!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.. si potrebbe fare una mini-recensione riguardante il passaggio ruota dei vari telai e forcelle, su cosa passa e cosa non passa... per la mia breve esperienza direi che:
Da Bomb Molotov: minion 26x2.7 passa e avanzano 2mm. Il 3 pollici purtroppo no. Probabilmente il Michelin 2.8 ci calza per un micron.
Dmr Transition: 24x3 ci passa per 1mm per parte.. ci si può montare tutto
Cannondale Chase: minion 2.5 e hookworm 2.5 ci passano a pelo
Nicolai 2mxtb: 3 pollici abbondanti!
Marzocchi 66 Rcv '07: 26x3 ci passa a pelo
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il discorso su cosa passa al posteriore dellì'exalt mi interessa.......el vit tu che gomme ci hai montato sulla tua?!?!?!

Dunque.... Nevegal da 2.7" davanti: con la Pike (!!!) ci stava abbastanza bene, meglio che con la "55" (e qui altri !!!); come avete visto dalle foto ora basta che mi si incastri una foglia tra archetto e gomma e sono fottuto!! :-(

Dietro: ho una Schwalbe Big Betty da 2.4", e c'è ancora un pochino di margine. Credo (e spero) che una Nevegal da 2.5" ci stia. Più di quella però sicuramente no!!

In ogni caso i pollici sono abbastanza relativi: come fatto giustamente notare da Masao ad esempio le Maxxis sono più strette della norma, quindi secondo me una High Roller o una Minion da 2.7" potrebbe starci al posteriore tanto quanto una Nevegal da 2.5".
 

tEO®

Biker serius
10/4/08
118
0
0
furlè
Visita sito
Provata Kenda nevegal 2.5 su posteriore DMR Exalt di un amico...abbiamo dovuto smontarla perchè strisciava sul carro.
Al suo posto abbiamo montato una highroller 2.5 che ci sta al limite.
...personalmente credo cmq che il giusto sia una 2.35...e sulla mia monto,Maxxix larsen,Maxxix bling bling(questa anche all'anteriore)o se no Kenda short tracker,sempre da 2.35.
 

Mitzkal

Biker augustus
PICT00362.JPG

PICT00351.JPG

PICT00333.JPG
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
tEO®;2804140 ha scritto:
Provata Kenda nevegal 2.5 su posteriore DMR Exalt di un amico...abbiamo dovuto smontarla perchè strisciava sul carro.

Noooooo!! Sicuro sicuro?? Io ci contavo tanto su questa opzione..... :cry:
 

Mitzkal

Biker augustus
1. quanto pesa sto fuscello?
2. che cosa pensi di farci? potresti mettere una passerella che esce dal finestrone del negozio di Bario e atterri in flat nel cortile ;-)

1: 17.8 :hahaha:
2: già fatto, o quasi :hahaha:

A parte gli scherzi, per ora è il muletto del VP, poi pian pianino diventerà più leggero (moddando qua e la' magari sotto i 17) e se i polmoni mi assistono...
Le gambe ci sono, devo solo allenarmi meglio e perdere peso :-)

Quindi nel 2020 sarà la mia XCX bike :smile:
Se non la vendo per prendermi il Blur 4X...
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
1: 17.8 :hahaha:
2: già fatto, o quasi :hahaha:

A parte gli scherzi, per ora è il muletto del VP, poi pian pianino diventerà più leggero (moddando qua e la' magari sotto i 17) e se i polmoni mi assistono...
Le gambe ci sono, devo solo allenarmi meglio e perdere peso :-)

Quindi nel 2020 sarà la mia XCX bike :smile:
Se non la vendo per prendermi il Blur 4X...

ma come fa a pesare così tanto?? cioè ok la forca e le ruote saranno anche delle mattonelle ma il telaio è così pesante??
 

Mitzkal

Biker augustus
3.2 kg, per la precisione
poi hai 3 kg di ruote, coperture escluse
600 gr di freni
1,3 kg di guarnitura
0,5 cassetta+catena

il resto mettilo tu...:hahaha:

mmm vediamo:

2000g di coperture (1200 l'anteriore Minion DHF 2.5 2ply, 800g la posteriore DHR 2.35 1ply).
700g di camere.
200g di manubrio.
200g di cambio.
250g di guidacatena.
450g di sella :hahaha:
Le ruote pesano più di 3kg, ho un'anteriore ignorante che sarà quasi 2kg da sola e la posteriore un po' più modesta.

che manca? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo