dopo qualche giorno di assenza mi sono limitato a dare dei + ai diversi post di voi altri!non c'era bisogno di rispondere a nessuno perchè quel che volevo dire lo leggevo nel post successivo!
che comunity!
che comunity!
Ricordo che le 888 di anni passati tipo la r o rc del 2005 si potevano portare a 170 di escursione
dopo qualche giorno di assenza mi sono limitato a dare dei + ai diversi post di voi altri!non c'era bisogno di rispondere a nessuno perchè quel che volevo dire lo leggevo nel post successivo!
che comunity!
@Curelin: La tua bici è davvero carina. Mi ispira divetimento. Segui i consigli dei nostri esperti, spremila a fondo e divertiti (SOPRATUTTO DIVERTITI).
Non hai ancora idea di che bene la FRONT ti farà ;)
Fölle;6084143 ha scritto:Hola cattivi frontisti!
Vi sto seguendo da un bel pò, ed ho letto una buona parte di questa discussione: stupenda!
Ho trovato diversi riferimenti, ma nulla di esplicito, quindi chiedo: il telaio delle NS Core ha davvero le stesse caratteristiche funzionali del Surge (modelli 2012)?
Le geometrie corrispondono (a parte il Core 3 che ha un bb da 320), ma il materiale del telaio indicato dal sito ufficiale per il Surge è "custom butted 4130 cromoly", per i Core 1 e 2 "NS 100% Cromoly" e per il Core 3 "NS Trimoly (cromoly down tube, top tube and chain stays)"
..che cosa cambia?..
Entro la primavera voglio incattivirmi anch'io con un bel cancello d'acciaio da ballarci in discesa.
Ad avere ancora la mia vecchia front-alu-entry-level prenderei di corsa un Surge (da montare coi pezzi "vecchi", ed upgradare pian piano); ma me l'hanno rubata e sono a 0 ricambi di cantina quindi sto considerando i vari Core visti su crc, sempre che non pecchino di versatilità..
Edit: ..lo so già che i core non si trovano in vendita ora, ma per la primavera potrei comunque trovarne qualcuno, nuovo o usato.. :)
grazie Katana, mi fa piacere che non condividete le stesse idee della gente che ho incontrato qui ("buttala", "ma che ci devi fare?", "ti potevi prendere una MTB seria"...)!
seguirò i vostri consigli, ed a giorni vado a provare un paio di nuovi sentieri sul monte dietro casa, comincerò con roba più tranquilla, per vedere come si comporta!
ps: però nessuno mi ha dato un consiglio per come centrare la ruota anteriore
Fölle;6084143 ha scritto:Hola cattivi frontisti!
Vi sto seguendo da un bel pò, ed ho letto una buona parte di questa discussione: stupenda!
Ho trovato diversi riferimenti, ma nulla di esplicito, quindi chiedo: il telaio delle NS Core ha davvero le stesse caratteristiche funzionali del Surge (modelli 2012)?
Le geometrie corrispondono (a parte il Core 3 che ha un bb da 320), ma il materiale del telaio indicato dal sito ufficiale per il Surge è "custom butted 4130 cromoly", per i Core 1 e 2 "NS 100% Cromoly" e per il Core 3 "NS Trimoly (cromoly down tube, top tube and chain stays)"
..che cosa cambia?..
Entro la primavera voglio incattivirmi anch'io con un bel cancello d'acciaio da ballarci in discesa.
Ad avere ancora la mia vecchia front-alu-entry-level prenderei di corsa un Surge (da montare coi pezzi "vecchi", ed upgradare pian piano); ma me l'hanno rubata e sono a 0 ricambi di cantina quindi sto considerando i vari Core visti su crc, sempre che non pecchino di versatilità..
Edit: ..lo so già che i core non si trovano in vendita ora, ma per la primavera potrei comunque trovarne qualcuno, nuovo o usato.. :)
Ma quindi la cerchi assemblata?
montato con marza 55rs a 150mm,ha il movimento centrale a 30cm. da terra e ti assicuro una tenuta goduriosa sul misto stretto tortuoso:-?lei ci fà delle curve da SEDUTA che sembra una supermotard
Voto questa opzione, il mercatino se preso con calma è una miniera d'oro!Fölle;6084529 ha scritto:In alternativa potrei, partendo dal Surge, montarla da 0 con componenti provenienti dal mercatino.. Ma ho timore di spendere di più per via delle spedizioni multiple, e di trovarmi in difficoltà (anche se il forum è una guida assolutamente esaustiva.. ed il tempo, ad arrivare, a primavera ce l'ho)
La cosa mi tenterebbe molto, dato che ho trovato un Surge M nuovo online a 255 e potrebbe essere un gran bel regalo di Natale! :-?
Voto questa opzione, il mercatino se preso con calma è una miniera d'oro!
E poi vuoi mettere montarti una bici da te con pezzi scelti da te?
effettivamente, sembra inclinata...ma è vero anche che i raggi, nella parte destra, "sporgono" di più che dalla parte sinistra (dove sta il disco). come posso risolvere la cosa?
ps: voi che rapporti usate per i rilanci, in discesa? ma, soprattutto, quanti denti hanno le vostre corone??
...son due bei telaietti e mi fan tornare la voglia di front...
Domandona ona ona, così per creare scompiglio: si può portare una doppia piastra da 200 a 170mm? Pensavo a una boxxer :)...o anche una marza, basta che sia abbassabile a 170 con distanziali o smili :D
Blasfemia.. la voglia di front non dovrebbe essersene mai andata!
Alla doppia piastra c'avevo pensato pure io, in fin dei conti una Boxxer a 200 ha lo stesso axle-to-crown della Totem a 180 (565mm)
Poi mi son fatto l'idea che, forse, i veri vantaggi della doppia piastra vengono annullati dai punti deboli della front (salti grossi, pietraie a cannone, ecc), mentre i difetti (peso, meno agilità) restano tali.. poi ho trovato la Totem ad un buon prezzo e ho capito che forse poteva bastare
Dovresti provare a centrarla, niente di impossibile però servono attrezzi e tempo..
A parte che la doppia a 170 mi serve per il morewood full, ma io FACCIO salti e pietraie a cannone con la front ci ho fatto la dh world cup di pila, la pila-aosta, la dh di sestriere e tutta caldirola...i miei amici girano tutti con Demo, Kona stab, GT DHi, devo ben andare dove van loro no? xD
Io pensavo di abbassare una doppia perchè è molto rigida e tenendola con 3 o 4 cm di stelo in più "dentro" i foderi, probabilmente diventa una vera putrella, e in più diventa parecchio più bassa di una 170-180 normale......e poi è figa xD
Ma ora pure io ho trovato una fox 36 protonizzata a molla a un prezzo ridicolo, quindi per la doppia bassa se ne riparla per la prossima front :D
Sono FOXmaniaco