!! FRONT CATTIVE !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ATTENZIONE ATTENZIONE!! Avviso a tutti i frontisti inkazzosi: si sta delineando all'orizzonte un mega-raduno nel Paradiso delle Front da "frrrrrrr". Tenetevi pronti e scaldate i motori, a breve le coordinate. :spetteguless:

El Vit
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
A me viene in mente solo il Norco Torrent, gli altri non zo..

Ho cercato di fare una foto piu dritta possibile per capire meglio gli angoli.. :spetteguless:

DSCN6310.JPG


Ps. Cerco cerchio Syncros bianco come l'anteriore.. ci faccio un posteriore di scorta di lusso..

coincidenza chissa come mai i posteriori bianchi sono diventati cosi rari io cerco uno spank subrosa
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
coincidenza chissa come mai i posteriori bianchi sono diventati cosi rari io cerco uno spank subrosa

Infatti, ho comprato mozzo (Hope pro 2) e cerchio (Syncros) sul forum e l'ho fatta raggiare (si dice raggiare? :nunsacci:) dal mio sivende con raggi DT da 2mm.. me la sono cavata con 120 euro in tutto.. adesso sto cercando un Syncros bianco uguale da mettere al posteriore, che tra l'altro è difficile da trovare già assemblato col 135x12.. però ho già un altro mozzo da parte.. ehh, mille risorse.. :smile:

Sto notando una cosa... ma quanto è corto il carro??? :omertà: La gomma posteriore è una 2.7, e mancano 6-7mm dal tubo verticale..
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Infatti, ho comprato mozzo (Hope pro 2) e cerchio (Syncros) sul forum e l'ho fatta raggiare (si dice raggiare? :nunsacci:) dal mio sivende con raggi DT da 2mm.. me la sono cavata con 120 euro in tutto.. adesso sto cercando un Syncros bianco uguale da mettere al posteriore, che tra l'altro è difficile da trovare già assemblato col 135x12.. però ho già un altro mozzo da parte.. ehh, mille risorse.. :smile:

Sto notando una cosa... ma quanto è corto il carro??? :omertà: La gomma posteriore è una 2.7, e mancano 6-7mm dal tubo verticale..

mi sa tnto che mi tocca comprarlo nuovo 57€ + s.s il mozzo uso quello montato sul posteriore attualmente
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
coincidenza chissa come mai i posteriori bianchi sono diventati cosi rari io cerco uno spank subrosa
Ciao XAWIER :sculacci: non sei stato attento :smile:...ne ho venduti 2 (ant e post 135x10) neanche un mese fa,SEMINUOVI...ma sono stati sul mercatino x oltre un mese!!!:rosik: ... :smile: ... :prost:
P.S. ad un prezzo veramente OTTIMO oserei dire...se non da pazzo secondo il mio sivende! ;-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
L'intento era quello..... una bici per girare in città e nei parchi di roma ma con l'anima estetica un pò delle nostre bici da discesa!!

per il resto in pratica ti hanno quasi risposto....

Gli sganci non sono l'ideale per come voglio usare la bici (porto il cane al parco, vado a comprare pane e latte e giretti vari in città....e per roma capita spesso di mettere un piede a terra al volo visto come guidano) in più sinceramente non mi ci sono mai trovato bene con gli agganci, preferisco i flat!

Il bash era già montato sulla guarnitura e per ora ho deciso di lasciarlo (anche per non zozzarmi i pantaloni) ma quello forse è uno dei prossimi cambiamenti più che altro perchè mi piace la corona con la catena in vista (una delle cose belle delle bici singlespeed). Devo ancora decidere bene!
ah ok ottime spiegazioni... non avevo fatto caso che sei di roma....
comunque io il bash non lo ho sulla mia, per questo ti chiedevo, e mi sembrava difficile un impatto con un marciapiede!! :-)
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
ah ok ottime spiegazioni... non avevo fatto caso che sei di roma....
comunque io il bash non lo ho sulla mia, per questo ti chiedevo, e mi sembrava difficile un impatto con un marciapiede!! :-)

ieri sera ho usato per bene la biciclettina in città e ho capito che la piega del manubrio devo tagliarla di altri 4/5 cm... in più devo sostituire il QR posteriore con qualcosa che serra meglio il mozzo posteriore (dopo un pò la catena ha perso tensione, il qr non riesce a stringere bene la ruota sui forcellini orizzonatali) e penso di aver torvato quello che mi serve, per il resto la bici è una vera bomba... i gommoni assorbono benissimo le strade romane (compresi tombini, sampietrini e tutta la robaccia che c'è sulle strade della capitale), il tipo di piega è comodissima quando devi spingere sui pedali e lanciarti un pò in velocità.... sono veramente soddisfatto della mia piccola creazione!!! è uscito fuori proprio il mezzo che volevo realizzare e per l'uso a cui è destinato.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Anche se li stringi alla morte, sui forcellini orizzontali non avrai mai un mozzo bello fisso se hai il qr.. ci vorrebbe un mozzo a perno pieno, di quelli da fissare a bulloni, con una rondellona bella grossa che distribuisce la tensione su una superficie piu grande.. Per il resto è veramente un gran mezzo Santre!! :il-saggi:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao XAWIER :sculacci: non sei stato attento :smile:...ne ho venduti 2 (ant e post 135x10) neanche un mese fa,SEMINUOVI...ma sono stati sul mercatino x oltre un mese!!!:rosik: ... :smile: ... :prost:
P.S. ad un prezzo veramente OTTIMO oserei dire...se non da pazzo secondo il mio sivende! ;-)

giusto quando non ho avuto il tempo causa lavoro di seguire il forum
aspetterò ancora un po se non si presente l occasione prendero il cerchio e lo faro assemblare
peccato sarebbe stata sicuramente un occasione presi da te
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Anche se li stringi alla morte, sui forcellini orizzontali non avrai mai un mozzo bello fisso se hai il qr.. ci vorrebbe un mozzo a perno pieno, di quelli da fissare a bulloni, con una rondellona bella grossa che distribuisce la tensione su una superficie piu grande..

si lo so... per ora provo con questi (si stringono con una brucola)

sganci_mozzo.jpg


se non va.. vedrò di mettere un perno passante e due bei bulloni con rondella integrataal bullone stile bmx
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo