!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
mmm vediamo:

2000g di coperture (1200 l'anteriore Minion DHF 2.5 2ply, 800g la posteriore DHR 2.35 1ply).
700g di camere.
200g di manubrio.
200g di cambio.
250g di guidacatena.
450g di sella :hahaha:
Le ruote pesano più di 3kg, ho un'anteriore ignorante che sarà quasi 2kg da sola e la posteriore un po' più modesta.

che manca? :nunsacci:

Perdonami MITZ, come fai ad avere una ruota anteriore da quasi 2kg?
Le opzioni sono due:
- hai una ruota da XC e nei quasi 2kg ci stai contando anche il Maxxis
- hai una ruota da camion perchè riuscire a far venir su 2kg da un anteriore, significa almeno 1 kg di cerchio, 400gr di mozzo (quelli post pesano meno) 400gr di raggi e nippli (ci fai due ruote) e 200gr per orpelli di vario genere.

La terza opzione è che la bilancia non funzioni...
;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Perdonami MITZ, come fai ad avere una ruota anteriore da quasi 2kg?
Le opzioni sono due:
- hai una ruota da XC e nei quasi 2kg ci stai contando anche il Maxxis
- hai una ruota da camion perchè riuscire a far venir su 2kg da un anteriore, significa almeno 1 kg di cerchio, 400gr di mozzo (quelli post pesano meno) 400gr di raggi e nippli (ci fai due ruote) e 200gr per orpelli di vario genere.

La terza opzione è che la bilancia non funzioni...
;-)

La terza opzione l'ho considerata anche io, ma a braccia avrei detto 18, quindi ci ho creduto. Ci sono dei pesi che non mi tornano tanto :nunsacci:
La ruota anteriore ha:
685g di cerchio
400g circa di raggi
50g circa di nipples
Boh di flap
200g di mozzo

circa 1.4kg arrotondati per eccesso.
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
La terza opzione l'ho considerata anche io, ma a braccia avrei detto 18, quindi ci ho creduto. Ci sono dei pesi che non mi tornano tanto :nunsacci:
La ruota anteriore ha:
685g di cerchio
400g circa di raggi
50g circa di nipples
Boh di flap
200g di mozzo

circa 1.4kg arrotondati per eccesso.

Zio fanale! Ma che raggi usi???
Scusa, la mia ruota pesa 1,080kg e ha su:

CERCHIO Mavic 823 --> 660gr
MOZZO White Ind. --> 185gr
TOTALE SENZA RAGGI = 845gr

Considerando che mozzo e cerchio tuo fanno 885 (ossia 40 grammi in più), vuol dire che hai più di mezzo chilo di raggi e nippli!

Cos'hai messo, dei tondini dell'8? :-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Zio fanale! Ma che raggi usi???
Scusa, la mia ruota pesa 1,080kg e ha su:

CERCHIO Mavic 823 --> 660gr
MOZZO White Ind. --> 185gr
TOTALE SENZA RAGGI = 845gr

Considerando che mozzo e cerchio tuo fanno 885 (ossia 40 grammi in più), vuol dire che hai più di mezzo chilo di raggi e nippli!

Cos'hai messo, dei tondini dell'8? :-)

:-)

Io sono famoso per spaccare tutto :spetteguless:

Ho i raggi più spessi della DT, siamo a oltre mezzo chilo tra raggi e nipples, sì ;-)

E comunque 2 anni fa' ne ho demoliti 3 in un sol boccone :medita:
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Tornando IT:

Il Torrent (Norco), sta meglio con:
- 888wc protonizzata
- FOX 36VANR
Uso FR puro delle origini, ossia se mi capita pedalo per conquistare la discesa. Se c'è la seggio, tanto meglio.

Detta così una risposta me la sono già data, ma siccome la WC scende sotto i 3chilozzi con il "protone aggeggio" e diventa a escursione variabile (140-200), chi mi convince che lo sfizio non valga la candela?

Io la scimmia per la 888 ce l'ho. Considerate che entrambe sono già in cantina.
 

Mitzkal

Biker augustus
Maaaaa da quando sei passato da Off-Topic a Hard-Tailer? :nunsacci:

E cmq una rigidapesante non può pesare meno di 17 kg, sennò che rigidapesante è?! :medita:

Sono ritornato in famiglia, anche se sarà una breve parentesì, che riaprirò più avanti :-)

Naaaa, dai, la versione definitiva dovrà stare il più vicino possibile ai 16, se no come ci faccio XCX? :smile:

Tornando IT:

Il Torrent (Norco), sta meglio con:
- 888wc protonizzata
- FOX 36VANR
Uso FR puro delle origini, ossia se mi capita pedalo per conquistare la discesa. Se c'è la seggio, tanto meglio.

Detta così una risposta me la sono già data, ma siccome la WC scende sotto i 3chilozzi con il "protone aggeggio" e diventa a escursione variabile (140-200), chi mi convince che lo sfizio non valga la candela?

Io la scimmia per la 888 ce l'ho. Considerate che entrambe sono già in cantina.

Lo sai come la penso... 36!
Però la 888 meriterebbe una prova.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Maaaaa da quando sei passato da Off-Topic a Hard-Tailer? :nunsacci:

E cmq una rigidapesante non può pesare meno di 17 kg, sennò che rigidapesante è?! :medita:
Nuoooooooooooooo! Bisogna che al posto del lattice, nei copertoni, metta il cemento, per arrivare al peso minimo! Uauauauau!
A parte le strunzat la mia alla prima pesata era 16.5 kg, con una camera da dh nel posteriore, e la ruota davanti latticizzata. Ora ho tutte e 2 le ruote latticizzate, quindi dovrebbe essere più vicina hai 16kg.
Il telaio è 3.2kg nudo.....AZZ!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il mio sputnik credo che sia sui 15 kg.........almeno l'ultima volta che l'ho pesato........

vorrà dire che per soddisfare i criteri di peso del marmuz ci metterò della zavorra qua e la.....:smile::smile::smile::


mitzkal.....bello il tuo exalt....molto FR :free:

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche la mia Nicolai potrebbe stare sui 16 coi pezzi giusti, però manca ancora il tendicatena, la catena.. una volta finita dovrei cmq stare sotto i 17.. :nunsacci: il telaio fa 3.3 solo quello, come gomme ho le minion 2.7 doppio spessore che sono pesantucce, ma ora sto cercando un cerchio posteriore per farmi una coppia di scorta su cui tenere montate le 2.5 singolo spessore, da usare in caso di sentieri un pò meno disastrati.. e qui ce ne son pochi.. il resto del montaggio non è niente di ultra-light ma perlomeno durerà un tot di tempo..

@ Bafio: avrei una battutaccia sulla zavorra... :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La mia con la Fox36 VAN stava sui 16.5kg, poi con la Pike era scesa di peso ma non credo di molto, ora con la "55" mi sa che ho raggiunto i 17.....

Ciò che fa skizzare così in alto l'ago della bilancia sulla mia sono i cerchi: Atomlab DHR, una vera sassata!! E poi la Nevegal da 2.7": 1.200kg solo lei!!

Però non riesco a rinunciare a queste ruotazze belle massicce, su una front da "frrrrrrrr" sono necessarie.

@tEO®: certo che pedalo, al mio ritmo (blando, molto blando) ma pedalo.
Ho anche la prova: nella foto sono quello col cappellino da sherpa... :medita:
 

Mitzkal

Biker augustus
Montassi il 2.7 davanti, sforerei i 18 :-|

Hahahaha, faccio a gara a chi c'ha l'Exhalt più pesante del mio!

Madò, ma se gli avessi messo la ruota dietro del VP... :omertà:

Praticamente c'è solo il KG in meno del telaio a far la differenza, ma in effetti ruota dietro a parte e forcella, i componenti sono tutti quelli del VP...
Solo che di la' c'ha anche 650g di DHX :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Hahahaha, faccio a gara a chi c'ha l'Exhalt più pesante del mio!

Guarda, ti lascio vincere volentieri il duello!! :duello:

Anzi, io vorrei tanto tirar giù un po' di peso (alla biga, non il mio...), xchè a me piace anche pedalarmela, ma non saprei proprio dove intervenire, considerando che ruote e forcella non si toccano!! :cassius:
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.137
176
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Montassi il 2.7 davanti, sforerei i 18 :-|

Hahahaha, faccio a gara a chi c'ha l'Exhalt più pesante del mio!

Madò, ma se gli avessi messo la ruota dietro del VP... :omertà:

Praticamente c'è solo il KG in meno del telaio a far la differenza, ma in effetti ruota dietro a parte e forcella, i componenti sono tutti quelli del VP...
Solo che di la' c'ha anche 650g di DHX :smile:

la mia sfora di poco i 18 !!
cmq fai presto ad andare su anche solo con copertoni 2ply e camere d'aria spesse da dh, cerchi da 750 gr (solo cerchio!!) e forca (66rc3) !
montaggio pesante x un freeride pesante !
w l'exalt
bell@
picture.php

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo