la mia è il modello successivo, anche se non so che differenze ci siano se non le grafiche... però quella è la shiver DH, io ho la DC, hanno nomi diversi ma anche tecnicamente mi sembrano identiche...
a mio avviso è una bellissima forcella, sembra presa da una moto da cross, che poi, veniva fatta dal reparto moto di
marzocchi...
va molto bene, la regolazione del ritorno è molto sensibile e puoi frenarla fino all'inverosimile... il precarico mi ha forse un po' deluso, cioè tra tutto aperto e tutto chiuso non cambia eccessivamente, il grosso si fa col livello dell'
olio, solo il fino/finissimo si fa col precarico...
comunque è bella e basta, funziona molto bene, è praticamente identica alla monster da 175 che avevo l'anno scorso (quella da 200 non l'ho mai provata)...
l'unica cosa è che paragonata alle forcelle attuali è un po' pesante, perché 3,7 kg paragonati alle boxxer che stanno sotto i 3 kg sono un po' tanti... ma paragonati ai 5 kg della monster, direi che è leggera!
l'ultima shiver pesava meno perché usava circa la metà dell'olio dei primi modelli: 170 ml per stelo nell'ultimo modello e 300 ml per stelo nei modelli prima del 2004 come la mia...
se riesci a farti dare anche l'adattatore per il disco è meglio, perché la monster e la shiver hanno un adattatore largo quasi il doppio rispetto a quelli che vengono usati comunemente...