!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sto valutando la vendita del telaio Nicolai, in vista di ordinarne un altro più avanti con determinate caratteristiche personalizzate, e del fatto che non lo uso da un po e probabilmente non lo userò per mesi ancora.. si accettano quindi offerte sensate, anche semi montato, contando che lo pagai 840€ nuovo.. :spetteguless:

Scrivo qui prima di metterla sul mercatino, magari a qualche vero frontista può interessare o-o

image.php

D

Deleted member 85439

Ospite
Dovresti provare a centrarla, niente di impossibile però servono attrezzi e tempo..

Io ho un 32 con cassetta 12-36, che a breve diventerà 11-40.
Per l'altra front da discesa ho preso un 36 che monterò con cassetta 11-28.

Blasfemia.. la voglia di front non dovrebbe essersene mai andata! :arrabbiat: :smile:

Alla doppia piastra c'avevo pensato pure io, in fin dei conti una Boxxer a 200 ha lo stesso axle-to-crown della Totem a 180 (565mm)

Poi mi son fatto l'idea che, forse, i veri vantaggi della doppia piastra vengono annullati dai punti deboli della front (salti grossi, pietraie a cannone, ecc), mentre i difetti (peso, meno agilità) restano tali.. poi ho trovato la Totem ad un buon prezzo e ho capito che forse poteva bastare :smile:

la mia modesta opinione:non tutti i telai accettano una doppia,enon tutti i telai ne usufruiscono vantaggiosamente,poi se si mette una doppia sia 200!senno basta una monopiastra,per il peso ad esempio la mia che ho scelto apposta pesa 2650!ad aria regolazioni per tutto fino al blocco totale!per la differenza di performance....cè unabbisso passi su tutto atterraggi di "putnta"che con una mono teli sogni,resta il fatto che anche io mi chiuedo:ma se devo scendere così?ma perchè non uso una full?:smile::smile:comunque una cosa è certa la doppia fà la differenza:-?

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
Sto valutando la vendita del telaio Nicolai, in vista di ordinarne un altro più avanti con determinate caratteristiche personalizzate, e del fatto che non lo uso da un po e probabilmente non lo userò per mesi ancora.. si accettano quindi offerte sensate, anche semi montato, contando che lo pagai 840€ nuovo.. :spetteguless:

Scrivo qui prima di metterla sul mercatino, magari a qualche vero frontista può interessare o-o

image.php

:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

D

Deleted member 85439

Ospite
anzi esagerando naturalmente,potremmo addirittura definire due categorie frontcattive di bighe,ovvero:
telai estremamente robusti e performanti montati con doppiapiastra e chiamarli DH hardtail.
e telai più agili e leggeri montati con monopiastra magari di tutto rispetto,160-170-180mm.e chiamarli
FR hardtail.
questo solo per spiegare quello che intendo,se sbaglio correggetemi:spetteguless:

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
anzi esagerando naturalmente,potremmo addirittura definire due categorie frontcattive di bighe,ovvero:
telai estremamente robusti e performanti montati con doppiapiastra e chiamarli DH hardtail.
e telai più agili e leggeri montati con monopiastra magari di tutto rispetto,160-170-180mm.e chiamarli
FR hardtail.
questo solo per spiegare quello che intendo,se sbaglio correggetemi:spetteguless:

Alla fine i veri "DH" rigidi son pochissimi, si contano sulle dita di una mano. Uno di questi è il bellissimo BTR Fabrications, fatti a mano in numero limitatissimo.. Telai versatili e incattivibili invece ce ne sono molti, anche pedalabili, per ogni tasca. Poi le sigle in sè contano poco, bisogna piuttosto saper interpretare le geometrie in base alle proprie esigenze, percorsi, gusti, altezza, etc.. da qualche parte poi bisognerà trovare un compromesso: leggera in salita o cattiva in discesa? Ben sapendo che la bici perfetta non esiste.

• Mi piace
Reactions: katanakgb
D

Deleted member 85439

Ospite
Alla fine i veri "DH" rigidi son pochissimi, si contano sulle dita di una mano. Uno di questi è il bellissimo BTR Fabrications, fatti a mano in numero limitatissimo.. Telai versatili e incattivibili invece ce ne sono molti, anche pedalabili, per ogni tasca. Poi le sigle in sè contano poco, bisogna piuttosto saper interpretare le geometrie in base alle proprie esigenze, percorsi, gusti, altezza, etc.. da qualche parte poi bisognerà trovare un compromesso: leggera in salita o cattiva in discesa? Ben sapendo che la bici perfetta non esiste.

sono pienamente daccordo con te marmuz,quello che dicevo era solo per differenziare un montaggio con doppia o singola,che poi come dici tu dipende dai trail che vuoi fare e come vuoi interpretarli,il BTR troppo giusto.
io nel mio piccolo, con l'aiuto e i consigli di tutti i colleghi frontcattivi mi ritrovo la TERRIBILE che ti assicuro è da panico,"interpretata"bene.
ABBIAMO FATTO UN BEL LAVORO:celopiùg:

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

image.php

Opzione, ti mando pm nel caso coda se smembri xD

No dai non mettiamoci a sub-categorizzare le frontcattive...sono frontcattive e basta, alcune front piùcattive, altre unpo'menocattive :smile:

Il btr è spettacolare, solo io gli avrei chiuso un pelo lo sterzo...mi pare stia a 64-65*, decisamente lungo...

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
hola!
il telaio è arrivato giovedì ma fino a natale non posso aprire il cartone essendo un regalo...quindi foto dopo natale! ci ha messo solo 4 giorni dalla polonia! soddisfatta di gls!
ora vi chiedo...il telaio dietro ha i forcellini aperti 135x10 ma pensaqvo di mettere un cerchio 135x12 questo va bene secondo voi?http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=59748 ho già quello davanti uguale con pp da 20 e volevo fare la coppia...poi ci metto un qr protone o superstar...
è fattibile?
saluti a tutti!

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La ruota va bene ma poi devi prendere il perno ridotto da 12 a 10mm sui forcellini sennò non puoi montarlo :)
Già che metti il perno io metterei i bulloni, sono più rigidi e solidi del qr da 5mm...oppure il QR da 10mm ma non so se sta nei perni ridotti, marmuz lo sa, lui ce l'ha :)

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
si intendevo il qr da 12 sfinato a 10 alle estremità!allora aspetto i consigli del marmuz! se altri hanno consigli...sempre ben accetti!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Beh io ho due perni diversi, tutti e due hanno la parte centrale da 12 e il punto dove si appoggia sui forcellini da 10, niente di fantascientifico.. uno è a brugola da 5 (tipo questo) e l'altro a dadi del 17.. inutile dire che la seconda opzione è la più tosta, però più pesante. Vanno bene entrambe, però se bucate vi dovete portare via una 17 nello zaino.. il misero qr non ci sta. Al massimo puoi cercare qualcosa che faccia da adattatore e che abbia anche lo sgancio, ma non ricordo di che marca fosse. Quello di Protone sembra pheeco.

D

Deleted member 85439

Ospite
10 MM. basta e avanza!quoto pooh bulloni.gnuraaaazaaa!
AUGURONI.
penso che io non resisterei fino a natale:spetteguless:

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
ehehe faccio fatica a resistere fino alla sera del 24... ma vabbè aspetterò! io come perni avevo visto il protone(non si apre la pagina prodotti ma immagino sappiate quale sia) o il superstar comonents http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287
se ne avete altri da consigliarmi che non so dove cercarli...quello postato dal marmuz non è disponibile ancora...

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Non male! Appena la monto e ordino il cerchio vedo quale prendere! Grazie per ora!

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ehehe faccio fatica a resistere fino alla sera del 24... ma vabbè aspetterò! io come perni avevo visto il protone(non si apre la pagina prodotti ma immagino sappiate quale sia) o il superstar comonents http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=32&products_id=287
se ne avete altri da consigliarmi che non so dove cercarli...quello postato dal marmuz non è disponibile ancora...

Stopstopstop girl!
Quello è un normale qr da 10, tu hai il foro da 12 quindi non puoi montarlo! Te ne serve uno come quello postato dal Marmuz, battute dei forcellini da 10mm e asse interno al mozzo da 12mm

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
a ok...mi pareva infatti che non andasse bene...quello su bike discount mi pare buono... però quelli della superstar sono bellissimi colorati...ma da quanto ho capito non c'è quello che cerco... vabbè...se proprio lo voglio colorato vado di protone...thank!

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
no be lo compro già fatto...non ho tutti quei soldi per farmi fare un pezzo custom...prenderò quello postato da marmuz! mi pare tosto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo