!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
comunque stamattina mi son fatto un altro giro superenduro con l'alutech di mio fratello, e mi sto convincendo sempre di piu deipotenziali di questo mezzo sia in salita ma soprattutto in discesa!
in salita con la doppia corona e la forca bloccata diventa una rigida e si pedala che è un piacere, , in discesa sblocco i suoi 160 mm di escursione e di cattiveria e mi fiondo giu che è un piacere!
è fantastica!
infatti penso propio che quest anno se riesco ad incastrarne alle gare del campionato dh mi faccio anche qualche garetta di superenduro con l'alutech, tanto per quella tipologia di gare, non mi sembra il caso di andarci con una full.., ho notato che secoondo me con la front, ti stra diverti il doppio! :-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
comunque stamattina mi son fatto un altro giro superenduro con l'alutech di mio fratello, e mi sto convincendo sempre di piu deipotenziali di questo mezzo sia in salita ma soprattutto in discesa!
in salita con la doppia corona e la forca bloccata diventa una rigida e si pedala che è un piacere, , in discesa sblocco i suoi 160 mm di escursione e di cattiveria e mi fiondo giu che è un piacere!
è fantastica!
infatti penso propio che quest anno se riesco ad incastrarne alle gare del campionato dh mi faccio anche qualche garetta di superenduro con l'alutech, tanto per quella tipologia di gare, non mi sembra il caso di andarci con una full.., ho notato che secoondo me con la front, ti stra diverti il doppio! :-)
Con la front ti cuoci dopo 2 discese, in "ottica superenduro"....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
p1402101646.jpg
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
@vulnet....ma quanto cattiva l'hai montata!!!!!!!!!!!:free:


@crazy....gran bella l'alutech!!!!!!


o-oo-oo-o

Non é al massimo della cattiveria , tempo fa avevo fatto una prova con 888 e 24 posteriore , comunque la rigidita' del carro la sto patendo ora dopo un pomeriggio di freeride , erano 10 mesi che non la usavo
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
la 24 non ce la vedo granche bene con una forka così lunga.....ma sono un po' di parte,le 24 non le ho mai capite....:smile:

vedrai che con pazienza e allenamento ti riabitui alla front!!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
la 24 non ce la vedo granche bene con una forka così lunga.....ma sono un po' di parte,le 24 non le ho mai capite....:smile:

vedrai che con pazienza e allenamento ti riabitui alla front!!!!!!:free:


o-oo-oo-o

Ti svelo un segreto , io ho cominciato ad usare bici da freeride front assieme a full nel 2003 . Ho avuto una scapin dada , un dmr trailstar , due specialized p3 , un exalt , e dal 2007 ho questo morphine che é stato fermo per circa 10 mesi. Penso di essere stato uno dei primi freerider in Italia ad usare una rigida.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non ci giurare....la prima bici da FR che mi era stata prestata da un amico era un trailstar...con ruota da 24 al posteriore ed era il 2002 o il 2003.......io poi subito dopo mi sono preso lo sputnik....che non avevo i soldi per farmi la full.....quindi direi che non sei il primo.....:smile::smile::smile::smile:

però hai una lunga carriera da frontista sulle spalle!!!!!:free::free::free:

io invece ho lo sputnik,un trailstar,il le toy 4 e la yeti dh 9 che non uso mai......
ma si sa che noi frontisti siamo tutti abbastanza deliranti!!!!!


o-oo-oo-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
AH AH AH AH...ci faccio tutto tranne quello per cui l'ho fatta in pratica! :smile:

Sabato al circeo...giornata belliSSSSima, salitone fino alla cima e discesotte gajarde (anche se forse troppe rocce per una front, scalciava come una puledra in calore) :spetteguless:

La salitona iniziale UN DRAMMA... la Shiver 190 e la monocorona 36t non hanno aiutato, ma dopo il terzo broncospasmo pian pianino sò arrivato pure io...e GIU' a picco felici per le meritate discese, una arida e rocciosissima, l'altra nel sottobosco umido e scivoloso...TANTO DIVERTIMENTO PERO' !!!

PS... per la 24H urge almeno una forcella più light :il-saggi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154032

23425_1355445531700_1398312359_31001531_5325157_n.jpg
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
basta render consapevoli i propri amici di scampagnata che te devono aspettà o eventualmente con un polmone in mano te ne ritorneresti mesto mesto a casa :specc:

Fortunatamente qualche strascico di muscolo ancora cell'avevo e anzi...non mel'aspettavo ma sono arrivato tipo a metà gruppo in vetta... non male, ma dire che è stata una passeggiata no, ad un tratto tutta in piedi sui pedali per spingere la 36, la schiena a pezzi per non far impennare la Shiverona, un calvario, alla terza visione mistica volevo stramazzare al suolo, ma poi mi sòn voltato ed ho visto dietro di me l'immagine della Rita Levi Montalcini in topless ed è cominciata la fugaaaaaa !!! :smile:
 

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
un calvario, alla terza visione mistica volevo stramazzare al suolo, ma poi mi sòn voltato ed ho visto dietro di me l'immagine della Rita Levi Montalcini in topless ed è cominciata la fugaaaaaa !!! :smile:

:smile::smile::smile::smile: hai reso perfettamente l'idea!!:smile:

quando mi trovero anch'io nella stessa situazione non porto non pensarcii!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
.... ad un tratto tutta in piedi sui pedali per spingere la 36....

Anche io montavo la 36t ma poi ho capito che le occasioni per sfruttarla sarebbero state troppo poche.. non esistono qui intorno dei sentieri così lisci da permettersi di pedalare a 50 km/h.. poi ad una certa velocità smetto di pedalare e mi lascio portare giù dalla gravità.. quindi ho provato l'anno scorso la 32t e mi trovo molto meglio, riesco a sfruttare praticamente tutti i rapporti della cassetta 12-28 e per i percorsi che andrò a fare qualche tratto pedalato riesco a farmelo, nonostante la geometria poco incline (in piedi sui pedali è facile che vada a sbattere con le ginocchia sul manubrio) e la forcella non bloccabile che a ogni spinta di braccia và giu di metà escursione.. e in discesa il 32-12 mi basta..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Si, l'avevo messa per i trasferimenti urbani quotidiani che facevo per andare al lavoro, mi serviva un rapportone più lungo della 32, anche con cassetta 9V 11-32, ovvio che lamentarsi di una 36 doppia piastra che in salita è faticosa è una OVVIA ERESIA ! :smile:


Ripeto, è capitata l'occasione per farci un giro...ma non è espressamente il suo indirizzo d'uso :celopiùg:

Comunque è stato DIVERTENTISSIMO... !!! :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo