!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi posto qui perche non mi va di mettere l'annuncio sul mercatino, tanto tutti i dmr del forum in questo post si conoscono.

Avrei intenzione di scambiare il mio norco sasquatch (telaio) con un dmr exalt......se qualcuno fosse interessato contattatemi in mp.....qualsiasi anno va bene.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ciao ragazzi posto qui perche non mi va di mettere l'annuncio sul mercatino, tanto tutti i dmr del forum in questo post si conoscono.

Avrei intenzione di scambiare il mio norco sasquatch (telaio) con un dmr exalt......se qualcuno fosse interessato contattatemi in mp.....qualsiasi anno va bene.


Sei pazzo..... toglimi tutto, ma non il mio Exalt!! :cassius::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
puntatore mouse sulla foto, click tasto destro poi salva immagine con nome :spetteguless:

Già.. già.. io continuavo a fare salva OGGETTO con nome.. :nunsacci:

Cmq mi sembra strano che abbiano usato una foto tutto sommato anonima, avrebbero potuto immortalare i gruppi di gente che si formavano a valle dell'impianto.. per far comprendere meglio la portata della partecipazione all'evento.. :nunsacci:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
figata!!!!!!!finisco su di un giornale e nemmeno lo so!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie al bersa per avercelo detto.....domani corro a comprarmelo così posso fare il figo!!!!!!!:sborone:

però ha ragione anche il marmuz......chissà perchè hanno usato quella foto.....visto che noi non abbiamo propriamente partecipato all'evento........

o-oo-oo-o
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ciao, ho un dubbio che mi lacera dentro, insieme al fatto che non posso montare la doppiapiastra sulla mia norco, secondo voi una UMF Hardy è adatta a fare freeride, e a montare forche superiori a 150mm di escursione?

Se qualcuno ce l'ha mi sa dire se ha i fazzoletti di rinforzo?

grazie
 

Schadrak

Redazione
Se qualcuno ce l'ha mi sa dire se ha i fazzoletti di rinforzo?

i fazzoletti di rinforzo dal mio punto di vista non sono un segno di robustezza, spesso sono usati per correggere dei telai progettati non bene (vedi commencal che li ha messi sotto il tubo di sterzo dopo che se ne son distrutte diverse)

piu che altro dovresti cercare i dati tecnici del costruttore, dove spesso si trova anche l'altezza massima della forcella che puo supportare il telaio.

tschüss!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un "fazzoletto" può essere anche usato per andare a irrobustire il telaio in una specifica zona piu sollecitata di altre (sterzo in primis) senza dover esagerare con sezione e spessore dei tubi del telaio in fase di progettazione, alzando di conseguenza il peso complessivo.. Ovvio che se come dici tu Schadrak, i fazzoletti vengono messi nelle versioni successive, vuol dire che l'anno prima quei telai hanno avuto diversi problemi..

Cmq Matt l'UMF non mi sembra il miglior telaio freeride in circolazione, anzi.. non mi fiderei molto di scendere con quel trespolo.. :omertà:

Peccato che spesso ai costruttori non gliene freghi niente di dirti quali forcelle si possono montare.. non vorrei dire la str****a del giorno, ma per ogni cm di forka in piu, dovrebbe corrispondere piu o meno 0.6 - 0.7 gradi di inclinazione dello sterzo..
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
peccato per l'UMF, mi piace parecchio, ma avevo il presentimento che non fosse adatto, anche se efettivamente fa parte dela divisione freeride della Merida......mah.....
@Marmuz ma tu con la storia dei fazzoletti intendi che si potrebbero mettere anche su un telaio che non li ha ? ! tipo post vendita se vuoi irrobusrtire il tubo dello sterzo!

grazie
 
peccato per l'UMF, mi piace parecchio, ma avevo il presentimento che non fosse adatto, anche se efettivamente fa parte dela divisione freeride della Merida......mah.....
@Marmuz ma tu con la storia dei fazzoletti intendi che si potrebbero mettere anche su un telaio che non li ha ? ! tipo post vendita se vuoi irrobusrtire il tubo dello sterzo!

grazie
prima di fare un'altra mossa avventata, ma te vuoi montare una front con una doppia piastra????
se è così c'è la soluzione che fa per te, Banshee Morphine, la puoi montare anche con la Monster!!!
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
ecco gli angeli che mi vegono a salvare!

niente piu' mosse avventate....Luciano!....tranne sabato che mi sono sgrugnato uno stinco!

si da un peso ad ogni azione, e soprattutto si fa la mossa di San Tommaso Consumista......se non vedo non compro!

tranquillo e rispondimi all'm.p. please!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io sulla mia front la doppia piastra ce l'ho....e non credo che fosse prevista dal costruttore essendo un telaio da dual slalom......però le geometrie sono accettabili e il telaio è molto robusto.......anche marmuz ha messo una doppia piastra sul molotov e pure lì non si sono avuti problemi.....
il tutto dipende dal telaio,da com'è costruito e per che utilizzo è pensato......

ma come detto da bike store se vuoi una telaio front abbastanza definitivo per fare FR vai di banshe morphine,oppure nicolai 2mxtb,24 bycicle le toy 4,dmr exalt....tutti telai che accettano tranquillamente forke doppia piastra!!!!

o-oo-oo-o
 

Mitzkal

Biker augustus
io sulla mia front la doppia piastra ce l'ho....e non credo che fosse prevista dal costruttore essendo un telaio da dual slalom......però le geometrie sono accettabili e il telaio è molto robusto.......anche marmuz ha messo una doppia piastra sul molotov e pure lì non si sono avuti problemi.....
il tutto dipende dal telaio,da com'è costruito e per che utilizzo è pensato......

ma come detto da bike store se vuoi una telaio front abbastanza definitivo per fare FR vai di banshe morphine,oppure nicolai 2mxtb,24 bycicle le toy 4,dmr exalt....tutti telai che accettano tranquillamente forke doppia piastra!!!!

o-oo-oo-o

Giusto:
PICT00372.JPG


:loll::loll::loll::loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo