• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Ci sono vantaggi e svantaggi come sempre, sicuramente affini la tecnica...è vero anche che dovrai prestare più attenzione e se sei all' inizio ti sembrerà tutto più difficile.
Perchè non fai un salto qui?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146173&page=28&highlight=cattive

Sono in parecchi i sostenitori dell Frontismo.

E qui c' è un possessore della pellejo in action...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148200&highlight=pellejo

Ciao.
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
comunque è un'idea valida quella della front, ma front e full sono 2 pianeti diversi.
D'accordo. E ci vogliono pure 2 fisici diversi: maggior forza sul tronco e sulle braccia, maggior capacità di incassare a livello di giunture e ossa i colpi che il telaio,sopratutto dietro, ti restituisce tutti alla colonna vertebrale e pure amplificandoli.

non condivido in pieno il pensiero che se hai una front, montanto su una full vai forte...
sicuramente andrai più forte di prima, ma non pensare che con una full starai davanti a tutti!
D'accordo anche qui. Io ho me ne feci una simile, usata un anno circa anche in bike park ma i limiti mi furono subito evidenti: passo corto, carro saltellane come una cavalletta, frullamento delle parti molli (i gioielli insomma), maggior affaticamento del corpo.
Insegna a guidare pennellando questo si. T'insegna a cercarti davvero le traiettorie dove sei più produttivo ma veloce secondo me ci vai solo con le full che ti perdonano tutto anche buche o gradini da 1mt mentre spari a fuoco.
Sulle pietraie e sui ripidi poi......na goduria Le "pizze" che mi sono preso lo so solo io. Per non parlare dei drop....paura!
A meno che sviluppi un gran manico, ma proprio grande allora poi fai come TittiDH che vola davanti alle full facendogli mangiare la sua polvere.
Respect Titti!
Ma loro sono altri rider....forgiati in acciaio, con cervello spento e tanto cuore e tanta forza di sopportare la sofferenza.

tutto dipende da dove giri e da quanto sei motivato, perché a volte il sacrificio fisico e le bestemmie che tirerai potrebbero demotivarti parecchio...
Per questo io l'ho abbandonato come progetto sebbene m'inchino quando vedo gente con front che gira in FR grosso.

Però ti dico: è un'esperienza da provare. Seleziona la razza. Se passi il test hai chanche di diventare forte.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
secondo me se prendi una front fai un po' una scelta di stile...

Quoto a pieno...Front è uno stile di vita!!! :)

Secondo me imparare a guidare su una front è molto produttivo, perchè ti entra subito in testa l'idea della traiettoria ricercata, piuttosto che "la butto li tanto se ce il pietrone ci pensa l'ammortizzatore"...Però considera anche che appena cominciato sarai davvero molto lento, perchè già con una full chi ha appena cominciato, è il più lento del gruppo, con la front il divario si farà molto più ampio...

Io credo che con la front non impari ad andare forte, ma soprattutto a guidare pulito e scorrevole, che è diverso dal veloce inteso in DH.

Tornerai casa molto più distrutto degli altri e dovrai tenerti più in allenamento per far le stessse cose di una full, ma le soddisfazioni saran maggiori!!!

Io ho lasciato il mio morphine solo perchè ho dei problemi ai legamenti del ginocchio e a continuare con la front soffrivo troppo, altrimenti è davvero qualcosa di divertentissimo!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
1100€ del 2009 mi sembra buono... non so che modello di fox 36 sia, ma se fosse anche una float R, costa nuova 1000 euro solo quella!

secondo me è montata bene, è un buon prezzo, anche se è vero che con quei soldi ti trovi tante full usate tipo bighit.....

però è importante che pensi che non vai a bere il caffè o a farti un giro in centro con una bight, con una front si!

non ti metti a saltare su e giù dagli scalini della chiesa con una full... una cosa è la pista, e una cosa è quello che fai tutti i giorni, con la front vai e fai tutto senza alcun limite.
vai anche nelle pietraie (piano ma ci vai), con la full non fai tutti i milioni di cazzate che fai con la front, fuori da un impianto di risalita, la full diventa quasi superflua, e di sicuro la front è più divertente e sfruttata!
 

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
cmq penso che le ginocchia e la schiena per adesso dovrebbero reggere, per qnt riguarda il fisico vengo dal motocross quindi dovrei ricordarmi ancora qlks...
questa pellejo dovrebbe essere il mio regalo di natale che mi faccio da solo....posterò qui foto e altro poi se ci si bekka con qlkn di voi a girare ben venga....

non vedo l ora!!!!!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ma vai tranquillo! la bici è bella, è montata bene! un altro forumendolo c'è l'ha questa bici e ci fa dei bei numeri!
quindi!!!
poi l'importante è che vada bene a te!
se per ora i soldi che puoi spendere sono quelli amen!
però ripeto, non hai micca un brutto mezzo per cominciare anzi.. non sarà una fullona della madonna, impara ad andar forte con questa e dopo quando hai una bici da dh cotto le chiappe voli!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Se vieni dal motocross qualsiasi cosa ti sembrerà irrimediabilmente piu giocattoloso!!
 

giobìgiobà

Biker superioris
AH AH AH AH AH AH!!!
'sta roba mi fa morire... tutti qui si rendono conto della loro disperata situazione e consolano gli altri... che bello!
vai di Pike SHT! è vero che non si trovano a poco ma ti assicuro che vanno un gran bene - almeno per la mia esperienza...
ho deciso:se faccio un bel sei da 80 milioncini regalo una bighetta ad ognuno di voi...

...ehi, ma quanta gente che è entrata in questa discussione...
 
Reactions: barella

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il frontismo sta dilagando...........è un virus che quando ti prende sei fregato!!!!!!

e a frequentare bikers frontisti è altissima la possibilità di essere contagiati.....



o-oo-oo-o
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Hai prorpio ragione.......

....si fa per parlare : nonostante le molte bici, ad oggi, il mio più grande dispiacere è quello, 8 anni fa, d'aver troncato di netto il fodero posteriore destro del mio amato Turro meteor 2000..... in una discesa neanche troppo tecnica ne veloce....... che facevo e faccio da 15 anni....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo