!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Siete troppo forti ragazzi.
Leggo questo post giornalmente perchè siete dei simpaticissimi fuori di testa!!:))
Io ho poca esperienza, ho comprato la Exalt usata e l'ho trovata montata così.
Quando ho visto le ruote con le gommazze da 2.5 mi sono detto "minchia ma che me ne faccio di sti cingoli??"
Poi l'ho provata e anche se la HighRoller posteriore è consumatissima mi sono reso conto che in effetti hanno un grip eccezzionale, sicuramente superiore a quelle da 2.3 che ho sull'altra bici.
Ma ElVit non riesco a capire perchè vuoi mettre quella da 2.7, tanto per "giocare" o per una reale necessità?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente ho usato 2.7 ant e post per i primi due anni da frontista.. Ora che ho sgrezzato un po la guida, sento la necessita di un migliore compromesso come 2.4 - 2.5, ma non nascondo che a volte il 2.7 torni utile, sopratutto se doppia spalla..
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
@saboccio:
Ma ElVit non riesco a capire perchè vuoi mettre quella da 2.7, tanto per "giocare" o per una reale necessità?

Ti rispondo io. Sulle front da utilizzo spinto si cerca di utilizzare la massima sezione che passa tra i foderi per avere un poco di "ammortizzazione" in più, data dal maggiore volume di aria di un copertone grosso. Inoltre è possibile tenerlo a pressioni più basse rispetto ad un copertone di sezione inferiore a parità di rischio pizzicatura. Il discorso tenuta è relativo, soprattutto al retrotreno. Personalmente userò HighRoller da 2.5" fronte e retro; sulla full da mini-dh ho delle Geax da 2.2" (che comunque hanno lo stesso ingombro delle HR 2.5").


@tutti:
Forcella arrivata, procedo al montaggio... 8-)
 

Allegati

  • Immag0014.jpg
    Immag0014.jpg
    53,2 KB · Visite: 25
  • Immag0015.jpg
    Immag0015.jpg
    52,3 KB · Visite: 29

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
gomme mie, anteriore Minion 2.7, posteriore High roller 2.5, ma essendo un pò più strettina di 2.5 normale anche io opterò per una 2.7 e provare.

Per gironzolare sennò ant Holy roller 2.4 e post BigApple 2.35

VAI KONA che vièn sù bene !!! :celopiùg:

PS... ti tokkerà cambiare nik ora??? :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@saboccio:


Ti rispondo io. Sulle front da utilizzo spinto si cerca di utilizzare la massima sezione che passa tra i foderi per avere un poco di "ammortizzazione" in più, data dal maggiore volume di aria di un copertone grosso. Inoltre è possibile tenerlo a pressioni più basse rispetto ad un copertone di sezione inferiore a parità di rischio pizzicatura. Il discorso tenuta è relativo, soprattutto al retrotreno. Personalmente userò HighRoller da 2.5" fronte e retro; sulla full da mini-dh ho delle Geax da 2.2" (che comunque hanno lo stesso ingombro delle HR 2.5").

Non avrei saputo spiegarlo meglio!! :omero:
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Ho capito grazie.
Ne approfitto per chiedervi se le dimensioni delle camere d'aria cambiano a seconda della dimensione dei copertoni o è sempre la stessa.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
con le camere d'aria meglio abbondare... certo se hai il copertone da 2,5 non ci mettere quelle dei motorini....
io ultimamente vado di tubeless.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
con le camere d'aria meglio abbondare... certo se hai il copertone da 2,5 non ci mettere quelle dei motorini....
io ultimamente vado di tubeless.

Dipende, quando sono passato a 2.5 al posteriore avevo messo anche una camera piu leggera.. mezza discesa, ho bucato. Dopo aver rimontato la camera grossa, non l'ho piu dovuta cambiare.. Al di là della sezione è importante anche la camera che si usa, cè chi monta copertone piu fino ma camera grossa, ma anche il contrario, per non esagerare col peso. Io preferisco allora montare un 2.7 con camera grossa, e via.. non si buca piu..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
io sia sul 2.5 che sul 2.7 uso le camere di DECATHLON ...sòn sottodimensionate si, però sembra reggano, o magari sono io che non le sfrutto :cucù:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
in ogni caso dipende a che pressioni si viaggia...


sarà che sono appena approdato nell'intrinsecato ed affascinante mondo HARDTAIL, la posteriore la tengo ababstanza gonfietta proprio per evitare pizzicature, anche a discapito di un pò di comfort, ma oramai CHISSENEFREGA ! :smile:

MOMENTO CASALINGA:

Ho pesato la SCRATCH, completa... 20,300 kg :specc:



Eppure non sembrava a pedalarla... :smile:


...TACCIMIAAA !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo