!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
dev'essere proprio divertente guidarla e pedalarla...
bè almeno ti alleni


Si, bè...sò che suona come un violento attrezzo di tortura medievale, però così com'è venuta mi piace troppo, cambiare parti solo per grammomania mi dà al ciufolo, poi a me mette una certa sicurezza avere tutta questa "consistenza" in discesa, ed in salita bè...animo pacato e ritmi blandi...anche un cruciverba per passare il tempo può aiutare l'attesa... :smile:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Si, bè...sò che suona come un violento attrezzo di tortura medievale, però così com'è venuta mi piace troppo, cambiare parti solo per grammomania mi dà al ciufolo, poi a me mette una certa sicurezza avere tutta questa "consistenza" in discesa, ed in salita bè...animo pacato e ritmi blandi...anche un cruciverba per passare il tempo può aiutare l'attesa... :smile:
il cambiare componenti nel tuo caso non sarebbe da grammomaniaci...
è come dare dell'anoressico ad un obeso che ha appena cominciato la dieta.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ho appena mandato un e mail a dsb per sapere se riescono a trovarmi il telaio del jakal quello con la gobba, speriam che lo riescano a trovare...
LO VOGLIO!!!!!!!!!! ... il nuovo mi fa :$$$: è troppo classico e uguale a tutti gli altri, almeno il vecchio era diverso dagli altri..
ah, ma il jakal per il posteriore ha il perno passante da 20mm o ha il qr?
battuta ?135?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ho appena mandato un e mail a dsb per sapere se riescono a trovarmi il telaio del jakal quello con la gobba, speriam che lo riescano a trovare...
LO VOGLIO!!!!!!!!!! ... il nuovo mi fa :$$$: è troppo classico e uguale a tutti gli altri, almeno il vecchio era diverso dagli altri..
ah, ma il jakal per il posteriore ha il perno passante da 20mm o ha il qr?
battuta ?135?

Qr battuta 135 il vecchio , io ne avevo presi due per amici da [url]http://www.cambriabike.com/default.asp[/URL]
Ora pero hanno solo quello nuovo
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ho appena mandato un e mail a dsb per sapere se riescono a trovarmi il telaio del jakal quello con la gobba, speriam che lo riescano a trovare...
LO VOGLIO!!!!!!!!!! ... il nuovo mi fa :$$$: è troppo classico e uguale a tutti gli altri, almeno il vecchio era diverso dagli altri..
ah, ma il jakal per il posteriore ha il perno passante da 20mm o ha il qr?
battuta ?135?

Sul mercatino cè quella del Bisso e di Spoonged :spetteguless: E cmq non so perchè ma non mi ha mai ispirato così tanto.. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: crazyfreeriders

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Frontisti!o-o
Devo prendere una MTB(sarebbe la mia prima) e vorrei proprio una freeride front!
L'uso che nefarei sarebbe sia salita che discesa(tutto fuori strada o quasi) e in estate qualche(molte) discesa in Bike Park, dite che andrebbe bene una Front di questo genere?
Esistono MTB del genere stando sotto i 1000€?altrimenti pensavo di prendere una font tipo Cupe acid(o magari qualcosa di simile con forcelle più indicate) a cui prima dell'estate cambiare il telaio con un o più robusto o magari le forcelle...
accetto consigli!
Grazie a tutti!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao Mattew, mille euro non sono pochi, puoi permetterti già dei componenti di qualità, specie se usati! Ad es. una Rock Shox Pike ad escursione regolabile, stai sui 240-250€.. un telaio tipo Exalt (manco a dirlo..) altrettanto.. tieni conto 200€ di cerchi e gomme, 150 di freni, 150 di pedali e guarnitura.. altri 150 tra sella, tubo sella, manubrio, attacco, manopole, cambio.. poi se vuoi qualche consiglio piu specifico chiedi pure! Per intanto riguardati un pò la discussione e scopiazza in giro :celopiùg:
 

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito
Ciao Mattew, mille euro non sono pochi, puoi permetterti già dei componenti di qualità, specie se usati! Ad es. una Rock Shox Pike ad escursione regolabile, stai sui 240-250€.. un telaio tipo Exalt (manco a dirlo..) altrettanto.. tieni conto 200€ di cerchi e gomme, 150 di freni, 150 di pedali e guarnitura.. altri 150 tra sella, tubo sella, manubrio, attacco, manopole, cambio.. poi se vuoi qualche consiglio piu specifico chiedi pure! Per intanto riguardati un pò la discussione e scopiazza in giro :celopiùg:

Grazie mille gentilissimo!
Guardando le varie discussioni ho visto la Ktm elpaso, com'è come mtb?si presta a quest'uso?
Ma tra una front cattiva da FR e una front da 4x cambia solo l'escursione delle forche?le 4x non sono pedalabili vero?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie mille gentilissimo!
Guardando le varie discussioni ho visto la Ktm elpaso, com'è come mtb?si presta a quest'uso?
Ma tra una front cattiva da FR e una front da 4x cambia solo l'escursione delle forche?le 4x non sono pedalabili vero?

Capiti a faggiuolo, ho avuto il modello 2007 (praticamente la mia prima bici seria, ancor prima del mio primo Molotov) comprata nuova da Sportler a 800€.. era pedalabilissima, anche con la forka settata a 130mm, peccato fosse solo una Tora 302, e i cerchi erano solo dei Rigida.. cmq cambiando questi due dettagli si prestava tranquillamente ad un uso piu pesante, il telaio è piuttosto massiccio nonostante le geometrie "enduro".. non era nemmeno pesantissima (16 kg in ordine di marcia), ci ho fatto dei bei giretti, come gomme avevo montato delle Continental Gravity 2.3 da 700 gr. che si prestavano a tutto. Se hai la fortuna di trovarne una sei a posto per un bel pò! Purtroppo non ne girano molte.. ne avrò viste altre 4-5 in tutto.
 

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito
Capiti a faggiuolo, ho avuto il modello 2007 (praticamente la mia prima bici seria, ancor prima del mio primo Molotov) comprata nuova da Sportler a 800€.. era pedalabilissima, anche con la forka settata a 130mm, peccato fosse solo una Tora 302, e i cerchi erano solo dei Rigida.. cmq cambiando questi due dettagli si prestava tranquillamente ad un uso piu pesante, il telaio è piuttosto massiccio nonostante le geometrie "enduro".. non era nemmeno pesantissima (16 kg in ordine di marcia), ci ho fatto dei bei giretti, come gomme avevo montato delle Continental Gravity 2.3 da 700 gr. che si prestavano a tutto. Se hai la fortuna di trovarne una sei a posto per un bel pò! Purtroppo non ne girano molte.. ne avrò viste altre 4-5 in tutto.

Grazie mille per il consiglio!proverò a cercarne qualcuna, da sportler non è disponibile per ora...:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie mille per il consiglio!proverò a cercarne qualcuna, da sportler non è disponibile per ora...:nunsacci:

Pensavo non esistesse piu con questo nome..

Ps. se vuoi chiedo di persona se è possibile farsela ordinare e quanto ci mette.. tanto ci passo spesso e mi conoscono.. penso che per loro non sia difficile poi indirizzare l'ordine in altri negozi d'Italia piuttosto che farla arrivare qui a Bolzano..
 

CrazyMattew

Biker popularis
31/7/07
77
0
0
Lombardia
Visita sito
Pensavo non esistesse piu con questo nome..

Ps. se vuoi chiedo di persona se è possibile farsela ordinare e quanto ci mette.. tanto ci passo spesso e mi conoscono.. penso che per loro non sia difficile poi indirizzare l'ordine in altri negozi d'Italia piuttosto che farla arrivare qui a Bolzano..

C'è c'è!domani vado a vedere in due negozi nella mia zona, nel caso non la trovassi io mi faresti un grande favore!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
*** INTERVALLO ***


scorcio naturalistico con impavido esemplare di freerider frontisticum vulgaris in atto a preservare la specie e la conservazione della razza... :smile:


img2190c.jpg



Lo sò lo sò, non è un grankè...ma non avevo le protezioni, faceva freddo, m'ero scorticato una gamba 10min prima, il fondo era viscido...SONO UNA PIPPA !!! :smile::smile::smile:

Una delle prime uscite free con la Shiver, luogo MENTORELLA
 
  • Mi piace
Reactions: masao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo