack montata su un Front con doppia piastra al fine di mantenere basso l'avantreno e invariate le geometrie (rispetto ad una 160 monopiastra montata con serie sterzo da 30mm di stack), funziona o quel tipo di headset va bene solo per un uso tranquillo?

In sostanza, se compro questa e la monto su un Torrent con Shiver, si spappola dopo due uscite o va bene?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15888
Dalle reviews sembrerebbe reggere.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
dalle rece su chain pare di si, uno l'ha montata sulla bottle rocket.. però io non so mai sino a che punto fidarmi delle recensioni sul sito della chain, cmq x 20 euro potresti anche provare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo