!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
domani in giornata il mio exalt parte per bergamo gia inscatolato e potato dal mio meccanico di fiducia domani mattina il corriere lo ritira epoi..............
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Grazie a tutti...e soprattutto a xavier che si è privato della sua bella per mandarla a me... non vedo l'ora di spaccarmi la schiena e tornare alle origini... sono 5 anni che non cavalco un front....allora però aveva 80mm di escursione, il contachilometri e io indossavo dei cardiofrequenzimetri... ne è passato di tempo!!!
bellaaaa!!!

ps: sì sì... 2.5 kenda più che una gomma è un cingolato!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Grazie a tutti...e soprattutto a xavier che si è privato della sua bella per mandarla a me... non vedo l'ora di spaccarmi la schiena e tornare alle origini... sono 5 anni che non cavalco un front....allora però aveva 80mm di escursione, il contachilometri e io indossavo dei cardiofrequenzimetri... ne è passato di tempo!!!
bellaaaa!!!

ps: sì sì... 2.5 kenda più che una gomma è un cingolato!

me ne ero innamorato di quella bike ma purtroppo ho dovuto scegliere tra l'amore dell exalt o quello di mia moglie
risultato :
una solo bike dentro lo studio cavalletto delle manut. in terrazzo .......................:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Fatto l'esperimento del secolo.. montato la Bergman SC da 150mm sul Nicolai.. nessuna difficoltà nel regolare la pinza freno per fortuna, e nemmeno la serie sterzo con riduttore. Basta cambiare il piattello tra cuscinetto e piastra per usare una forcella da 1 1/8.. provata un attimo qui fuori, giu per le scale etc.. con l'avantreno piu basso (2 cm) è cazzuta, reattiva, e l'escursione cmq non manca.. daltronde nemmeno con la Totem usavo piu di 140-150mm.. domani vedo di provarla bene..

A sto punto mi auguro che l'acquirente non si faccia vivo e la tolgo dal mercatino!! :il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
da quel che ne so le bergmann se opportunamente lubrificate ingrassate e regolate danno delle belle soddisfazioni,poi il peso molto basso di certo aiuta a rendere la bici molto più manovrabile!!!!

dai amrmuz facci vedere qualche foto!!!!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sei etti in meno davanti si sentono eccome, vediamo se domani ho tempo e voglia di montare gomme "leggere".. secondo me il peso generale scende di almeno 1 kg con altri accorgimenti.. niente grammomania, per carità, solo scelta di componenti piuttosto di altri.. ma piu che tagliare il tubo sella non saprei che fare.. la guarnitura è una XT, il cambio un x.9 gabbia corta, cerchi Syncros su mozzi DT 340.. sella srl.. è di quanto piu leggero ci sia.. :nunsacci:

Esteticamente dico solo che mi piace un sacco con questa forcella.. un accoppiamento decisamente particolare!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bergman già testata.. inizialmente imbarazzante, bisogna saperla regolare per bene, e forse non ho la sensibilità necessaria.. diciamo che dopo 3-4 tentativi penso di aver trovato le pressioni giuste.. per il resto, l'assetto della bici si è abbassato di 2 cm davanti, proprio quello che volevo provare, e le sensazioni sono quelle che mi aspettavo.. piu reattiva, nervosetta, il peso minore si sente eccome.. per l'uscita di domani ho montato gomme da 2.5 davanti e dietro in luogo delle 2.7 per aumentare ancora l'agilità..


DSCN7454.JPG
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Bergman già testata.. inizialmente imbarazzante, bisogna saperla regolare per bene, e forse non ho la sensibilità necessaria.. diciamo che dopo 3-4 tentativi penso di aver trovato le pressioni giuste.. per il resto, l'assetto della bici si è abbassato di 2 cm davanti, proprio quello che volevo provare, e le sensazioni sono quelle che mi aspettavo.. piu reattiva, nervosetta, il peso minore si sente eccome.. per l'uscita di domani ho montato gomme da 2.5 davanti e dietro in luogo delle 2.7 per aumentare ancora l'agilità..
cosa tiene la catena di sopra sulla corona?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
marmuz...tu che hai già provato un po' di tutto......dammi un consiglio.......

sul toy che sto montando single speed per tensionare a sufficenza la catena.....metto solo il tendicatena che sostituisci il cambio?
metto il tendicatena sul movimento centrale di quelli con rotellina sotto e guida sopra?
li onto tutti e due e sto in una botte di ferro?!?!?:smile:


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Pensavo che avesse i forcellini regolabili.. cmq quello posteriore non mi ha mai convinto abbastanza, se non quello che sembra proprio un cambio, quello con la molla per intenderci, lo monti e non devi regolare niente, è pretensionato.. altrimenti quello davanti è piu bello da vedere, e il risultato è uguale.. solo che devi star li un pò a regolare, all'inizio magari tieni la coppetta del movimento centrale un pò molla e trovi la misura.. poi fissi e vedi come va.. a proposito, perchè non ti sei espresso riguardo alla Bergamanna? :nunsacci:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
dici a riguardo della foto?!?!?!

che vuoi che ti dica.......ci sta veramente bene!!!!
e poi ho sempre avuto una certa passione per le forke a steli rovesciati......:free:

e probabilmente alleggerendo così l'anteriore ti verrà più semplice fare trick ad ogni gobbetta!!!!!


tornando ai tendicatena......il toy ha si i forcellini posteriori regolabili......ma non è così semplice la cosa.....
perchè ogni volta che sposti il forcellino devi smollare e poi serrare 4 brugole dell'8.....
operazione non proprio comoda...quindi cercherò la regolazione migliore e poi non li toccherò quasi più....
quindi il tendi mi ci vuole per forza.....e al momento ho in casa uno di quelli piccoli da mettere al posto del cambio e un truvativ per BB che smonto dal dh.....

p.s. non so se riuscirò a portarla al finonchio.....i lavori stanno procedendo un po' troppo lentamente.....


o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo