!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
piccolo OT, tempo fa sul mercatino c'era uno di voi della toscana che vendeva una totem con cannotto da 1 1/8. era montata su un dmr exalt se non sbaglio. la totem perdeva un pochino di olio da un parapolvere.. chi ha notizie mi può mandare un mp?
grazie
fine OT
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
@ lore ska............sul prezzo a cui vendere la tua biga non so aiutarti......

ma posso aiutarti con il trailstar.......io sono 1e82 e ho preso la 16'......montata per pedalare con pipa lunga (9 cm) e reggisella lunghissimo.......mi trovo molto bene....poi la pike dovrebbe essere la morte sua.....

in quanto al budget...con 250 euro prendi il telaio su crc,poi devi spenderne altri 150/200 per i freni e un 200 per le ruote....dipende poi a quanto trovi la pike....ma secondo me con un1200 euro dovresti riuscire a fare un buon montaggio.....


o-oo-oo-o


grazie della risposta bafio. forse non so se ne varrebbe la pena di spendere 1200 euro per una bici che magari poi avrei difficoltà a pedalare per le geometrie troppo strozzate (guardando quelle del 16" sono quasi identiche a quelle della umf di ora). L'ideale per me sarebbe una bici leggera da pedalare (diciamo sui 14-15 kg), abbastanza agile e resistente nel freeride e col telaio abbastanza sloopy da permettermi di sparare qualche trickello quando incontro qualche salto (con la mia in genere quando vado a fare percorsi fr e trovo qualche gobba non esito a piazzare tabletops o whips, ma niente di più). secondo voi la kona five-o (nonostante sia d'alluminio e quindi assorba meno i colpi) è buona per questo utilizzo? io puntavo al modello deluxe del 2009 (http://bikes.konaworld.com/09/09_fiveodeluxe_it.cfm) che pesa 14.5 kg in taglia M(18") o L(20"). voi quale prendereste per le esigenze descritte sopra?
 

gaz

Biker ciceronis
grazie della risposta bafio. forse non so se ne varrebbe la pena di spendere 1200 euro per una bici che magari poi avrei difficoltà a pedalare per le geometrie troppo strozzate (guardando quelle del 16" sono quasi identiche a quelle della umf di ora). L'ideale per me sarebbe una bici leggera da pedalare (diciamo sui 14-15 kg), abbastanza agile e resistente nel freeride e col telaio abbastanza sloopy da permettermi di sparare qualche trickello quando incontro qualche salto (con la mia in genere quando vado a fare percorsi fr e trovo qualche gobba non esito a piazzare tabletops o whips, ma niente di più). secondo voi la kona five-o (nonostante sia d'alluminio e quindi assorba meno i colpi) è buona per questo utilizzo? io puntavo al modello deluxe del 2009 ([url]http://bikes.konaworld.com/09/09_fiveodeluxe_it.cfm[/URL]) che pesa 14.5 kg in taglia M(18") o L(20"). voi quale prendereste per le esigenze descritte sopra?


A me questa non piace (gusto personale)
Ma se fossi in te, punterei più su una biammortizzata tipo pitch...:spetteguless:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@lore ska......guarda il trailstar dalla descrizione che hai fatto mi sembra la bici che cerchi,io non faccio assolutamente fatica a pedalarla.....e ci ho fatto giri AM di circa 50 km....
in discesa il telaio è sloopatissimo e quindi molto molto agile,qualche saltino l'ho fatto anch'io e zero problemi...si whippa in un niente....

il peso e 15 kg scarsi.....con pedali, gomme da 2.1,cerchi da light FR e montaggio di certo non leggero.....


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
grazie della risposta bafio. forse non so se ne varrebbe la pena di spendere 1200 euro per una bici che magari poi avrei difficoltà a pedalare per le geometrie troppo strozzate (guardando quelle del 16" sono quasi identiche a quelle della umf di ora). L'ideale per me sarebbe una bici leggera da pedalare (diciamo sui 14-15 kg), abbastanza agile e resistente nel freeride e col telaio abbastanza sloopy da permettermi di sparare qualche trickello quando incontro qualche salto (con la mia in genere quando vado a fare percorsi fr e trovo qualche gobba non esito a piazzare tabletops o whips, ma niente di più). secondo voi la kona five-o (nonostante sia d'alluminio e quindi assorba meno i colpi) è buona per questo utilizzo? io puntavo al modello deluxe del 2009 ([url]http://bikes.konaworld.com/09/09_fiveodeluxe_it.cfm[/URL]) che pesa 14.5 kg in taglia M(18") o L(20"). voi quale prendereste per le esigenze descritte sopra?

L'affare sta nel prezzo.. se la trovassi a 500 euro ti direi prendila subito, ma sono sicuro che con un pò di pazienza riusciresti a trovare pezzi migliori (poco) usati e montarteli da te con una spesa inferiore al prezzo di listino di questa Kona..
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
il mio sogno sarebbe montare un trailstar così, ma penso che anche prendendo tutto usato non ci starei mai entro i 1000 euro. ma è possibile che non vengano venduti da nessuna parte i cosiddetti build kits che non costringano a comprare tutto pezzo per pezzo senza spendere un capitale????

 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Guarda ho fatto due conti, la Switchback (che tra poco stravolgerò) mi è costata 700 euro in tutto, e non è montata malaccio.. adesso però ci monterò tutti i pezzi della Merida e quel telaiaccio (si fa per dire) in alluminio lo butto sul mercatino.. guarnitura XT, Recon 351, Crossride (o 321), k 18.. etc.. col nuovo montaggio varrà sui 1.000€ ma non di piu.. ma questa è una discussione da "front da enduro"... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo