!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
mio frat ha fatto da poco dei piccoli upgrade : cambio xenon,pulegge ergal (11 denti),attacco manubrio point racing,bar-end x-lite,reggisella NC-17 Empire Pro 400 mm....per pedalare in tranquillità sull'asfalto :D
 

Allegati

  • DSCF4853.jpg
    DSCF4853.jpg
    55,6 KB · Visite: 40
  • DSCF4854.jpg
    DSCF4854.jpg
    52,9 KB · Visite: 22
  • DSCF4855.jpg
    DSCF4855.jpg
    36,8 KB · Visite: 22
  • DSCF4858.jpg
    DSCF4858.jpg
    54,3 KB · Visite: 68

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Ma poi nella borraccia ci metti quello che vuoi.. :spetteguless:

Cmq la doppia piastra la si può mettere un pò dappertutto, oggi ho perfino visto una Graziella con l'intero avantreno (ruota compresa) di un Ciao.. quindi.. :medita: se domani cè ancora, faccio una foto :il-saggi:


a me pare di aver capito che se pero' esageri con l'escursione e apri troppo l'angolo dello sterzo, rischi di spaccare il telaio, ecco perche la storia dei fazzoletti che dicevo un paio di giorni fa'.

poi che si possa montare nessuno lo mette in dubbio....ma che non convenga purtroppo è gia stato messo in dubbio!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
a me pare di aver capito che se pero' esageri con l'escursione e apri troppo l'angolo dello sterzo, rischi di spaccare il telaio, ecco perche la storia dei fazzoletti che dicevo un paio di giorni fa'.

poi che si possa montare nessuno lo mette in dubbio....ma che non convenga purtroppo è gia stato messo in dubbio!
semmai "è già stato appurato"...:-)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
come già detto.....io la doppia piastra la uso sulla mia front.......e sono più di 4 anni che regge.........

ecco il montaggio estremo con 888 da 200mm.........tenuta circa 2 mesi(avevo in manutenzione la super t...)....andava bene........ma la bici rimaneva un filo troppo nervosa.....

DSCF2627.JPG


mentre questo è il montaggio che uso sempre....con la super t da 170mm.....che a mio parere la rende bilanciatissima.......ottima per FR cattivo....ma pessima per pedalare......

DSCF2439.JPG


poi c'è stato un periodo che l'avevo montato con la MUPO doppia piastra da 200mm.......non ho le foto ma era eccezionale!!!

quindi in conclusione.....non è detto che se usi una doppia piastra apri in due il telaio....dipende moltissimo dal telaio!!!!!!!!!!e DMR l'exalt lo fa apposta per forke lunghe e anche doppia piastra!!!!!
però se monti una 888 su un telaio da xc non devi meravigliarti se si spacca!!!!

o-oo-oo-o
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
come già detto.....io la doppia piastra la uso sulla mia front.......e sono più di 4 anni che regge.........

ecco il montaggio estremo con 888 da 200mm.........tenuta circa 2 mesi(avevo in manutenzione la super t...)....andava bene........ma la bici rimaneva un filo troppo nervosa.....



mentre questo è il montaggio che uso sempre....con la super t da 170mm.....che a mio parere la rende bilanciatissima.......ottima per FR cattivo....ma pessima per pedalare......



poi c'è stato un periodo che l'avevo montato con la MUPO doppia piastra da 200mm.......non ho le foto ma era eccezionale!!!

quindi in conclusione.....non è detto che se usi una doppia piastra apri in due il telaio....dipende moltissimo dal telaio!!!!!!!!!!e DMR l'exalt lo fa apposta per forke lunghe e anche doppia piastra!!!!!
però se monti una 888 su un telaio da xc non devi meravigliarti se si spacca!!!!

o-oo-oo-o
o.t. a proposito di mupo.....hai ancora la yeti??:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo