!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ch4rlie

Biker novus
30/1/11
20
0
0
Ruffano (LE)
Visita sito
Una domanda, sto cercando di capire che tipo di mtb comprare... (sarebbe la prima)
Ho già in mente cosa fare, direi la maggioranza di percorsi XC, però, quando vedo un passaggio in discesa, un drop, mi ci vorrei buttare senza pensieri, senza l'ansia che il telaio mi si apra in 2 sotto il culo...
La distanza dei percorsi, potrei arrivare a 40km come anche a 70, e magari anche tutti pedalati...

E con questi raggionamenti, sono arrivato qui. Secondo voi, un telaio in acciaio, montato da XC, andrebbe bene?
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
Una domanda, sto cercando di capire che tipo di mtb comprare... (sarebbe la prima)
Ho già in mente cosa fare, direi la maggioranza di percorsi XC, però, quando vedo un passaggio in discesa, un drop, mi ci vorrei buttare senza pensieri, senza l'ansia che il telaio mi si apra in 2 sotto il culo...
La distanza dei percorsi, potrei arrivare a 40km come anche a 70, e magari anche tutti pedalati...

E con questi raggionamenti, sono arrivato qui. Secondo voi, un telaio in acciaio, montato da XC, andrebbe bene?

Queste sono più indicate per pedalare
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208619
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
hola!
telaio aperto ed è bellissimo!
per il perno posteriore sto coso potrebbe funzionare inserendo il classico qr o è tutt'altro? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46271 è un pezzo di ricambio o un conversion kit? non riesco a capirci nulla! se non è così vedo di trovare quello della sun ringlè!
thank
p.s. ho trovato anche questo
http://www.dangerzonebikestore.com/catalogo/Conversion-Kit-Nuke-Proof-QR-Rear-Each-2331

Sono entrambi assi per il mozzo, il primo lo converte per poter usare perni da 12, il secondo per poter usare qr classici.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
quindi per la mia situazione va meglio il primo o il secondo?
Buon Natate a tutti!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Mi son perso cosa vuoi fare..

Se la ruota nasce QR classico e vuoi mettere il perno 12 ti serve il kit di conversione a 12.
Se la ruota nasce 12 e vuoi mettere il QR classico ti serve il kit QR.

In ogni caso io cercherei una ruota già pronta con lo standard che cerchi..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
hola!
telaio aperto ed è bellissimo!
per il perno posteriore sto coso potrebbe funzionare inserendo il classico qr o è tutt'altro? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46271 è un pezzo di ricambio o un conversion kit? non riesco a capirci nulla! se non è così vedo di trovare quello della sun ringlè!
thank
p.s. ho trovato anche questo
http://www.dangerzonebikestore.com/catalogo/Conversion-Kit-Nuke-Proof-QR-Rear-Each-2331


A te serve il secondo, il primo è solo un asse di ricambio e non funge da adattatore.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Il telaio l'ho preso su hadronsport! Io avevo intenzione di prendere la ruota 12x135, il telaio ha i forcellini da 10. E guardavo i vari perni da 12 sfinati a 10 ma il sito protone non si apre, quello della. Sun ringle non c'è... L'unico é quello della atomlab... Poi ho adocchiato il kit nukeproof così non dovevo comprare perno da 12 ma tenevo il mio. Dite che funge con quello (il secondo che ho linkato)?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
dato che voi ve ne intendete cosa ne pensate di questo tipo di protezione?

image.php


l'ho fatta qualche mese fa, secondo voi l'accumulo di fango e umido nella stagione invernale puo darmi problemi di qualche tipo, su vernice e telaio sottostanti?
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
io l'ho avuta fino a 2 giorni fa e mi son sempre trovato bene!anzi...la mia era più lunga..arrivava a metà tubo...basta lavarla quando rientri a casa e di accumulo non ne hai!ma neanche mentre sei in giri hai di quei problemi..!i problemi posso diventare quelle corone...!quanta ruggine!:-)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
no ragazzi non è ruggine! ok non era proprio pulita la bici ma quella è semplicemente la terra rossa che c'è dalle mie parti, ruggine non ce n'è nemmeno un punto. Tranquilli che la bici la lubrifico eccome.

L'unico problema è che io la bici non la posso lavare ogni volta perche abito in condominio quindi in inverno la sporcizia resta la.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"Questa è la mia front.

Ce ne sono tante come lei ma questa è la mia.

La mia front è la mia migliore amica.

E' la mia vita.

Io debbo dominarla come domino la mia vita.

Senza di me la mia front non è niente.

Senza la mia front, io sono niente"

:il-saggi:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
marmuz......se la morosa legge quello che hai scritto.....rischi che ti molla!!!!!
:smile::smile::smile::smile:
ma prima ti mette il gatto in casseruola!!!!!!!
:omertà::omertà::omertà::omertà:

comunque...anche se in ritardo......buon natale a tutti i frontisti brutti,sporchi e incazzosi!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo