comunque è un'idea valida quella della front, ma front e full sono 2 pianeti diversi.
D'accordo. E ci vogliono pure 2 fisici diversi: maggior forza sul tronco e sulle braccia, maggior capacità di incassare a livello di giunture e ossa i colpi che il telaio,sopratutto dietro, ti restituisce tutti alla colonna vertebrale e pure amplificandoli.
non condivido in pieno il pensiero che se hai una front, montanto su una full vai forte...
sicuramente andrai più forte di prima, ma non pensare che con una full starai davanti a tutti!
D'accordo anche qui. Io ho me ne feci una simile, usata un anno circa anche in bike park ma i limiti mi furono subito evidenti: passo corto, carro saltellane come una cavalletta, frullamento delle parti molli (i gioielli insomma), maggior affaticamento del corpo.
Insegna a guidare pennellando questo si. T'insegna a cercarti davvero le traiettorie dove sei più produttivo ma veloce secondo me ci vai solo con le full che ti perdonano tutto anche buche o gradini da 1mt mentre spari a fuoco.
Sulle pietraie e sui ripidi poi......na goduria
Le "pizze" che mi sono preso lo so solo io. Per non parlare dei drop....paura!
A meno che sviluppi un gran manico, ma proprio grande allora poi fai come TittiDH che vola davanti alle full facendogli mangiare la sua polvere.
Respect Titti!
Ma loro sono altri rider....forgiati in acciaio, con cervello spento
e tanto cuore e tanta forza di sopportare la sofferenza.
tutto dipende da dove giri e da quanto sei motivato, perché a volte il sacrificio fisico e le bestemmie che tirerai potrebbero demotivarti parecchio...
Per questo io l'ho abbandonato come progetto sebbene m'inchino quando vedo gente con front che gira in FR grosso.
Però ti dico: è un'esperienza da provare. Seleziona la razza. Se passi il test hai chanche di diventare forte.